• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sorpresa zucchine

miciajulie

Fiorin Florello
ciao a tutti. circa un mese fa avevo piantato semi di zucchine varie, tra l'altro alcuni dell'anno scorso. da un lato mi preoccupavo perchè non spuntava nulla, dall'altro qui ha fatto un tempo da schifo fino all'altroieri (e non che ogii sia granché), ma stamattina non credevo ai miei occhi: dai vasoni sono sbucate tutte in un sol colpo le piantone, sì piantone di zucchina, bianco, verde, lungo, tondo! e tutte alte in una notte almeno 12 cm. ero commossa!:hands13::food:
 

Marco48

Guru Giardinauta
ma stamattina non credevo ai miei occhi: dai vasoni sono sbucate tutte in un sol colpo le piantone, sì piantone di zucchina, bianco, verde, lungo, tondo! e tutte alte in una notte almeno 12 cm. ero commossa!:hands13::food:

Appena nate in una sola notte sono cresciute di 12 cm.? Ti conviene registrare il record nel guinness!!!:lol:
 

franco1

Aspirante Giardinauta
io invece l'anno scorso o piantato dei semi di zucca portata dal brasile,sono nate le piantine messe in terra ma non so se sentono il cambio di fuso orario e di stagione,anno cominciato a fare zucche a settembre tutte in un colpo solo che poi quì fa freddo presto e ne o salvate e mangiate solo 2 le altre si sono guastate,le avevo messe a riparo ma fuori quando sono andato a riprenderle stavano marcendo
 

miciajulie

Fiorin Florello
io invece l'anno scorso o piantato dei semi di zucca portata dal brasile,sono nate le piantine messe in terra ma non so se sentono il cambio di fuso orario e di stagione,anno cominciato a fare zucche a settembre tutte in un colpo solo che poi quì fa freddo presto e ne o salvate e mangiate solo 2 le altre si sono guastate,le avevo messe a riparo ma fuori quando sono andato a riprenderle stavano marcendo
... e ovviamente non hai potuto utilizzarne i semi... peccato! puoi riprovarci quest'anno, ne hai tenuti? che differenza c'è tra le zucche carioca e le nostre?
 

franco1

Aspirante Giardinauta
... e ovviamente non hai potuto utilizzarne i semi... peccato! puoi riprovarci quest'anno, ne hai tenuti? che differenza c'è tra le zucche carioca e le nostre?
di semi ne o tenuti ancora le zucche che erano marcite le o sepolte in giardino vedremo se cresceranno per il momento quelle piantate in semenzaio non sono ancora nate come bontà ti dirò le o trovate più gustose e di un rosso molto carico (in brasile qui un po meno )vedremo cosa succederà questa volta perchè anche il primo anno che le avevo piantate non fecero nulla
franco1
 

Similar threads

Alto