• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

laurafr66

Apprendista Florello
ho avuto un flash riguardo ai vicini. Quando vivevo a Milano ancora nell'appartamento al 3 piano senza balconi o terrazzino (quindi prima di entrare a far parte di questo meraviglioso gruppo) avevano affittato un appartamento al 5 piano (non dove poi sono andata io) a una signora che si rivelò poi essere una "signorina allegra" (come la chiamavano i proprietari). Inutile dire che l'hanno buttata fuori in men che non si dica. Al loro posto coppietta distinta di signori francesi, molto distinti. Venne fuori che lui la menava di brutto e alla fine non pagavano nemmeno l'affitto. Ci hanno messo un po' di più a disfarsene. Sono contenta di non avere più vicini o quasi (siamo confinanti, più che vicini)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
c'è chi ha i vicini che fanno il bagno al cane, e chi ha i vicini che hanno scambiato il bidone dell'umido degli altri per la propria discarica...
la prima volta ho trovato sul mio bidoncino un sacchetto tutto rotto e sgocciolante che mi ha imbrattato tutto... e stamattina un altro sacchetto poggiato sopra, ma stavolta di plastica, che se il camion era già passato magari mi beccavo pure una segnalazione perchè non si può mettere l'umido nei sacchetti di plastica...
ma scemo chi è, poteva anche infilarlo dentro il bidoncino e non mi sarei accorta, oppure chissà quante volte l'ha già fatto...
l'idea di chi sia già ce l'ho, ma non ho le prove... quello della casa di fronte che spesso tiene sacchetti della riciclabile per settimane accatastati in giardino, che non ritira la posta, che il suo giardino non può più chiamarsi giardino, è un tale ammasso di erba, foglie e piante secche, che se qualcuno butta per caso una sigaretta accesa fa un falò... e poco fa ho pure imparato che fa una specie di raccolta umido davanti all'ingresso, tipo discarica a cielo aperto, forse non ci stava più niente ed ha cominciato a metterlo da me...

comincio a stancarmi, intanto la telecamera che mi serviva per controllare i cani quando li avevo, verrà dotata di sim per registrare i passaggi notturni, poi vedremo quali altri passi fare...
Anche foto trappole aiutano.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho avuto un flash riguardo ai vicini. Quando vivevo a Milano ancora nell'appartamento al 3 piano senza balconi o terrazzino (quindi prima di entrare a far parte di questo meraviglioso gruppo) avevano affittato un appartamento al 5 piano (non dove poi sono andata io) a una signora che si rivelò poi essere una "signorina allegra" (come la chiamavano i proprietari). Inutile dire che l'hanno buttata fuori in men che non si dica. Al loro posto coppietta distinta di signori francesi, molto distinti. Venne fuori che lui la menava di brutto e alla fine non pagavano nemmeno l'affitto. Ci hanno messo un po' di più a disfarsene. Sono contenta di non avere più vicini o quasi (siamo confinanti, più che vicini)
mentre leggevo pensavo, vabeh dai, la signorina allegra, se non disturba ed è discreta, non dovrebbe essere un problema, anche perchè poi, quelli che sembrano più affidabili sono quelli che ti fregano....
e sono poi arrivata alla fine della risposta... :eek:

ma io, a parte il cane asciutto.. non è che per le altre "cose" che ho elencato, una in particolare, "si vero hai ragione dovevi dirmelo subito", sia cambiato qualcosa
come se non lo avessi detto

CVD

Anche foto trappole aiutano.
meglio le trappole, vecchio stile, tagliole!

miciajulie

Fiorin Florello
mentre leggevo pensavo, vabeh dai, la signorina allegra, se non disturba ed è discreta, non dovrebbe essere un problema, anche perchè poi, quelli che sembrano più affidabili sono quelli che ti fregano....
e sono poi arrivata alla fine della risposta... :eek:

ma io, a parte il cane asciutto.. non è che per le altre "cose" che ho elencato, una in particolare, "si vero hai ragione dovevi dirmelo subito", sia cambiato qualcosa
come se non lo avessi detto

CVD

meglio le trappole, vecchio stile, tagliole!
un passo alla volta. che poi le tagliole gliele devi levare. e a me farebbe un po' senso. o pensi di lasciargliele?

simone81

Guru Giardinauta
che sarebbero? mi può interessare :lol:
Tarty ma non ti conviene dirlo agli omini della raccolta rifiuti, magari se ti svegli prima che loro passino lo puoi mettere di fuori la mattina il cassonetto.
Credo che il signore sia particolarmente disturbato, quindi parlargli non servirebbe a molto, e fotografarlo non so quanto sia pro privacy.

Spulky

Membro dello Staff
Ultima modifica:

cri1401

Master Florello
Io con sto tempo ballerino ho passato dal primo pomeriggio di ieri fino quasi a mezzanotte sul divano con emicrania cervicale e una nausea che sembravo la bambina dell'esorcista, era da tanto che non mi capitava così forte.......e oggi mi sono ritrovata con un bel livido sul labbro....si sarà rotto un capillare. Che strazio

