Dormire è parola grossa visto che ultimamente mi sveglio regolarmente ogni ora, ora e ½. In ferie per me vuol dire essere al mare e forse se ne parla a luglio.
Infine la calla me l'hanno regalata, mica me la sono regalata. Al limite potrei presentarti i miei colleghi, vedremo poi se la regalano anche a te
E adesso vi racconto come hanno pensato alla calla.
Alle 13,20 mi chiama la mia collega:
- dammi una mano, so che ti piacciono le piante.
- va bene, se posso....
- sto andando al centro giardinaggio a prendere una pianta per una mia amica, ma non so cosa prendere. Pensavo ad una azalea.
Io, tronfia parto con le mie domande:
- ha il giardino?
- no.
- avrà il balcone, sai che esposizione? Perché se è a sud/ovest come il mio non regge.
-ah, non lo so. So a malapena da che parte è il mio perché quando apro la finestra c'è il sole, figurati il suo.
- una pianta d'appartamento? Ne ha in casa?
- boh? Non ricordo se ne ha, ma penso di sì, le piacciono. (Non è mai venuta a casa mia perché non sa a chi lasciare i bimbi e se fosse venuta sarebbe stato per lavorare. Eppoi dove li avrei messi i bimbi? Vado io da lei e non ha piante in casa)
- settimana scorsa sono andata anch'io al centro (63 euri ancora lì sul balcone senza destinazione
), avevo visto delle calle colorate bellissime.
Cerco una foto e gliela mando.
Alle 16,15 rientro in scuola dopo aver consegnato i bimbi e vado in cerca delle colleghe che si erano chiuse in un'aula, apro la porta e.....
Non c'è trucco, non c'è inganno. Non è il mio compleanno. Sono brava!!!!!