• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 30

miciajulie

Fiorin Florello
si sono portati via il cadavere carbonizzato e ora ho uno spazio vuoto e desolante.
Pianteremo qualcosa.
Continua il freddo e brutto...
E voi? Come state?
il tempo ce l'abbiamo uguale. il terrazzo è piuttosto vuoto che quasi ci sarebbe stato bene persino il carbonizzato. ma ho altro a cui pensare prima. ormai le signore, due simpatiche sorelle, del negozio di materiale elettrico ci inviteranno per natale, siamo diventati di famiglia. la salute non pare andare male, ma meglio non dirlo troppo forte. grazie del pensiero.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
qui aria freddissima (nei dintorni ha grandinato e si sente), tempo incerto tipo 10 minuti di sole poi nuvoloni grigi poi sgocciolamento poi sole poi diluvio per 8 secondi ecc. ecc. ecc.
si sono portati via il cadavere carbonizzato e ora ho uno spazio vuoto e desolante.
Pianteremo qualcosa.
Continua il freddo e brutto...
E voi? Come state?
Dai Laura, non vederlo come uno spazio vuoto e desolante ma come "ho finalmente uno spazio libero e ho solo l'imbarazzo della scelta per decidere cosa piazzarci" ...così molto meglio no?

...ah...domenica sera giretto. Passo davanti alla fiorista e vedo che aveva messo fuori la spazzatura per la raccolta del mattino e buttata in un cartone c'era anche una rosellina sradicata , tutta potata ma con radici e qualche fogliolina, decisamente viva...secondo voi? L'ho adottata e se fiorirà avrò la sorpresa di sapere di che colore saranno i fiori :V

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Urca! È quasi un mese che non passo dal pub! Pigramente guardo le notifiche, passo in rassegna le novità nei forum cactus/succulente ed esco... Non avevo ancora realizzato di non avere per qualche motivo le notifiche di questa discussione... Ops!

Qui comunque tutto bene, ho anche comprato una valanga di pomice (un bel saccone da 50 litri a 12€... mi sa che adesso metto su un business di rivendita in pacchetti più piccoli :ROFLMAO:) e sono in attesa di vasetti quadrati comprati online per fare un bel po' di rinvasi (lo so è già tardi ma le mie piantuzze sono abituate ad essere gestite a caso :whistle: )

Un saluto a todos!

Amy

Guru Giardinauta
ma le mie piantuzze sono abituate ad essere gestite a caso :whistle: )
Le mie protestano ... ma io le ignoro.
La parte più difficile è ricordarsi che se ho due vasi di piante uguali da travasare e ne ho travasato uno allora devo travasare anche l'altro.
Il "domani lo faccio" è all'ordine del giorno ... specialmente se 'domani' guardo le piante e ce n'è una diversa che ha più bisogno di un travaso di quella che ho tralasciato 'ieri'.
Inoltre, in miei 'domani' non distano un giorno l'uno dall'altro ma molto di più.
Per fortuna che i vasi piccoli si distinguono dai grandi.

Ma voi mi avete capito???? Io ho riletto e ho un dubbio ... o_O

E il ficus che non piace a Spulki è ancora lì, consuma acqua e ha fatto strani puntini su tutti i tronchi ... anneriti dal primo sole. L'ho rimesso nella doccia e spero che succeda qualcosa di buono.

ironbee

Guru Giardinauta
È una settimana che taglio erba nel mio terreno pseudo coltivato e ci sono ancora zone dove è alta un metro, c'è quell'erba infestante che sembra appiccicosa (qui avevo scoperto il nome, ma non lo ricordo, mi sembra richiami il latte) che crea una jungla che nasconde ogni cosa.
Adesso che avevo trovato dei sistemi per tenere lontano i caprioli, sono spariti, e pure i cinghiali. La pseudo vigna è contenta, io paradossalmente ne sento la mancanza, forse per giustificare i miei insuccessi.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
È una settimana che taglio erba nel mio terreno pseudo coltivato e ci sono ancora zone dove è alta un metro, c'è quell'erba infestante che sembra appiccicosa (qui avevo scoperto il nome, ma non lo ricordo, mi sembra richiami il latte) che crea una jungla che nasconde ogni cosa.
Adesso che avevo trovato dei sistemi per tenere lontano i caprioli, sono spariti, e pure i cinghiali. La pseudo vigna è contenta, io paradossalmente ne sento la mancanza, forse per giustificare i miei insuccessi.
Galium aparine, attacca veste, attacca mano. La sua linfa caglia il latte.

miciajulie

Fiorin Florello
Urca! È quasi un mese che non passo dal pub! Pigramente guardo le notifiche, passo in rassegna le novità nei forum cactus/succulente ed esco... Non avevo ancora realizzato di non avere per qualche motivo le notifiche di questa discussione... Ops!

Qui comunque tutto bene, ho anche comprato una valanga di pomice (un bel saccone da 50 litri a 12€... mi sa che adesso metto su un business di rivendita in pacchetti più piccoli :ROFLMAO:) e sono in attesa di vasetti quadrati comprati online per fare un bel po' di rinvasi (lo so è già tardi ma le mie piantuzze sono abituate ad essere gestite a caso :whistle: )

Un saluto a todos!
mi mancavi, ma non osavo spronarti alla presenza pensandoti affaccendato in piacevolezze varie. la gestione delle piante a caso le stimola a mettersi in mostra, farsi belle, fiorire. quasi sempre.
ricambio i saluti.

---

quando passo dalla frazione di fertilia noto che le aloe attenuata, coltivate ad alberello nelle aiuole, stanno tutte rompendosi alla base, cadono e restano lì. se mi vesto tutta di nero e nella notte vado a prendermene una commetto un reato o salvo una pianta?

laurafr66

Apprendista Florello
risolto il viaggio a Colonia (viene l'odontotecnico da me, anzichè andare io da lui), oggi pomeriggio ho appuntamento alle 16 dal dentista e ovviamente la macchina non va. Rotta, kaputt. Non entra la retro nemmeno a piangere in cinese.
E vivo in un posto dove non esistono collegamenti di nessun genere (a parte gli scuolabus).
E il nostro concessionario (il consorte ha comprato 10 auto da lui, negli anni...) dice eh scusate dovete portarcela qui.
E quindi dopo aver contato tutti i santi del calendario, arriverà un carro attrezzi chissà quando mentre io ho prenotato un taxi per il dentista.
Ma tipo una giornata senza rotture di balle esiste? Io ho l'impressione che con l'aumentare degli anni aumentino anche le rotture di scatole.

Sole splendido, fresco, aria tersa meravigliosa. Giardino in esplosione. Consoliamoci.

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti, forza state su, pensate a chi sta peggio, tipo io.
Continua a piovere, pioggia e sole alternato da qualche temporale e nuvole fantozziane.
@Tchaddo come va il corso di primo soccorso che stavi facendo? Lo hai terminato.
Buongiorno bella gente, tutto bene? :tupitupi:
Tu come stai, sappi che vista l'assenza sei diventata preside.

Che dite, quanto guadagnerebbe il vaticano se facesse il grande fratello per eleggere sto beneamato papà, ed intanto del vecchio già se ne sono dimenticati :laugh: .

tartina

Master Florello

Un saluto a todos!
ma dare un'occhiatina ai "nuovi messaggi" no? invece di aspettare le notifiche? è veloce e non ti perdi un sacco di cose ;)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
un saluto a tutti, gli assidui i saltuari e quelli che si fanno desiderare

per qualche giorno sono con la connessione che fa ca… poco performante :)

e pazienza, non mi carica nemmeno le emoticons, quindi si va solo di quelle di cui si sanno le grafiche

qui acqua acqua un po’ di sole e poi acqua, speriamo che sia ben equilibrata la distribuzione, giusto per non scocciarsi troppo

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
un saluto a tutti, gli assidui i saltuari e quelli che si fanno desiderare

per qualche giorno sono con la connessione che fa ca… poco performante :)

e pazienza, non mi carica nemmeno male emoticons, quindi si va solo di quelle di cui si sanno le grafiche

qui acqua acqua un po’ di sole e poi acqua, speriamo che sia ben equilibrata la distribuzione, giusto per non scocciarsi troppo
mi piace 'poco performante'. credo che me ne approprierò. quanto vuoi per il copyright?

Alto