• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Dovrebbe essere sbagliato perché non è uno schema circolare ma una linea retta da cui, nel momento in cui uccidi il nonno, si sviluppa un nuovo futuro alternativo.....io la vedo così.
Non ho capito perché. Il futuro alternativo ok, ma non ha nulla a che vedere con il padre e il figlio

cri1401

Florello Senior
In merito al paradosso anche in "ritorno al futuro" ad un certo punto Doc moriva prima di creare la macchina del tempo....e quindi bye bye ai viaggi avanti e indrè...ma è appunto un paradosso...o vale la sospensione dell'incredulità...
ma in quel caso lui era nato nel futuro e morto nel passato (quindi non esisteva nel passato perché nato dopo) e mandando la lettera a Marty negli anni 50 si è potuto cambiare di nuovo il tutto.
Invece qui è come se Marty, tornando nel west per salvare Doc uccidesse il il suo bis bis nonno Seamus.

peppeorchid

Apprendista Florello
Mendel mi fa impazzire, fuori la porta di casa, sull' asfalto, sono nate spontaneamente dai semi delle mie piante, delle belle di notte, qualcuno le ricorderà che dopo autoinseminazione dai diversi colori venne fuori un rosa inesistente all' inizio, e di queste cosa ne pensate ? io non ne ho mai viste così, scusate il mosso ma ho scattato di sera con poca luce DSCN0050.JPG DSCN0054.JPG DSCN0057.JPG

cri1401

Florello Senior
Perché se torni indietro in effetti lo fai diventare circolare. Io la vedo come una dimostrazione del fatto che il viaggio nel tempo non è possibile.
Questo se tu interpreti che se tu vai nel passato il futuro cessi di esistere.
Mi spiego meglio, detta così è sbagliata anche per quello che voglio dire io: se io vado nel passato e uccido mio nonno prima che generi mio padre, il futuro da cui vengo io cessa di esistere e si crea una linea temporale nuova (vi ricordate Star Tek Primo contatto?).
A questo punto, se voglio che mio nonno viva, vado ancora di più nel passato e blocco me stesso mentre uccido mio nonno. Sempre che io esista ancora nel momento in cui lo uccido (stile ritorno al futuro dove Marty mentre suona sta per scomparire perché i suoi genitori non si innamorano).

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Mendel mi fa impazzire, fuori la porta di casa, sull' asfalto, sono nate spontaneamente dai semi delle mie piante, delle belle di notte, qualcuno le ricorderà che dopo autoinseminazione dai diversi colori venne fuori un rosa inesistente all' inizio, e di queste cosa ne pensate ? io non ne ho mai viste così, scusate il mosso ma ho scattato di sera con poca luce Vedi l'allegato 740988 Vedi l'allegato 740991 Vedi l'allegato 740994
A me sì capita

cri1401

Florello Senior
Io interpreto che il futuro continua ad esistere e ad andare avanti, sei solo tu che ti sei spostato. Ma insomma sono piuttosto convinto che non si tratta neanche di fantascienza, ma pura fantasia. Orchi, elfi, fate e viaggi nel tempo...
ma certo.....era così.....io penso che se qualcuno andasse veramente indietro nel tempo farebbe solo casini, quello che è stato è stato.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mendel mi fa impazzire, fuori la porta di casa, sull' asfalto, sono nate spontaneamente dai semi delle mie piante, delle belle di notte, qualcuno le ricorderà che dopo autoinseminazione dai diversi colori venne fuori un rosa inesistente all' inizio, e di queste cosa ne pensate ? io non ne ho mai viste così, scusate il mosso ma ho scattato di sera con poca luce Vedi l'allegato 740988 Vedi l'allegato 740991 Vedi l'allegato 740994
Queste sono chimere settoriali. Nulla di strano in una pianta capace di generare un sacco di mutazioni visibili del fiore.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Il discorso dei viaggi nel tempo mi affascina tantissimo...
Ad esempio in 22.11.63 di King c'è questa "porta" che conduce nel passato e ogni volta che si passa al di là si arriva sempre nello stesso punto, lo stesso giorno alla stessa ora.
Tornando nel futuro se gli effetti di ciò che uno ha fatto non sono soddisfacenti si ri-torna indietro e tutto si azzera...
Qualche giorno fa è uscita la notizia sulla festa per i "viaggiatori nel tempo" che Hawking aveva organizzato nel 2009 ma alla quale nessuno si è presentato...se avete voglia di cercare l'articolo è interessante...

simone81

Guru Giardinauta
Io interpreto che il futuro continua ad esistere e ad andare avanti, sei solo tu che ti sei spostato. Ma insomma sono piuttosto convinto che non si tratta neanche di fantascienza, ma pura fantasia. Orchi, elfi, fate e viaggi nel tempo...
Ore 21:50
Io interpreto che mi sta venendo un gran mal di testa.
ma certo.....era così.....io penso che se qualcuno andasse veramente indietro nel tempo farebbe solo casini, quello che è stato è stato.
Io non farei casini, lo sai le bacchettate sulle mani che darei a quello del passato. Tornerei all'eta di 13 anni ed altro che scuola, a fare l'idraulico ed a montare caldaie. Oppure carriera militare, posto fisso senza faticare.
Lo sai quante persone gli direi di non frequentare.

cri1401

Florello Senior
Io non farei casini, lo sai le bacchettate sulle mani che darei a quello del passato. Tornerei all'eta di 13 anni ed altro che scuola, a fare l'idraulico ed a montare caldaie. Oppure carriera militare, posto fisso senza faticare.
Lo sai quante persone gli direi di non frequentare.
Ma non saresti più tu con pregi e difetti. Con il senno di poi è sempre facile no?

Tchaddo

Florello
L'unica cosa da fare è segnarsi i risultati di un po' di giornate di campionato, tornare indietro a giocare le schedine, depositare le vincite e poi godersi i conti in banca quando si torna nel presente. Così non infastidisci nessuno, non cambi il passato ma il presente migliora parecchio. Taaaaac!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto