• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 31

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, stamattina pioviggina ma è stato un bel fine settimana tiepido. Ho convinto mio marito a usare la crema da sole per la faccia!! No perchè io non so da voi ma qui quando esce continua a sembrare di essere sul Cervino. E' il primo anno che è così aggressivo il sole!
Mancano due settimane alla partenza per la Danimarca, per il momento sembra tutto tranquillo in quel di Milano, papà resta nel reparto di riabilitazione fino a settembre, nel frattempo speriamo sempre che si liberi un posto in RSA. Ovviamente si libererà quando sono via, ma va beh. Il resto procede straccamente, clienti che fanno colloqui a distanza di settimane uno dall'altro, candidati che sono in vacanza, io che non ho più voglia... buon inizio settimana a tutti!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lunedì mattina cominciato con la battaglia contro le formiche, a sto giro in ufficio, fuori
il problema col cane è come combatterle senza abbattere il cane :eek:

per ora col normale insetticida ho spruzzato tutto il percorso, trovata la fonte, mega formicaio appena oltre il muretto con la vicina
che stava traslocando (il formicaio non la vicina :D), con tanto di ovetti in braccio.. ma perchè???? avete tanto spazio di là. traslocate ancora lì in zona!!!

dovrò essere assidua a scopo dissuasore

la polvere è un problema, funziona bene, ma posto che magari il cane non va a leccarla direttamente, se ci rotola la pallina tutta sbausciata.. mica la lascia..
quindi inutilizzabile

tocca abbattere man mano i soggetti in trasferta...

mi faccio una domanda curiosa.. organizzare un sistema di raccolta senza tossine a scopo utilizzo da parte di quelli che le usano come proteine? magari per altri animali :)
altra opzione, adottare come animale domestico un formichiere :D (altra cacca da raccogliere!!!)

buona settimana a tutti
:ciao:

cri1401

Master Florello
lunedì mattina cominciato con la battaglia contro le formiche, a sto giro in ufficio, fuori

per ora col normale insetticida ho spruzzato tutto il percorso, trovata la fonte, mega formicaio appena oltre il muretto con la vicina
che stava traslocando (il formicaio non la vicina :D), con tanto di ovetti in braccio.. ma perchè???? avete tanto spazio di là. traslocate ancora lì in zona!!!

la polvere è un problema, funziona bene, ma posto che magari il cane non va a leccarla direttamente, se ci rotola la pallina tutta sbausciata.. mica la lascia..
quindi inutilizzabile

mi faccio una domanda curiosa.. organizzare un sistema di raccolta senza tossine a scopo utilizzo da parte di quelli che le usano come proteine? magari per altri animali :)
altra opzione, adottare come animale domestico un formichiere :D (altra cacca da raccogliere!!!)

buona settimana a tutti
:ciao:
Io quest'anno ho avuto un inizio di invasione in casa e sono al 1° Piano :sgrunt:.
Ovviamente hanno trovato il mobiletto dove ho lo zucchero: svuotato tutto e non pulito. Loro erano li a prendersi i granelli e ho messo una quelle casette con l'esca avvelenata. In mezza giornata sterminate: appena l'ho piazzata dentro al mobile è diventata nera e poi sono scomparse :cool:.
Invece l'anno scorso in terrazza si sono suicidate dentro alle bottiglie che uso contro vespe e calabroni, sembravano impazzite.

peppeorchid

Florello

quindi inutilizzabile

buona settimana a tutti
di solito funzionano bene le esche, le puoi mettere dove il cane non arriva a morderle per errore 1752493234612.png

simone81

Guru Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti, mi sta scoppiando la testa, sarà stata la stanchezza dell' esame di questa mattina.
Non sono più abituato a fare certe cose, mi devo ritirare in qualche posto sperduto.

ohilà. ieri sera cena tipica del nord sardegna, pecora bollita e pane zichi in brodo di pecora e formaggio. con amici. piacevolissimo. tutto.
2 gocce dal cielo, ma 2 davvero, nemmeno hanno bagnato il parabrezza. stamane un bel venticello, ma non è maestrale. addesso annaffio le grassottelle tutte un boccio
saluti vari
Già stato morendo dal caldo, solo a sentirla nominare me ne viene ancora di più.

Amy

Apprendista Florello
Metodo economico e non velenoso contro l'invasione in casa di formiche:
Borotalco profumato al punto di ingresso in casa e lungo le scie di formiche.
Il boro è velenoso per le formiche e profumo copre la loro scia chimica e impedisce ad altre formiche di seguirla.
Da ripetere ogni due/tre giorni per una decina di giorni.
Poi non tornano fino all'anno successivo.
Da me sono tornate per 3-4 anni e poi non sono più venute.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la mia mamma...
superattiva bla bla
ma fa 80 anni a fine agosto
fa così fa cosà da sola, o con il suo amico, altro vedono pari età suppergiù, galeotta la croce azzurra
anche se ultimamente più che operatori rischiano di fare i pazienti

stamattina alle 8.30, mentre razzolo la bestia, ricevo una chiamata al cell.. occacchio è lei.. fuori orario fuori schema... cosa ci sarà di storto??

senti un po', voce tranquilla, abbastanza..
non parte più la macchina
sono al mercato, ho parcheggiato poi la stavo spostando (poi ho capito perchè, si è accorta che bloccava un cancelletto) e non va più
sarà la batteria
si ok, ma l'avete tagliandata non più di 1 mese fa. sto qui cos'ha guardato??'
vabeh, dopo non poche difficoltà per capire dove cavolo aveva parcheggiato, lì al mercato ma non proprio lì un po' più in là..
eh io.. si ok.. mica come dirlo... la via.. non la vedo è lontano il cartello.. si si ok, mi viene in mente che la mia metà gli aveva attivato sul cell il trovachi
commento,, non si sa mai, è la mia suocera preferita, così non faccio fatica a recuperarla se serve
ok serve, mi son detta.. menomale che è prevenuto!
avviso la mia metà di chiamare l'elettrauto e farlo andare lì
lui decide di andare direttamente, così recupera la suocera, per non lasciarla parcheggiata in strada e va dall'elettrauto..
fatto tutto tornata a casa
passo a trovarla a pranzo.. menomale che ci siete voi!!!
vabeh, non era grave, bastava chiamare l'elettrauto, non difficile dai, eri anche in centro :) niente di grave
che era solo la batteria l'aveva capito anche lei, era facile :)

Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Metodo economico e non velenoso contro l'invasione in casa di formiche:
Borotalco profumato al punto di ingresso in casa e lungo le scie di formiche.
Il boro è velenoso per le formiche e profumo copre la loro scia chimica e impedisce ad altre formiche di seguirla.
Da ripetere ogni due/tre giorni per una decina di giorni.
Poi non tornano fino all'anno successivo.
Da me sono tornate per 3-4 anni e poi non sono più venute.
pensa che qui il borotalco non c'è.....

Alto