• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Giardinauta Senior
arrivate le piante che aspettavi???? :tupitupi:
Si :tupitupi:
Sto rinnovando la mia collezione, solo colonnari resistenti al gelo (quindi Tricho) e Aloe Gasteria. Nei prossimi tempi seguirà uno sfoltimento, ho troppe piante e in parte mi passa la voglia curarle tutte
cosa hai trovato?
Un colonnare rotto (poco male fai la talea), haworthie gremate, qualche altra robetta defunta...coraggio è il momento di far pulizia, tenere ciò che ami per davvero e fare spazio a nuove colonne.
In realtà lato piante meglio del previsto. Tra le non succulente solo qualche foglia moscia, tra le grasse ho trovato solo qualche Aloe e Gasteria con le foglie vuote (soprattutto quelle in posizioni peculiari dove fa più caldo). Un colonnare mozzato e qualche vaso ribaltato
Hanno aiutato molto le tempeste che ci sono state, anche se il terrazzo è riparato un po' di acqua ci è arrivata
In giardino nessun problema perché una settimana ci ha pensato mia mamma e quella dopo la vicina

monikk64

Fiorin Florello
Peccato solo che non hai seminato l'Adansonia...hai perso l'anno perfetto incaponendoti con il Retrophyllum!
il Retrophyllum l'ho seminato nei pochissimi momenti di tregua dal lavoro, gli Adansonia non avrei proprio potuto seguirli, quest'anno..... non ho neanche fatto l'orto, zero. non so neanche se le fragole esistano ancora o meno, mai viste....
Non ho potato gli agrumi, non ho rinvasato niente.... quest'anno è andata così, ho già avuto difficoltà a trovare il tempo (e le forze) per non far morire di sete le esistenti.....
prossimo anno, Adansonia.
mettili direttamente in un vaso con la terra interrandoli per 2/3, lascia perdere farli germogliare in acqua non serve.

punta fuori terra, "culo" tondetto sottoterra.
sisí, ho fatto proprio così!!!!! :tupitupi: :tupitupi:
anche la scorsa volta che li avevo seminati (con successo) li avevo messi subito in terra.....
(erano poi morti mentre ero in vacanza, lasciati alle cure altrui)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non ho neanche fatto l'orto
Con la siccità hai fatto molto bene.
Quest'ano troppa roba insieme: la morte del tuo babbo, le due figliolette, il negozio nuovo, il Covid e chi più ne ha ne metta.
Edit: non serve rinvasare tutti gli anni.
Io ho fatto a maggio un ottimo raccolto di fragole poi la siccità me le ha uccise tutte. Le ho lasciate morire perchè, per quattro fragole non valeva la pena bagnarle.
E menomale che c'è Ambrogio!

tartina

Master Florello
io sono un pò Edward mani di forbice, quando mi prende la smania non mi tiene nessuno...
era un pò che ci giravo intorno, così sulla punta del salicino ho tenuto 4 nuovi getti che si dirigono in punti diversi, per creare la nuova chiometta, ed ho tagliato via tutto il resto e qualsiasi nuovo ributto più in basso :lol:

si vede che oggi non avevo niente da fare...

prossima mossa, buttare tutte le spinose che sono lì rinsecchite da settimane...

laurafr66

Apprendista Florello
Non riesco a starvi dietro...vi saluto con una bella rosa che c'è qui nella casetta in Normandia.
a2ca1233d25cdd29e2acdca283467961.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto