io per la concimazione ( di cui sto preparando un post da inserire nelle FAQ ), ho una fissa, in quanto, usando terreni molto leggeri, devo assolutamente integrare per avere piante sane.
però preferisco così, perchè è inutile avere terracce pesanti e piene di torba, perchè, oltre che rischiare in continuazione di attacchi di marciume, si decompongono in breve tempo.
quindi io inizio ad aprile ( dipende un pò dal tempo ovviamente ) con un organico a lenta cessione ( biogold o prodigy dipende dalla pianta ) poi, nel periodo di più spinta vegetativa, somministro tanti prodotti ( ovvio selezionando un pò le piante in base alla loro vigoria, patologie ecc ) partendo dall'ONE ( forse ora il migliore in assoluto come rapporto qualità-prezzo subito seguito dalla Crescita Miracolosa della Saratoga ), passando per altri sia liquidi che in polvere, microelementi, una passata di sinergon al risveglio a tutte, più , manganese, calcio ( quelli della cifo), ferro ( sequestrene ) più altri, di cui uno biologico ( che sto testando ora ).
pensa che somministro pure, una mistura fatta con cenere lasciata in acqua 1g , raccolgo l'acqua in superficie e la diluisco in parti di 1/5 con acqua.