• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bla bla pub 33

miciajulie

Fiorin Florello
Come già scritto (non che gliene freghi niente a nessuno), mi sento "cittadino del mondo".
prendo questo intervento che mi sembra possa essere 'risolutivo'. giappone, olanda, italia, mondo. dipende dall'educazione. e dalla 'storia'. non serve essere olandese per non lasciare sporco in giro. qualche paese (ma potremmo partire dalla famiglia) ci 'arriva' prima, altri dopo.
se ti trovi in un luogo nuovo per te, giusto adeguarsi alle regole del posto. se sono migliori delle tue
gli autoctoni seguiranno, imiteranno i tuoi comportamenti? bene!
non sapranno che farsene? beh, tu non sarai venuto meno ai tuoi principi
------

miiiiiiiii, mi sono appena, stranamente, riletta. che pippone. lasciatemi perdere

cri1401

Master Florello
Tempo fa, parlando della mia recente passione per il Giappone, mi fu detto: "Ma come fai: non lo sai che hanno grossi problemi con la ped***lia?". Voleva dirmi che lo sono tutti i giapponesi? Qua in Italia quel tipo di problema non lo abbiamo? E se a parti invertite un giapponese dicesse che l' Italia è un postaccio perché abbiamo grossi problemi di ma*ia e corruzione, vorrebbe dire che lo sono tutti gli italiani? Certo che no! Una società, una nazione perfetta non esiste, ma certamente ce ne sono alcune migliori delle altre. Se consideriamo che dal '45 noi, loro e la Germania siamo ripartiti tutti e tre da zero, guardando ora come siamo messi, FORSE se avessimo fatto scelte diverse, FORSE saremmo potuti stare meglio. Invece siamo ancora ai Guelfi e Ghibellini, Milan o Inter, e a lamentarci che le cose non vanno come dovrebbero. Chiaramente non sto facendo un discorso politico ma solo da osservatore.
io non sto dicendo che siamo meglio noi di loro, ma nemmeno che sia tutto questo Eldorado. E' sempre tutto soggettivo, ma comunque hanno anche loro le loro magagne, come tutti gli stati.

peppeorchid

Florello
io non sto dicendo che siamo meglio noi di loro, ma nemmeno che sia tutto questo Eldorado. E' sempre tutto soggettivo, ma comunque hanno anche loro le loro magagne, come tutti gli stati.
certo hai ragione, ma il Giappone, per quello che ne possa sapere io, non ha certe forme di meleducazione sociale e civile che abbiamo noi, poi chiunque ha i propri difetti; a suo tempo feci un pensierino di trasferirmi in Thainlandia....il paese dei "finti" sorrisi, ma seppur finti a me mettevano di buon umore, poi bisogna fare i conti con il clima l' igiene la cucina etc etc , ma i loro sorrisi ti fanno star bene come quando ne ricevi uno che non sarebbe dovuto, se rallenti e fai passare qualcuno sulle strisce pedonali.
Mi ricordo, ma sono passati tanti anni, che apprezzai molto il quieto vivere dei norvegesi, l' allegria dei danesi e perchè no la rigiità dei tedeschi dato che per certi versi credo di somigliare a loro
ok sono caduto nell' apprezzare l' erba del vicino, ma quanto mi piacerebbe di + quest' Italia che tutto sommato forse è il + bel posto in cui vivere, se non ci fossero l' 80 % di cafoni, ladri e ignoranti che la popolano :banghead:

cmr

Maestro Giardinauta
Tanto per riportare il discorso su temi giardinicoli, sappiate che mi sono convertito ai tubi estensibili. Si, proprio quei cosi verdi grinzosi che quando apri l'acqua si stirano come le manichette dell'antincendio. L'ho preso da un cinese che li aveva in offerta a una cifra irrisoria: 3,5 euro il tubo da 7,5 metri che diventano una ventina quando disteso. Non si aggroviglia, non si incastra ovunque, si ripone facilissimamente e c'era anche una pistoletta con 4 getti. Mai più senza! :love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tanto per riportare il discorso su temi giardinicoli, sappiate che mi sono convertito ai tubi estensibili. Si, proprio quei cosi verdi grinzosi che quando apri l'acqua si stirano come le manichette dell'antincendio. L'ho preso da un cinese che li aveva in offerta a una cifra irrisoria: 3,5 euro il tubo da 7,5 metri che diventano una ventina quando disteso. Non si aggroviglia, non si incastra ovunque, si ripone facilissimamente e c'era anche una pistoletta con 4 getti. Mai più senza! :love:
Ottimo consiglio, mi chiedevo se avessero o meno senso

Alto