• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buchi in giardino

emanci

Aspirante Giardinauta
ho trovato in giardino dei buchi di circa 6-7 cm.che proseguono in lunghe gallerie. ho pensato ad una talpa, ma non ci sono mucchietti di terra come invece mi dicono fanno le talpe.cosa può essere e cosa posso fare? faccio presente che ho delle tartarughe in giardino, ma non possono essere state oro perchè molto più grosse rispetto ai buchi
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao e benvenuto sicuramente si tratta di talpe il mucchietto di terra sarà da qualche altra parte,anche molto distante della tua zona ,cmq vedi se puoi inserire foto ,ciao
 

tonio

Florello
ho trovato in giardino dei buchi di circa 6-7 cm.che proseguono in lunghe gallerie. ho pensato ad una talpa, ma non ci sono mucchietti di terra come invece mi dicono fanno le talpe.cosa può essere e cosa posso fare? faccio presente che ho delle tartarughe in giardino, ma non possono essere state oro perchè molto più grosse rispetto ai buchi

sono talpe sicuramente,le gallerie sono superficiali in quanto cercano i lombrichi,qundo vedrai le montagnette di terra allora stanno scavando le varie gallerie e loro tana,l'unico rimedio sono le trappole che vedi nella mia firma
 

nico646

Aspirante Giardinauta
tonio ho visto i video della tua trappola in azione e la tua discussione a riguardo con relative foto..sta trappola è
...S B A L O R D I T I V A !
 

tonio

Florello
sicuramente ,gli americani non si smentiscono,ma la loro bravura è stata che quando la talpa avanza nel tunnel loro prima spingono la terra ,a questo punto le ganascie si chiudono o da una parte o dall'altra viene catturata,le altre trappole hanno principi diversi in quanto scattano si quando avanza la terra ,ma loro non ci sono e passano avanti senza problemi,poi la stessa ditta ha progettato dei lombrichi avvelenati,che si inseriscono nelle gallerie,le talpe sono ghiotte di lombrichi,fantastici ,purtroppo il prodotto è vietato all'importazione in italia
 

LucaXY

Master Florello
Come detto precedentemenete, non conosco animali oltre alla talpa che dia quei problemi.

Se vuoi un ulteriore conferma, posta qualche foto. :)
 
Alto