• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai zelkova nire sta appassendo del tutto!!!

Citrodora

Apprendista Florello
per la verità nessuno, prima di aver detto che andavo a cercare il sinergon, mi ha detto di non usare sostanze, e ancora dopo c'è chi sosteneva che servisse un fitostimolante... E dopo che ho concimato con un prodotto consigliatomi in un negozio al posto del sinergon che non c'era, forte del fatto che non ci fossero veti assoluti a riguardo, è saltato fuori che non avrei dovuto farlo... Mah!! :azz:
 

Citrodora

Apprendista Florello
ps... Il sinergon mi era stato consigliato da francobet per una mimosa pudica che presentava problemi e foglie con punte ingiallite. Ho chiesto in un precedente messaggio se poteva servire anche in questo caso...
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si il sinergon è considerato uno stimolante.
comunque fai una cosa: trovale un posto fisso, non spostarla dentro, fuori, ombra sole che non le fa bene, innaffia quando il terriccio si sta asciugando.
se trovi uno stimolante somministralo, se no aspetta a dare qualsiasi cosa.
i bonsai, come poi tutti i vegetali, hanno le loro tempistiche di reazione, e eventuali modifcihe o prove si devono fare in modo graduale, per capire, in tempi + o - lunghi, le reazioni del vegetale.
quindi impara a capire la tua pianta, i tempi di reazione ecc.
avrai ottime soddisfazioni.
 
Alto