Buongiorno a tutti!!
mattinata passata a cucinare! La mia metà era in vena di lasagne per domani, colpa mia che l’ho suggerito settimana scorsa, e ho pure approvvigionato la pasta!!!
per cui ieri sera, giusto appena rientrati dal giretto laziale, toccata e fuga velocizzima. Partiti giovedì alle 7 circa, rientrati ieri sera alle 21, nonostante qualche ritardo da casini vari, tolto il trito dal congelatore, ero già sul pezzo, non so come me ne sia ricordata!!!
stamattina preparate lasagne pesto fagiolini patate e speck, pesto con basilico nero che ho io, fatto da mia mamma, fagiolini che alle 9,30 stavano ancora appesi alla pianta, pasta all’uovo con spinaci
e tradizionali
ci sono ancora 6 fette di sfoglia che andranno destinate ad altra lasagna, non so bene quale modello
uso tegliette che casualmente sono proprio della misura della pasta rana, e 1 pacchetto di sfogliavelo sono 12, quindi 2 teglie con avanzo, ma con gli avanzi si pranza
essendo quella al pesto fatta con pasta verde, mi avanza un kit normale
volevo lanciarmi su una ai funghi, la mia metà ha storto il naso
per domani c’è, per fare un po’ di scorta congelata anche, non molta, vediamo che avanza

ma non mi va di far ballare in giro la pasta aperta troppo a lungo
il giretto è stato molto interessante
ne ho approfittato per un salto velocizzino a vedere la cascata a Isola del Liri, come suggerito da
@cmr , in effetti era proprio lì
ieri mattina dopo l’incontro a colazione, molto dilungatosi, tipo 11.30, prima di buttarci in autostrada abbiamo fatto tappa
e strada facendo, durante le tappe, mi è capitato di pensare a rambo

avevo messo uno svizzero in borsa, aggeggio utile e versatile
utilizzato nell’ordine
tagliare un panino da condividere, bastava dirlo prima ma mi sono dimenticata
tagliata una fascetta per liberare un cavo, dopo che 4 uomini non sono riusciti a risolvere, han trovato un taglierino ma senza lama!! ho offerto la mia soluzione
a Sora avevo preso in un panificio interessante due pani davvero buoni, lievito madre e farine particolari, nelle tappe tra pranzo e cena li abbiamo affettati, al primo giro solo un assaggio, al secondo, non abbiamo preso il panino, ma solo del bologna, eravamo in zona, e con quel pane abbiam cenato, spettacolo
coltellino indispensabile!!!! Senza rambeggiare
mi domandavo l’utilità di avere esperienza….