• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brustoline

marce

Aspirante Giardinauta
Mi sono accorto che i semi della mia zucchina da 2kg, sono le famose brustoline da cinema. Allora mi chiedevo, dato che la fine della mia zucchina sarebbe stato il cassonetto, come fare per preparare i semi per farci le brostuline?
Qualcuno mi sa spiegare i vari passaggi? Grzaie :food:
 

LucaXY

Master Florello
Ciao, ho idea di quello che intendi :)food::food:) ma purtoppo non ti posso aiutare.
Credo che la sezione esatta per postare sia nella sezione cucina, ora chiedo. Ciao :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
marce, devi ripulire i semi dai filamenti con un panno oppure con della carta cucina e poi semplicemente salarli e tostarli in forno (per me 160°) per qualche minuto, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.... dovrebbero bastare 6 o 7 minuti. Quando saranno freddi dovrebbero essere croccanti. In caso li ripassi al forno per due minuti ancora.
Ehm.... si chiamano bruscolini :)
 

Tippy

Giardinauta Senior
marce, devi ripulire i semi dai filamenti con un panno oppure con della carta cucina e poi semplicemente salarli e tostarli in forno (per me 160°) per qualche minuto, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.... dovrebbero bastare 6 o 7 minuti. Quando saranno freddi dovrebbero essere croccanti. In caso li ripassi al forno per due minuti ancora.
Ehm.... si chiamano bruscolini :)

Ehm...da me si chiamano brustoline...
 

marce

Aspirante Giardinauta
benone grazie...
Scusate il procedimento per salarle qual'è?
Ho sentito dire che vanno buttate a mollo in una soluzione di acqua e sale?!?
 

ortensia_12

Giardinauta
I bruscolini sono i semi della zucca tostati.
Ingredienti:

1 Zucca grande (dai 6 kg. in su) piu' è grande la zucca e piu' semi riuscire a ricavarne
olio q.b.
sale q.b.
acqua

Occorrente: 1 pentola larga, 1 placca da forno

Preparazione:

Aprite la zucca e recuperate tutti i semi

Eliminate i filamenti e lavate i semi
Mettete i semi in una pentola. Aggiungete acqua e fate bollire max 10 minuti. La dose di acqua dipende dalla quantità di semi. In generale occorre 1 tazza d'acqua ogni mezza di semi.
Scolate bene e metteteli in una placca da forno unta bene, cercando di non farli sovrapporre.

Fate tostare in forno a 160° per 20/30 minuti, mescolando a metà cottura.

Togliete dal forno e salate
 
Alto