io è un po' che sto mettendo insieme lo zaino per la sopravvivenza. Mio marito mi guarda torvo. Lui contanti ne ha sempre, a me premono generi di prima necessità e cosette tipo coperte termiche, torce, accendini, fiammiferi, coltellino svizzero ecc. Anche io sono mesi che dico devo piantare roba da mangiare.... scatolette ne ho abbastanza per un esercito.... e acqua. E avendo il camino ho meno preoccupazioni, roba da bruciare qui ce n'è a iosa. Io vorrei comprare un generatore ma lui me lo proibisce.
per anni ho avuto in borsa, accendino (e non ho mai fumato) e coltellino svizzero (confiscato poi in aeroporto quando mi sono scordata di toglierlo dalla borsa)
torce ne abbiamo 2/3 tra tavolino del soggiorno e trave del camino, categoria fuoco non manca, tra camino e BBQ
coperte in pile, non quelle alluminiate, nel puf del divano
un altro svizzero anzi un paio ne ho
ho pure un paio di coltelli da sub di quelli fatti bene con custodia di sicurezza, il mio, piccolo compatto 4 dita, acciaio serio che non arrugginisce nemmeno se non lo risciacqui dal mare
dovrei tenere la lista, in modo da poter organizzare lo zaino in poco tempo
ecco al momento non ho localizzato il trasportino che può contenere entrambi i mici, ma non sarà lontano
ma io non intendo abbandonare il fortino, ma barricarmici
a pranzo ho fatto la spunta delle scatolette di tonno che ho di "scorta" (stavo preparando la lista spesa)
non esterno il risultato, sarebbe imbarazzante
però tra tonno riso e pasta, per un po' sono a posto

un bel po'!