peppeorchid

Florello
leggendovi non mi sento solo, motivi di stress ne abbiamo tutti ma ieri mi sono accorto di quanto io sia disadattato, cercherò di farla breve:
un mio amico mi consiglia un cardiologo di Castelfidardo a 100 km da casa mia, che visita in maniera molto accurata presso la sua villetta.
parto in anticipo ma quando mi avvicino "al mondo civile" trovo semafori file etc nonostante siano solo delle citadine, arrivo dal medico che sta tardando la visita precedente, caldo afoso e siccome bisogna aspettare fuori, zanzare a iosa che hanno gradito il mio sangue montano, zona di villette con gente che passeggia con i cani ed a quasi ogni casa partono le abbagliate dei "residenti", pensiero per i locali " ma che campate a fà" la visita tarda ancora, suono, nessuno mi avvisa e me ne vado. Dopo 20 minuti mi squilla il cellulare, era il medico "ma lei non aveva un appuntamento con me ?" dopo avergli detto la scomodità dell' attesa lui "avrà perso 5 minuti" risposta "i minuti sono 20 più 100 km a venire ed altri 100 a tornare...buonasera " e chiudo.
Al ritorno traffico per "per me" caotico che si snellisce mentre mi avvicino all' entroterra, finalmente la strada comincia a salire, spengo l' aria condizionata ed apro il finestrino....ahhhhh snif snif, faccio uno squillo a Paola x avvisarla che sto per arrivare, al lago poche persone che a breve spariranno che passeggiano serenamente, salgo a casa, arrivo.....non ci sono chiaramente problemi di parcheggio, scarico la spesa. Prima di sedermi per la cena esco in giardino con i gatti...niente zanzare....sni snif ancora la lonicera profuma un po'.
Mi sono sentito come Serafino (Celentano) e mi è stato chiaro perchè il mondo, in basso, sia così cattivo.

Spulky

Membro dello Staff
leggendovi non mi sento solo, motivi di stress ne abbiamo tutti ma ieri mi sono accorto di quanto io sia disadattato, cercherò di farla breve:
un mio amico mi consiglia un cardiologo di Castelfidardo a 100 km da casa mia, che visita in maniera molto accurata presso la sua villetta.
parto in anticipo ma quando mi avvicino "al mondo civile" trovo semafori file etc nonostante siano solo delle citadine, arrivo dal medico che sta tardando la visita precedente, caldo afoso e siccome bisogna aspettare fuori, zanzare a iosa che hanno gradito il mio sangue montano, zona di villette con gente che passeggia con i cani ed a quasi ogni casa partono le abbagliate dei "residenti", pensiero per i locali " ma che campate a fà" la visita tarda ancora, suono, nessuno mi avvisa e me ne vado. Dopo 20 minuti mi squilla il cellulare, era il medico "ma lei non aveva un appuntamento con me ?" dopo avergli detto la scomodità dell' attesa lui "avrà perso 5 minuti" risposta "i minuti sono 20 più 100 km a venire ed altri 100 a tornare...buonasera " e chiudo.
Al ritorno traffico per "per me" caotico che si snellisce mentre mi avvicino all' entroterra, finalmente la strada comincia a salire, spengo l' aria condizionata ed apro il finestrino....ahhhhh snif snif, faccio uno squillo a Paola x avvisarla che sto per arrivare, al lago poche persone che a breve spariranno che passeggiano serenamente, salgo a casa, arrivo.....non ci sono chiaramente problemi di parcheggio, scarico la spesa. Prima di sedermi per la cena esco in giardino con i gatti...niente zanzare....sni snif ancora la lonicera profuma un po'.
Mi sono sentito come Serafino (Celentano) e mi è stato chiaro perchè il mondo, in basso, sia così cattivo.
d'accordo su quasi tutto

e la visita? dove la farai? e quando?
non fare come chi conosco io che ha mandato tutti a FC (e non è Forlì Cesena)

miciajulie

Fiorin Florello
peppe. vai da un cardiologo. :mazza: :mazza: :mazza:

peppeorchid

Florello
d'accordo su quasi tutto

e la visita? dove la farai? e quando?
non fare come chi conosco io che ha mandato tutti a FC (e non è Forlì Cesena)
peppe. vai da un cardiologo. :mazza: :mazza: :mazza:
grazie che mi vogliate ancora in vita...ancche se non mi spiego qual' è il vostro tornaconto, certo da qualcuno mi farò vedere ma sopratutto x far rientrare dei valori che non sono quelli che dovrebbero
quello che mi manda in bestia è l' atteggiamento arcaico di certi dottori che non hanno ancora capito che sono loro al servizio dei pazienti, sopratutto se questi poi sono paganti

Spulky

Membro dello Staff
grazie che mi vogliate ancora in vita...ancche se non mi spiego qual' è il vostro tornaconto, certo da qualcuno mi farò vedere ma sopratutto x far rientrare dei valori che non sono quelli che dovrebbero
quello che mi manda in bestia è l' atteggiamento arcaico di certi dottori che non hanno ancora capito che sono loro al servizio dei pazienti, sopratutto se questi poi sono paganti
uguali.. due teste uguali!! :banghead: :banghead:

la mia metà si è fatta prescrivere gli esami di controllo dal medico di base dopo 1 mese che aveva smesso di prendere qualsiasi cosa e mandato a ramengo la visita di controllo
dovevi vedere la faccia del medico quando l'ha messo al corrente o_O
gli esami per ora vanno bene, quello che non va non c'entra con la patologia, quindi.. finito :banghead:
ovviamente non senza polemiche

miciajulie

Fiorin Florello
che modo strano di ragionare. non me ne viene nulla, se non il fatto che se sono qui a scriverti forse di te mi importa. a te non importa? pazienza. tranquillo non voglio niente

Tchaddo

Florello
Buonasera a tutti, sono ancora all'Elba (ultimi giorni ormai), il meteo é sempre un po' ballerino (per usare un eufemismo) ma almeno si sta bene.

Ora non vorrei creare una discussione tecnica specifica per cui farò una domanda senza pretendere spiegazioni scientifiche o troppo precise... Qui in giro a bordo strada vedo tanti cespugli fioriti che stando alle app sono belle di notte. Se ne vedono fuxia, bianche, gialle.... Poi in qualche paese ci sono anche dei vasi e si vedono cose così:

markup_1000045556.jpeg

Una pianta con fiori di colori diversi... E' normale? Ci vedo male io? :cautious:

Alto