• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub......16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Eccolo punto 2.1.3

Come diceva @Spulky prima incentivano e poi vietano. Parla di divieto per i generatori di calore che non rispettano i valori previsti per la classe 5 stelle quindi.....
Io comunque, riguardo al discorso auto invece, con il mio Diesel Euro 5 ho girato per la città ugualmente: nessuno mi ha fermato e comunque posso andare fino ai parcheggi e nessuno me lo può vietare.

danielep

Florello Senior
Cit : grande crisi petrolifera che per effetto dell'embargo decretato dall'OPEC nell'ottobre 1973 fermò le auto private negli Stati Uniti e nei Paesi alleati in Europa, Italia compresa, dove presero il via le ''Domeniche a piedi''.

N.B Anche il riscaldamento a base di derivati del petrolio era razionato:eek::eek::eek:
Eppure sono sopravvissuto con tutta la famiglia e anche qualcuno presente sul Forum o i genitori!
Aggiunta postuma:
Non ricordavo le cause ed il nomignolo dato al provvedimento derivato: "Austerity"

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cit : grande crisi petrolifera che per effetto dell'embargo decretato dall'OPEC nell'ottobre 1973 fermò le auto private negli Stati Uniti e nei Paesi alleati in Europa, Italia compresa, dove presero il via le ''Domeniche a piedi''.

N.B Anche il riscaldamento a base di derivati del petrolio era razionato:eek::eek::eek:
Eppure sono sopravvissuto con tutta la famiglia e anche qualcuno presente sul Forum o i genitori!
che male le ginocchia sbucciate sull'asfalto... ad imparare ad usare i pattini a rotelle.. che hanno fatto il botto in quegli anni

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello

Aggiunta postuma:
Non ricordavo le cause ed il nomignolo dato al provvedimento derivato: "Austerity"
ricordo, ricordo...

Spulky

Membro dello Staff
diversi anni fa in vacanza un'amica leggeva qualcosa di economia politica o giù di lì..

insomma il concetto era

avrai meno difficoltà e meno lamentele nel non riconoscere diritti che riteniamo primari che a togliere privilegi già concessi

Così, oltre le "spalle da muratore" hai fatto anche i "polpacci del pattinatore":ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

mai imparato decentemente a pattinare..
comunque in effetti ho problemi nell'acquisto degli stivali da passeggio (quelli da lavoro van sempre bene) perchè spesso non ci sta il polpaccio....

monikk64

Fiorin Florello

Aggiunta postuma:
l'Austerity me la ricordo bene!!!!
per noi bambini era stata una pacchia....
bellissime, le domeniche a piedi.....

danielep

Florello Senior
Se parli di auto se ne può discutere, se ti riferisci al riscaldamento.... tu sei un orso e va bene, ma per chi abita dove d'inverno di notte va normalmente da - 10 a - 15 ti assicuro che il riscaldamento non è un 'vizietto', è sopravvivenza......
Ero a casa in campagna, con tre metri di soffitto e gli infissi decisamente non stagni e , come riscaldamento una stufa autonoma , a gasolio, che tenevo spenta, naturalmente. Ho mandato moglie e figlia piccola a Milano dai suoceri e sono vissuto per mesi in una unica stanzetta con stufetta elettrica. E, già a novembre, allora, l'acqua dei polli la trovavi con una lastra di ghiaccio al mattino. Siamo viziati. A volte penso che ci mancherebbe una bella guerra per farci abbassare le ali. Invece, viviamo sempre "Guerre da esportazione", davanti alla TV, senza soffrire o soffrendo quelle poche conseguenze che ci toccano ( principalmente nel portafoglio).

Spulky

Membro dello Staff
Se parli di auto se ne può discutere, se ti riferisci al riscaldamento.... tu sei un orso e va bene, ma per chi abita dove d'inverno di notte va normalmente da - 10 a - 15 ti assicuro che il riscaldamento non è un 'vizietto', è sopravvivenza......
per ora han solo chiesto di tenerli a 19, si sopravvive abbastanza bene

avrei da ridire sul come ci siamo arrivati a non avere risorse interne.. ma sarebbe lungo e politico..

Luca Nasi

Maestro Giardinauta

Aggiunta postuma:
Io ancora non gattonavo al tempo quindi ricordi diretti non ne ho.

Spulky

Membro dello Staff
torno a lamentarmi del lavoro..

oggi ci sarebbe stato un appuntamento in ufficio..

lava il pavimento che il cane.. anche se non sporca.. lo sporca a sbausciamenti e zampate..
era alle 15 e non s'è ancora visto nessuno... era un fai con comodo.. ma visto che ormai il pavimento è quasi conciato come stamattina... un po' mi ruga sta cosa...

ecco...

monikk64

Fiorin Florello
Ero a casa in campagna, con tre metri di soffitto e gli infissi decisamente non stagni e , come riscaldamento una stufa autonoma , a gasolio, che tenevo spenta, naturalmente. Ho mandato moglie e figlia piccola a Milano dai suoceri e sono vissuto per mesi in una unica stanzetta con stufetta elettrica. E, già a novembre, allora, l'acqua dei polli la trovavi con una lastra di ghiaccio al mattino. Siamo viziati. A volte penso che ci mancherebbe una bella guerra per farci abbassare le ali. Invece, viviamo sempre "Guerre da esportazione", davanti alla TV, senza soffrire o soffrendo quelle poche conseguenze che ci toccano ( principalmente nel portafoglio).
Non capisco perché dovrebbe essere meritorio o necessario soffrire.....
non è un merito, soffrire in silenzio per qualche motivo NON NECESSARIO.
la politica energetica, ma non solo, in Italia è stata condotta in modo orribile, come la politica di tutti i comparti strategici..... vedi telecomunicazioni, in buona parte in mani straniere....
queste sono errori macroscopici da correggere, non a cui adattarsi stringendo i denti e sentendosi santi o eroi.....
sgrunt.

danielep

Florello Senior
torno a lamentarmi del lavoro..

oggi ci sarebbe stato un appuntamento in ufficio..

lava il pavimento che il cane.. anche se non sporca.. lo sporca a sbausciamenti e zampate..
era alle 15 e non s'è ancora visto nessuno... era un fai con comodo.. ma visto che ormai il pavimento è quasi conciato come stamattina... un po' mi ruga sta cosa...

ecco...
Passiamo ad argomenti più " terra, terra";)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto