• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Nel mio caso è più dovuto al confronto con coetanei che già hanno lavori, indipendenza economica, relazioni stabili e magari vivono da soli, mentre io ho uno stile di vita essenzialmente uguale ai 18 anni
Il detto dice che non è tutt'oro quel che luce, loro di sicuro invidieranno te.
Vivono da soli: ma magari i genitori li aiutano (sono più di quel che pensi credimi)
Relazioni stabili: questo lo credi tu vedendoli da fuori ma non vuol dire (sapessi quante coppie storiche che conosco si sono mollate)
Indipendenza economica: ma gli piace il lavoro????

Stai sereno e goditi la tua vita senza fare paragoni, non servono a nulla se non a farti salire l'ansia.

tartina

Master Florello
Buon pomeriggio forum :V

Oggi il cielo ha un baffetto in più ❤
C'è sempre tempo per stare peggio?
Non è dato saperlo, quindi tiriamoci su: qualche goccia molto forte pour moi, merci (tanto l'Oki chiude un occhio, io non glielo dico di certo) :V
cos'è successo? problemi con la mammina?

miciajulie

Fiorin Florello
• Paura di diventare "grandi" e dover avere determinate responsabilità ma al tempo stesso innumerevoli incertezze sul futuro
• Non volersi distaccare dal mondo dei piccoli fatto di divertimento e spensieratezza, ma con l'amara consapevolezza che non si è più ragazzini
Il tutto, secondo gli psicologi, si manifesta con ansia, apatia, senso di costrizione e bei casi più gravi depressione

Nel mio caso è più dovuto al confronto con coetanei che già hanno lavori, indipendenza economica, relazioni stabili e magari vivono da soli, mentre io ho uno stile di vita essenzialmente uguale ai 18 anni
ogni età ha i propri problemi, le proprie incertezze, le proprie paure. facciamo che tieni questo msg che hai scritto e lo rileggi tra qualche anno?quando avrai forse un lavoro, vivrai da solo, e/o avrai una storia stabile, delle responsabilità sulle spalle che vadano oltre 'ma mi si nota di più se vengo o se non vengo?, un paio di frugoletti, che so, un bel mutuo per la casa, un prestito per la macchina, l'impiego a termine... non ti darai del cretino, però probabilmente ne sorriderai. non credo sarai ancora nella tundra siberiana...

Simo98

Giardinauta Senior
Il detto dice che non è tutt'oro quel che luce, loro di sicuro invidieranno te.
Vivono da soli: ma magari i genitori li aiutano (sono più di quel che pensi credimi)
Relazioni stabili: questo lo credi tu vedendoli da fuori ma non vuol dire (sapessi quante coppie storiche che conosco si sono mollate)
Indipendenza economica: ma gli piace il lavoro????

Stai sereno e goditi la tua vita senza fare paragoni, non servono a nulla se non a farti salire l'ansia.

ogni età ha i propri problemi, le proprie incertezze, le proprie paure. facciamo che tieni questo msg che hai scritto e lo rileggi tra qualche anno?quando avrai forse un lavoro, vivrai da solo, e/o avrai una storia stabile, delle responsabilità sulle spalle che vadano oltre 'ma mi si nota di più se vengo o se non vengo?, un paio di frugoletti, che so, un bel mutuo per la casa, un prestito per la macchina, l'impiego a termine... non ti darai del cretino, però probabilmente ne sorriderai. non credo sarai ancora nella tundra siberiana...
Quello che avete detto è proprio il motivo per cui esiste questa "crisi" :D
Quando arrivi a 25 anni capisci che non sei più ragazzino, inizi a pensare al futuro prossimo e ti carichi di ansia e preoccupazioni (inoltre le prospettive future di chi è 20enne ora non sono quelle che avevate voi)
Nel mio caso questo origina dal confrontarmi con coetanei che vivono su un altro mondo. Avete dedotto voi che io li invidi, ma non è proprio così dato che il solo pensare alle responsabilità del lavoro, casa, eventualmente famiglia mi fa venire la pelle d'oca. Al momento pagherei per passare altri lustri vivendo come faccio ora :laugh:

È un problema però che esiste e lo noto tra amici e conoscenti, soprattutto le donne vedo che sono più esposte (o lo manifestano di più?)

miciajulie

Fiorin Florello
È un problema però che esiste e lo noto tra amici e conoscenti, soprattutto le donne vedo che sono più esposte (o lo manifestano di più?)
non saprei... forse le donne, come sempre, si sentono meno garantite, sebbene adesso il livello di studi anche femminile si sia senz'altro elevato, e di conseguenza anche le fanciulle possano offrire buone professionalità... e vedersi meno, in prospettiva, casalinghe con due bimbi appesi alle gonne quando avrebbero voluto, e avrebbero potuto, avere qualche posto di soddisfazione oltre che essere mogliettine e mammine. non per una mera 'carriera', piuttosto per una propria indipendenza che ritengo fondamentale. visto che il futuro appare sempre più incerto. senza cercare esempi tanto lontani, per un po' di anni in famiglia la carretta l'ho tirata io, con marito preda di contratti brevi, periodi di disoccupazione ecc. alla fine io sono stata ben più garantita di lui. un caso come un altro.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Ma questo lo pensi tu: il posto fisso è un miraggio anche per quelli che avevano vent'anni alla fine degli anni 90 come me, non ti credere. Certezze non ce ne sono più.
e anche prima. l'azienda presso la quale ero impiegata nel 1980 ha cominciato a ridurre il personale (io avevo cominciato a lavorare nel settembre 73), e da allora è sempre stata una crisi dopo l'altra, ogni volta con la paura di rimanere a casa disoccupata e con una professionalità apprezzabile solo... in altre aziende altrettanto o forse più in crisi . eravamo 11 mila. quando ho smesso, nel 2006, poco più di mille, ora senz'altro sono di meno. cambi di proprietà, tecnologie più avanzate, lavoro pro capite moltiplicato, la qualità sempre meno importante. e di certo non eravamo gli unici in quella situazione

Sevi

Fiorin Florello
povero piccolino... come mai? e l'altro sta bene?

Non voglio dirlo/scriverlo troppo forte,, ma l'altro sta bene, mangia come un porcellino, io non sapevo che in soli due giorni potesse crescere così tanto! Si sono inciccionite moltissimo testa e coda! :eek: :love:

Sulla causa del mancato proseguimento (diciamo così) del primo, rimando al tuo profilo per non esagerare qui nel pub :V

Picantina

Fiorin Florello
Ore 20:32
Come mai allo sguattero che pulisce il bar la notte mentre tu dormi non regali mai nulla.
Oltretutto ti devo sostituire anche quando vai in ferie, non si fa così.
Dormire è parola grossa visto che ultimamente mi sveglio regolarmente ogni ora, ora e ½. In ferie per me vuol dire essere al mare e forse se ne parla a luglio.
Infine la calla me l'hanno regalata, mica me la sono regalata. Al limite potrei presentarti i miei colleghi, vedremo poi se la regalano anche a te :lol:

E adesso vi racconto come hanno pensato alla calla.

Alle 13,20 mi chiama la mia collega:
- dammi una mano, so che ti piacciono le piante.
- va bene, se posso....
- sto andando al centro giardinaggio a prendere una pianta per una mia amica, ma non so cosa prendere. Pensavo ad una azalea.
Io, tronfia parto con le mie domande:
- ha il giardino?
- no.
- avrà il balcone, sai che esposizione? Perché se è a sud/ovest come il mio non regge.
-ah, non lo so. So a malapena da che parte è il mio perché quando apro la finestra c'è il sole, figurati il suo.
- una pianta d'appartamento? Ne ha in casa?
- boh? Non ricordo se ne ha, ma penso di sì, le piacciono. (Non è mai venuta a casa mia perché non sa a chi lasciare i bimbi e se fosse venuta sarebbe stato per lavorare. Eppoi dove li avrei messi i bimbi? Vado io da lei e non ha piante in casa)
- settimana scorsa sono andata anch'io al centro (63 euri ancora lì sul balcone senza destinazione :banghead:), avevo visto delle calle colorate bellissime.
Cerco una foto e gliela mando.

Alle 16,15 rientro in scuola dopo aver consegnato i bimbi e vado in cerca delle colleghe che si erano chiuse in un'aula, apro la porta e..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Non c'è trucco, non c'è inganno. Non è il mio compleanno. Sono brava!!!!! :whistle:

Mile

Florello Senior
Dormire è parola grossa visto che ultimamente mi sveglio regolarmente ogni ora, ora e ½. In ferie per me vuol dire essere al mare e forse se ne parla a luglio.
Infine la calla me l'hanno regalata, mica me la sono regalata. Al limite potrei presentarti i miei colleghi, vedremo poi se la regalano anche a te :lol:

E adesso vi racconto come hanno pensato alla calla.

Alle 13,20 mi chiama la mia collega:
- dammi una mano, so che ti piacciono le piante.
- va bene, se posso....
- sto andando al centro giardinaggio a prendere una pianta per una mia amica, ma non so cosa prendere. Pensavo ad una azalea.
Io, tronfia parto con le mie domande:
- ha il giardino?
- no.
- avrà il balcone, sai che esposizione? Perché se è a sud/ovest come il mio non regge.
-ah, non lo so. So a malapena da che parte è il mio perché quando apro la finestra c'è il sole, figurati il suo.
- una pianta d'appartamento? Ne ha in casa?
- boh? Non ricordo se ne ha, ma penso di sì, le piacciono. (Non è mai venuta a casa mia perché non sa a chi lasciare i bimbi e se fosse venuta sarebbe stato per lavorare. Eppoi dove li avrei messi i bimbi? Vado io da lei e non ha piante in casa)
- settimana scorsa sono andata anch'io al centro (63 euri ancora lì sul balcone senza destinazione :banghead:), avevo visto delle calle colorate bellissime.
Cerco una foto e gliela mando.

Alle 16,15 rientro in scuola dopo aver consegnato i bimbi e vado in cerca delle colleghe che si erano chiuse in un'aula, apro la porta e..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Non c'è trucco, non c'è inganno. Non è il mio compleanno. Sono brava!!!!! :whistle:
Che bella sorpresa!

monikk64

Fiorin Florello
Quello che avete detto è proprio il motivo per cui esiste questa "crisi" :D
Quando arrivi a 25 anni capisci che non sei più ragazzino, inizi a pensare al futuro prossimo e ti carichi di ansia e preoccupazioni (inoltre le prospettive future di chi è 20enne ora non sono quelle che avevate voi)
Nel mio caso questo origina dal confrontarmi con coetanei che vivono su un altro mondo. Avete dedotto voi che io li invidi, ma non è proprio così dato che il solo pensare alle responsabilità del lavoro, casa, eventualmente famiglia mi fa venire la pelle d'oca. Al momento pagherei per passare altri lustri vivendo come faccio ora :laugh:

come ti capisco..
Ma, una domanda..... chi ti obbliga a casa, famiglia, responsabilità?
Non è obbligatorio, sai?
questa è una trappola in cui cadono (cadiamo, siamo caduti) in molti.....
liberiamoci da questo cliché, di dover mettere su casa-famiglia-bambini solo perché 'così fan tutti'...... I tuoi amici l'hanno fatto? bene, bravi, si vede che ne avevano voglia, ma non è obbligatorio!
ti laureerai, inizierai a lavorare, ti godrai i tuoi primi guadagni, la libertà dallo studio (specializzazione permettendo), ma non sei obbligato a "vivere da grande" (nel senso di mettere su famiglia, prenderti responsabilità oltre al tuo lavoro) se non lo desideri!
non farti ingabbiare dal 'così fan tutti'!!!!
soprattutto in questo periodo storico di grande incertezza lavorativa/economica/sociale, il dover 'pensare solo per te' è un gran sollievo!
Se non hai impegni e ti capita di avere l'occasione di fare uno stage o master o altro in... Nuova Zelanda (per dire un posto all'altro capo del mondo) prendi e vai e arricchisci il tuo curriculum, la tua vita personale, la tua autostima.....
I tuoi amici che tengono famiglia non potranno farlo! resteranno a pagare il mutuo, tirare la carretta pieni di ansie, fare la spesa al sabato al centro commerciale coi bimbi che frignano tutto il tempo..... io ci lavoro in un centro commerciale e vedo le giovanissime coppie con uno o più bambini, nel fine settimana, l'aria scazzata, l'occhio spento.... ma chi te lo fa fare????????????

peppeorchid

Apprendista Florello
prima devi cercare di capire quello che vuoi, poi devi tirar fuori le p....le.
approfitta dell' energia della tua età, io per potermene andare ad abitare da solo mi comprai a cambiali una casina larga solo 3 metri e vi entrai quando ancora non l' avevo nemmeno intonacata...poi piano piano...auguri !

Sevi

Fiorin Florello
Granita alla messinese e piccola brioche col tuppo anche oggi :V
Gusti: lampone e mandorla, questa pasticceria è la migliore per me, la brioche fatta da loro, con un delizioso sentore di limone :love:
Io la prendo perché contrasta un po' il freddo della granita, che altrimenti da sola può farmi stare male (e non voglio ricascarci mai più :cautious:)

Poi di corsa dai mici, ma ho contattato il vet perché Micia non mangia niente (ieri invece non smetteva mai) è mogissima e pochissimo reattiva, il che ci preoccupa un po'.
Adesso tisanuccia bella, drenante e senza zucchero ( quanto a dolcezza ho già dato :rolleyes: )

Vabbè l'orario che sballa, ma ora ci si mettono pure i giorni!

Stavolta l'orario è quasi esatto, però mi dice lunedì quando invece era domenica :sgrunt:
Mi autoquoto solo per promemoria di "cose" mie.

Buongiorno a tutti: ore 7,51 e il sole c'è, è già qualcosa :V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto