• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
in effetti.. essendo una passione passata della mia metà, mezzo barattolo di borotalco dopo la doccia, quello che gli rimaneva addosso, l'altra metà finiva a terra.. passare in bagno subito dopo era come camminare su una saponetta bagnata
Che ricordo mi hai sbloccato....da piccola mi avevano iscritta ad un corso di ballo liscio e gli insegnanti, per facilitare i passi scivolati ogni tanto spolveravano leggermente il pavimento col borotalco...mamma mia..una vita fa:cry:

miciajulie

Fiorin Florello
in Sardegna ho mangiato...e bevuto tante cose buone, ma la pecora bollita è uno dei peggiori pranzi estivi a mia memoria :coffee:
mah, devo dire che a me la carne non è dispiaciuta. certo le verdure cotte di accompagnamento erano trooooppo sane per i miei gusti. era magrissima e saporita, la pecora, e decisamente delicata, non filosa. il pane stile zuppa gallurese... una fixxta!!!!!!! mi sarei fatta fuori tutto il vassoio.
ps: sì, confermo che è pasto estivo, perchè giugno/luglio la pecora mangia l'erba giusta. anche se a pensarci, col caldo che c'era, difficile collocarla se non verso novembre :whistle:

ps2 peppe, domani sera sono invitata a una cena di porcetto al forno. gradisci di più?

Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Ultimamente latito un po' ma appena riesco vi leggo. :)
A proposito di piogge, qui domenica scorsa a ora di pranzo c'è stato il diluvio. 16 mm in un'oretta. Poi ovviamente una gran umidità.
Intanto mi faccio un po' di sangue amaro tra piante perse, altre messe male o altre che sembravano una certezza e quest'anno invece deludono. Un nervoso. :banghead:
E l'altro giorno mi ritrovo ancora una volta, come capita ogni estate, sotto questo balconcino, e ancora che nervoso. Lo voglio anche io così! Peccato che ci provo da anni ma niente. Anche l'anno che è andato meglio non ero lontanamente vicino ad una cascata di fiori del genere. Uff. E dire che è esposto a sud proprio come il mio. Balconette al sole tutto il giorno.
Vabbè, mi fermo qui se no poi mi bacchettano. :laugh:
Alla prossima!
Balcone-fiorito.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A proposito di piogge, qui domenica scorsa a ora di pranzo c'è stato il diluvio. 16 mm in un'oretta. Poi ovviamente una gran umidità.
Intanto mi faccio un po' di sangue amaro tra piante perse, altre messe male o altre che sembravano una certezza e quest'anno invece deludono. Un nervoso. :banghead:
E l'altro giorno mi ritrovo ancora una volta, come capita ogni estate, sotto questo balconcino, e ancora che nervoso. Lo voglio anche io così! Peccato che ci provo da anni ma niente. Anche l'anno che è andato meglio non ero lontanamente vicino ad una cascata di fiori del genere. Uff. E dire che è esposto a sud proprio come il mio. Balconette al sole tutto il giorno.
Alla prossima!
Vedi l'allegato 814099
Suona il campanello e chiedi delle ripetizioni, :) poi condividi please

simone81

Guru Giardinauta
Alla prossima!
Vedi l'allegato 814099
Porca pupazzetta, ma che gli dà uranio impoverito da bere.

Spulky

Membro dello Staff
sto cercando di riarredare l'ufficio
.. peggio che giocare a tetris
leggi riarredare, spostare quel che c'è da qui a lì, da lì a là
male male qualche cambio tra me e l'ufficio a lato
cedo scrivanietta da 120 per una da 140
che era la mia aggiuntiva quando ci siamo trasferiti, e pensavamo non ci stesse, all'epoca ho arredato male e di corsa
adesso rivedo le cose e dopo 6 anni e rotti, sposterei tutto
ma ho 2 punti fermi
direzione visiva mia
e mantenere gli stessi collegamenti elettrici e di rete
non voglio sollevare il pavimento per spostare le uscite dei cavi!
ho quasi risolto.. ma per la soluzione ottimale.. mi mancano 10 cm!! :banghead:
farò la ottimale -1 ..

lavori di agosto, ma meglio avere le idee chiare da subito

a dire il vero i lavori di spostamento sono nati nell'ufficio a lato.. ma ne approfitto :) per riprendermi la mia 140 :D se me la ridanno
che fastidio cederla!!! :ROFLMAO:
l'angolo non ci sta proprio, quello che collegava le 2 parti, ma le sistemo lo stesso riprendendomi i 20 cm :D forse :)

è la stampante che mi ingombra per qualche cm di troppo! :eek:

come sempre in questi casi, mi son fatta in disegnino in scala
e con i post it colorati ho ritagliato i mobili in scala,
faccio le prove con i foglietti e quelle col metro alla mano per capire come ci starei

tartina

Master Florello
sto cercando di riarredare l'ufficio
.. peggio che giocare a tetris
leggi riarredare, spostare quel che c'è da qui a lì, da lì a là
male male qualche cambio tra me e l'ufficio a lato
cedo scrivanietta da 120 per una da 140
che era la mia aggiuntiva quando ci siamo trasferiti, e pensavamo non ci stesse, all'epoca ho arredato male e di corsa
adesso rivedo le cose e dopo 6 anni e rotti, sposterei tutto
ma ho 2 punti fermi
direzione visiva mia
e mantenere gli stessi collegamenti elettrici e di rete
non voglio sollevare il pavimento per spostare le uscite dei cavi!
ho quasi risolto.. ma per la soluzione ottimale.. mi mancano 10 cm!! :banghead:
farò la ottimale -1 ..

lavori di agosto, ma meglio avere le idee chiare da subito

a dire il vero i lavori di spostamento sono nati nell'ufficio a lato.. ma ne approfitto :) per riprendermi la mia 140 :D se me la ridanno
che fastidio cederla!!! :ROFLMAO:
l'angolo non ci sta proprio, quello che collegava le 2 parti, ma le sistemo lo stesso riprendendomi i 20 cm :D forse :)

è la stampante che mi ingombra per qualche cm di troppo! :eek:

come sempre in questi casi, mi son fatta in disegnino in scala
e con i post it colorati ho ritagliato i mobili in scala,
faccio le prove con i foglietti e quelle col metro alla mano per capire come ci starei
ho arredato tutte le case con i mobili di carta in scala ritagliati... che divertente!!! però no, non trasloco più!!!

Spulky

Membro dello Staff
Esistono delle app gratuite che lo fanno in modo più preciso e poi ti presentano il rendering del risultato finale, ma non voglio entrare nel campo di @cri1401 .
Si ne ho scaricate alcuni anni fa, quando ragionavo sulla casa, ma i fogliettini li trovo molto efficaci
metti di qui sposta di là
e poi li uso solo sul pc, sul cell è troppo piccolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto