• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se ot è 'parliamo di tutto un po'' allora ha senso quello che ho scritto stamattina ... meno male.
Tuttavia, anche nelle altre discussioni 'tecniche' capita di parlare di altro.
Mi confermate tolleranza su questo?
Altrimenti metà di quello che scrivo è da cancellare e quando mi rispondono su quelle ... mi fanno sentire compresa e accettata.
Con quel tipo di 'chiacchiere' e 'battute' si crea un legame emotivo (seppure cieco e intangibile) al quale non vorrei rinunciare.
Questo te lo diranno i moderatori.

Amy

Guru Giardinauta
Questo te lo diranno i moderatori.
Vorrei che lasciassero anche le mezze frasi ... e anche i messaggi come il #181 che ho appena scritto e che è 'inutile' ma mostra che io ti ho 'visto' e il #179 che mostra che 'tu hai visto me' ma anche lui non serve.
La parola 'visto' indica 'messo attenzione a ...' e 'preso cura di ...'

E' tutto molto legato alle emozioni, è per questo che ferisce tanto se viene cancellato o mal intepretato.

Spero di essermi spiegata e ora smetto di parlare di tutto questo, al massimo qualche like. :)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vorrei che lasciassero anche le mezze frasi ... e anche i messaggi come il #181 che ho appena scritto e che è 'inutile' ma mostra che io ti ho 'visto' e il #179 che mostra che 'tu hai visto me' ma anche lui non serve.
La parola 'visto' indica 'messo attenzione a ...' e 'preso cura di ...'

E' tutto molto legato alle emozioni, è per questo che ferisce tanto se viene cancellato o mal intepretato.

Spero di essermi spiegata e ora smetto di parlare di tutto questo, al massimo qualche like. :)
Attendiamo gli eventi.

• Like
Reactions: Amy

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se ot è 'parliamo di tutto un po'' allora ha senso quello che ho scritto stamattina ... meno male.
Tuttavia, anche nelle altre discussioni 'tecniche' capita di parlare di altro.
Mi confermate tolleranza su questo?
Se solo sapeste, quando fu aperto il forum e si poteva parlare SOLO di giardinaggio (le sezioni extra non c'erano) quante liti e battibecchi ci furono perché venissero create, con una parte di utenti che assolutamente NON le volevano e se ne andarono sbattendo la porta perché fu inserita (all'epoca era una sola)... :)
La sezione più OT di tutte lo dice il nome stesso, è "Parliamo DI TUTTO un po'".
La tolleranza c'è, purché non ci si faccia prendere la mano.

Pin

Master Florello
Wonder che ne dici di rimettere la chat e la reputazione?

Gli ot sono stati permessi e mantenuti, da che ne ho memoria, dopo lotte e bannature.
Ultimamente sono stati eliminati messaggi, prima si bannavano i forumisti.
Nell'ultimo anno mi sembra un solo meritatissimo ban.
C'è da dire che i moderatori, in quanto esseri umani, di pazienza (ultimamente ) ne hanno da vendere e sono anche loro fallibili.
1 - 2 - 3 ot in bonsai o animali sono sempre stati mantenuti. 10 - 20 -30 no.
@Amy la bella compagnia si mantiene con le chiacchiere in 'parliamo di tutto un po' e con la singola battuta in qualunque sezione tecnica.
Ma non ci vuole molto a scrivere un pensiero 'fuori tematica' e scusarsi per l'ot, finendola lì. Il destinatario della battuta conoscendo già tutto se ne guarderà bene di rispondere.
Non apriamo altre sezioni, già ci si perde in queste.
@monikk, vuoi parlare del tuo rosmarino? accenna e metti il link di dove ha postato le foto.
C'è questo spazio dove si può mettere tutto quello che ci passa per la testa, usiamolo e mettiamo i riferimenti per consigli e mostrare le nostre tante bellezze.
Ho preso spizzichi di quello letto in precedenza, quindi ogni riferimento è puramente esemplificativo.

@xyz, sai quante volte un 'qualche forumista' ha dato consigli sbagliatissimi, su sezioni specifiche, anzi in tutte le sezioni. Tu pensa se tutti avessero taciuto e nessuno avesse detto 'che cavolo stai dicendo'
Ferragosto è finito, forse lucifero se ne è andato, aspetto il fresco.

Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
Non era una mia frase. Chiedo gentilmente di essere bannato per non poter rispondere al messaggio che mi precede... Cosa che mi garantirebbe il ban comunque.

Pin

Master Florello
Non era una mia frase. Chiedo gentilmente di essere bannato per non poter rispondere al messaggio che mi precede... Cosa che mi garantirebbe il ban comunque.
se rispondi senza insulti non ti bannano. Ora cerco chi ha scritto e cambio il nome.
Se vuoi rispondere con insulti fallo in privato tranquillamente

Mile

Florello Senior
Ciao a tutti. Ho letto tutto in questi giorni e non sono intervenuta per mancanza di tempo. Mi spiace tantissimo ciò che è accaduto, il ban le defezioni volontarie. È un vero peccato che un gruppo così affiatato (di persone che nella maggior parte dei casi non si conoscono dal "vero") si perda. Spero che ci siano ripensamenti e ritrovamenti. Ve lo dico perché io sono costretta a non esserci quanto vorrei e mi manca il chiacchierare del pub...
Un abbraccio
Anche da questo scoiattolo stramazzato dal caldo, che ho visto oggi andando da mia mamma in ospedale
Scoiattolo .jpg

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao,
sono passata un attimo ad aprire tutte le finestre del pub per fare entrare un po di aria fresca e fare uscire i brutti pensieri...ho messo su un bollitore, sul tavolo c'è un cestino di vimini con tante tisane alla frutta...ho preparato tazze colorate e scompagnate per chiunque vorrà entrare, sedersi e fare quattro chiacchiere, magari sfogarsi un po per la giornata storta o condividere una cosa bella...il pub è triste senza i suoi avventori...

tartina

Master Florello
Ve lo dico perché io sono costretta a non esserci quanto vorrei e mi manca il chiacchierare del pub...
anche a me manca, ma in questo momento non è la stessa cosa... mi manca la spensieratezza nel fare 4 battute, e 4 battibecchi spiritosi, che in questo momento, senza voler togliere nulla ai presenti, non ci sono, ma apro e leggo lunghe diatribe, su cosa, come, si può e non si può fare...

ne ho già di miei di pensieri, e tanti, mi mancano le diatribe sui forum... scusate ma è un momento proprio no!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto