• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Neanche a dirlo e metà 2023 se n'è già andato. Roba da pazzi.
sai che hai ragione, è successo anche l' hanno scorso....ma era metà 2022
p.s. purtroppo a scandirmi i tempi ci pensa l' accredito della pensione, inevitabilmente ti viene in mente che hai vissuto un mese di + e te ne rimane uno di meno
questo è il pensiero della buona notte
p.s. bis, qui diluvia

laurafr66

Apprendista Florello
wow oggi fa caldo, ci sono adesso 21 gradi :cautious: va beh se non altro non ha piovuto.
Sul tempo che passa ieri mi è capitata sottomano una foto di mio figlio da bambino. Adesso lui ha l'età che avevo io quando gli ho fatto la foto.
E giuro che sembra ieri.
Però c'è una cosa che mi spaventa ed è vedere come sono diventati vecchi gli attori che fino a ieri erano giovani. Chissà cosa dicono di me quando mi vedono (non gli attori... in generale). I capelli argento li ho, e forse non aiuta, ma ne sono piuttosto fiera, è venuto fuori un colore bellissimo dopo aver passato la vita a essere nè bionda nè castana. Ho notato anche che tra le mie ex compagne di scuola oramai quelle che sembrano più giovani sono quelle che non si tingono. I 60 si avvicinano abbastanza rapidamente....
Finisco di pasticciare in cucina, sono giorni che ho ritrovato l'armonia tra me e la cucina. Stasera tocca a verdure al forno, zucchine e peperoni (zucchine con feta e timo, peperoni con pan grattato), ho già fatto qualche giorno fa le melanzane sott'olio e poi faccio un bicchierino di crema di avocado con sopra salmone e erba cipollina. E' quel periodo che sono felice di avere gli aromi freschi in giardino!
Buona domenica sera a tutti!

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao,
per me il tempo ha iniziato ad andare alla velocità della luce una volta terminata la scuola...proprio ieri sera mi è capitata tra le mani la lettera di un'amica che purtroppo non c'è più e allora ti metti a pensare che a volte si da troppo peso a cose che invece dovremmo imparare a lasciarci scivolare...ultimamente sto cercando di prendermela un pò meno perchè alla fine vedo che chi se ne frega di tutto e di tutti vive assai meglio ...e domani è di nuovo lunedì sapevatevelo....

peppeorchid

Apprendista Florello
Stasera tocca a verdure al forno, zucchine e peperoni (zucchine con feta e timo, peperoni con pan grattato), ho già fatto qualche giorno fa le melanzane sott'olio e poi faccio un bicchierino di crema di avocado con sopra salmone e erba cipollina
caspita, io ho cenato semplicemente con una pinsa farcita di verdure cotte e prataroli arrosto colti questa mattina....foto presa dal mio post funghi di oggi 1688323966723.png

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno, ancora freddo e nuvolo. Più tardi vado al vivaio, un paio di gerani mi servono li voglio prendere per dare un po' di colore alla casetta in giardino che anche quest'anno la dipingiamo l'anno prossimo :rolleyes:

tartina

Master Florello
da quando Sara è volata via, Axel è diventato molto appiccicoso, soprattutto con me che passo più ore con lui... non mi molla un attimo, mi segue in ogni stanza dove vado, e se chiudo la porta per non farlo entrare, mi aspetta sdraiato proprio sulla porta finchè non esco...

lasciarlo solo è sempre stato un problema anche quando c'era Sara, ma pian piano insieme a lei si era tranquillizzato, purchè non fossero più di un paio d'ore...

i primi esperimenti senza di lei sono stati più che deludenti, un vero disastro, ha persino rischiato di far cadere il televisore, che ha retto solo perchè il cavo è corto e robusto, ed è rimasto in bilico sul mobile del salotto...

il tempo è passato, e forse si è abituato a non vederla più, o forse non pensa più che potremmo sparire senza motivo come lei, e finalmente quando, per motivi vari, ho dovuto lasciarlo solo, prima 1 quarto d'ora, poi mezz'ora, non è successo niente...

così oggi ho provato ad andare a fare la spesa, quindi sono stata via più di un'ora... potete immaginarvi come mi sentivo, mentre cercavo di non pensare ad immagini catastrofiche di cocci e vetri sparsi dappertutto al mio ritorno, oltre al fatto che potesse anche farsi male lui...

e invece niente, non è successo niente, non ha provato nemmeno a svuotare i cuscini del divano, cosa che ha sempre fatto anche solo per noia... tutto perfettamente tranquillo!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

quando sono entrata gli ho detto "bravooooo, sei stato bravoooooo" con un premietto per lui che mi ha accolto con una bella scodinzolata :)

laurafr66

Apprendista Florello
e invece niente, non è successo niente, non ha provato nemmeno a svuotare i cuscini del divano, cosa che ha sempre fatto anche solo per noia...
bravo Axel! Invece a proposito di cuscini, qualche anno fa Bonnie era ancora cucciolotta ma è sempre stata molto brava a casa da sola. Morale, andiamo al cinema, torniamo e troviamo in giardino tutto il contenuto dei due cuscini del divano belli sparsi. Ma la cosa straordinaria... li aveva aperti usando la cerniera! Le fodere erano intonse! Non abbiamo mai capito come avesse potuto farlo, evidentemente mordicchiando la zip aveva capito che poteva aprirli o forse è stato solo un caso (ma tutti e due i cuscini?)

tartina

Master Florello
bravo Axel! Invece a proposito di cuscini, qualche anno fa Bonnie era ancora cucciolotta ma è sempre stata molto brava a casa da sola. Morale, andiamo al cinema, torniamo e troviamo in giardino tutto il contenuto dei due cuscini del divano belli sparsi. Ma la cosa straordinaria... li aveva aperti usando la cerniera! Le fodere erano intonse! Non abbiamo mai capito come avesse potuto farlo, evidentemente mordicchiando la zip aveva capito che poteva aprirli o forse è stato solo un caso (ma tutti e due i cuscini?)
ci sono cani e cani... quelli intelligenti... e poi c'è Axel :ROFLMAO:

scherzo eh, guai a chi me lo tocca!!! però glielo diciamo spesso che è un pò "scemone", alla fine è un peluche... con noi :sneaky:

laurafr66

Apprendista Florello
ci sono cani e cani... quelli intelligenti... e poi c'è Axel :ROFLMAO:

scherzo eh, guai a chi me lo tocca!!! però glielo diciamo spesso che è un pò "scemone", alla fine è un peluche... con noi :sneaky:
a dire il vero anche la Bonnie non brilla.... o meglio, soffre del disturbo dell'attenzione perchè intelligente lo è, ma non si applica :rolleyes: si fa distrarre da qualunque cosa, alla scuola per cani da cucciola era una vera rompiscatole, imparava tutto alla velocità della luce e poi disturbava tutti gli altri per giocare...

peppeorchid

Apprendista Florello
intelligenza ? malizia ? ingenuità ?
un breve periodo ho abitato con Paola e Sophie, la sua gatta, nella mia mini casina si Osimo dove al secondo piano c' era la camera da letto, senza porte, Sophie sapeva che le era precluso l' accesso e si fermava commuovendoci all' ultimo gradino della scala :wow:,
peccato che poi dopo essere usciti, al nostro ritorno, ci accorgevamo che lei si dava al suo sport preferito, approfittando della nostra assenza superava l' ultimo gradino, una volta in camera riusciva ad aprire un po' i cassetti ed estraeva tutta la biancheria possibile per farsi poi trovare, innocentemente, ad attenderci all' ultimo gradino
meritava una telecamera nascosta

tartina

Master Florello
una casa senza porte con Axel sarebbe impensabile :cautious:

lui sa benissimo cosa non può fare, ma basta uscire un momento dal uso campo visivo, e lui corre subito ad aprire i cassetti della camera, o il bidone della carta in cucina, salvo poi uscire subito con aria innocente appena ci vede di nuovo...
a volte si affretta pure ad ingoiare velocemente quello che è riuscito a rubacchiare, altre volte lo molla appena sente il passo...

Waves

Master Florello
una casa senza porte con Axel sarebbe impensabile :cautious:

lui sa benissimo cosa non può fare, ma basta uscire un momento dal uso campo visivo, e lui corre subito ad aprire i cassetti della camera, o il bidone della carta in cucina, salvo poi uscire subito con aria innocente appena ci vede di nuovo...
a volte si affretta pure ad ingoiare velocemente quello che è riuscito a rubacchiare, altre volte lo molla appena sente il passo...
Ma henny tutte ste monellate non le fa.... quando sta in casa dorme o ci segue zampettandp o ci guarda tipo "ehi usciamoooo".... è una cana noiosa :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto