monikk64
Fiorin Florello
arrivate le piante che aspettavi????Qui vento fresco e tempo piacevolissimo, stanotte ha piovuto abbastanza ma senza tuoni e lampi
Io sono tornato due giorni fa dalle vacanze e il ritorno è stato traumatico
arrivate le piante che aspettavi????Qui vento fresco e tempo piacevolissimo, stanotte ha piovuto abbastanza ma senza tuoni e lampi
Io sono tornato due giorni fa dalle vacanze e il ritorno è stato traumatico
Peccato solo che non hai seminato l'Adansonia...hai perso l'anno perfetto incaponendoti con il Retrophyllum!oggi figlia che ha preparato la Guacamole......
indovinate che fine faranno i semi degli avocado......
cosa hai trovato?ritorno è stato traumatico
Una degna sepoltura?oggi figlia che ha preparato la Guacamole......
Siarrivate le piante che aspettavi????
In realtà lato piante meglio del previsto. Tra le non succulente solo qualche foglia moscia, tra le grasse ho trovato solo qualche Aloe e Gasteria con le foglie vuote (soprattutto quelle in posizioni peculiari dove fa più caldo). Un colonnare mozzato e qualche vaso ribaltatocosa hai trovato?
Un colonnare rotto (poco male fai la talea), haworthie gremate, qualche altra robetta defunta...coraggio è il momento di far pulizia, tenere ciò che ami per davvero e fare spazio a nuove colonne.
mettili direttamente in un vaso con la terra interrandoli per 2/3, lascia perdere farli germogliare in acqua non serve.oggi figlia che ha preparato la Guacamole......
punta fuori terra, "culo" tondetto sottoterra.mettili direttamente in un vaso con la terra interrandoli per 2/3, lascia perdere farli germogliare in acqua non serve.
Però ci mettono di più a germogliare, o almeno così ho osservatomettili direttamente in un vaso con la terra interrandoli per 2/3, lascia perdere farli germogliare in acqua non serve.
vero ma poi non si stressano con il passaggio dall'acqua alla terra.Però ci mettono di più a germogliare, o almeno così ho osservato
il Retrophyllum l'ho seminato nei pochissimi momenti di tregua dal lavoro, gli Adansonia non avrei proprio potuto seguirli, quest'anno..... non ho neanche fatto l'orto, zero. non so neanche se le fragole esistano ancora o meno, mai viste....Peccato solo che non hai seminato l'Adansonia...hai perso l'anno perfetto incaponendoti con il Retrophyllum!
mettili direttamente in un vaso con la terra interrandoli per 2/3, lascia perdere farli germogliare in acqua non serve.
sisí, ho fatto proprio così!!!!!punta fuori terra, "culo" tondetto sottoterra.
Con la siccità hai fatto molto bene.non ho neanche fatto l'orto
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.lasciati alle cure altrui
no, ci mettono lo stesso tempo, ho fatto in tutti e due i modi. E se direttamente in terra non rischi di rompere la radice quando li metti nella terra dall'acqua.Però ci mettono di più a germogliare, o almeno così ho osservato
Ma sei così decisa e risoluta anche nella vita reale?no, ci mettono lo stesso tempo, ho fatto in tutti e due i modi. E se direttamente in terra non rischi di rompere la radice quando li metti nella terra dall'acqua.
Sì. Pare che il suo compagno sia un "cinghiale"!Ma sei così decisa e risoluta anche nella vita reale?
tendenzialmente si. Ma sugli avocado sono sicura perché ne ho seminati parecchi (il frutto lo uso per gli impacchi per i capelli) e quindi ho provato con mano.Ma sei così decisa e risoluta anche nella vita reale?