• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biscie

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
I ricci hanno un po' un istinto suicida... La notte seguono le falene , sono lenti, una strada, sentono i rumori, si spaventano, si appallottolano e ciao riccio :rolleyes:
Non sono snodabili come i topi, a meno di 6cm non passano
 

Pam

Apprendista Florello
I ricci hanno un po' un istinto suicida... La notte seguono le falene , sono lenti, una strada, sentono i rumori, si spaventano, si appallottolano e ciao riccio :rolleyes:
Non sono snodabili come i topi, a meno di 6cm non passano
Ecco mi domandavo se fossero un po' scemi: ne vedo un sacco sulle strade spiaccicati, perchè non lo vedo vivo così lo prendo? Lo prendo? e come?:confuso:
mipiacer_zpsc0df4318.png
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Anche se sarebbe un po' illegale detrarre animali selvatici in estinzione dalla natura io non testimonierò ;) dovresti girare in macchina a 1di notte con una paletta o simile, li metti in una vasca di plastica tipo delle poste o del pesce e a casa li sistemi sotto un grande cespuglio, poi o scappano o se trovano cibo da te restano... Fanno le prime comparse alle 11
 

Pam

Apprendista Florello
Anche se sarebbe un po' illegale detrarre animali selvatici in estinzione dalla natura io non testimonierò ;) dovresti girare in macchina a 1di notte con una paletta o simile, li metti in una vasca di plastica tipo delle poste o del pesce e a casa li sistemi sotto un grande cespuglio, poi o scappano o se trovano cibo da te restano... Fanno le prime comparse alle 11
No, lo so che non si possono prendere, anche perchè c'è il rischio che sia una femmina che ha da qualche parte i cuccioli. Io l'avrei anche comprato ma nei negozi di animali non li vedo.:boh::cry::Saluto:
 

belpa

Master Florello
mio nuovo( la mamma è enorme) che mi viene portato tutte le sere da blu che lo acchiappa e me lo porta
485720_349074328551501_1036006044_n.jpg
 

belpa

Master Florello
uno dei miei labrador. l'altro lo ferma, lo terrorizza abbaiando e lui lo prende senza pungersi e senza schiacciarlo :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anche Charlie è un cacciatore di ricci,ma lui li segnala abbaiando e poi,una volta che sono andata a vederlo,non gliene importa più nulla!!!Eccolo....



 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sò anche dove ha la tana,dato che lo sento durante il giorno che fà "versi" strani!!!
 

fata turbina

Aspirante Giardinauta
i ricci sono sempre pieni di pulci e zecche e non riescono a liberarsene, una cosa utile per loro è spruzzarli di antipulci tipo f....line quello per cani e gatti , io lo faccio sempre , anche per ridurre la possibilità che poi passino ai cani
 

Pam

Apprendista Florello
i ricci sono sempre pieni di pulci e zecche e non riescono a liberarsene, una cosa utile per loro è spruzzarli di antipulci tipo f....line quello per cani e gatti , io lo faccio sempre , anche per ridurre la possibilità che poi passino ai cani
:eek::eek: Ussignur, non mi piacciono più.:baf:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Carini, solo ora li vedo, sono tutti Erinaceus europaeus, anche al mio cane piacciono, nel mio terreno gli tira dietro le palline da tennis, chissá perché oppure li mette sotto il tavolo e quando torna non li trova piú e li cerca... Poi li ritrova e li rimette lá... Potrebbe andare avanti cosí tutta la notte... Che testard i segugi... Mi tocca nascondere i ricci tra i rovi cosí lui non ci arriva (ovviamente li prendo coi guanti), che testone il mio cane.... (É un basset fauve de Bretagne), poi di primavera i fagiani fanno le uova e in giro pascolano la mamma e i pulcini... Adorabili:love: forse un po' stupidi (se mi avvicino la mamma vola via e i piccoli si nascondono nel l'erba, una volta ne ho accarezzato uno, sono morbidissimi, poi ovviamente la mamma li ha ripresi)
W i ricci
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ps a riguardo delle pulci anche i passeri, i piccioni e allegra compagnia ne hanno molte eppure...persino merli e pettirossi
 

idice

Giardinauta Senior
Le vipere in italia

Vipera ursinii (poco diffusa)
800px-Vipera_ursinii_macrops.jpg


Vipera ammodytes
800px-Vipera_ammodytes_070901_1.jpg


Vipera ammodytes 2
800px-ViperaDSCF8246a.JPG


Vipera ammodytes 3
Vipera_ammodytes.jpg


Vipera berus
800px-Vipera_berus1.jpg


Vipera berus 2
Hugorme.jpg


Vipera berus 3
Vipera_berus_%28Marek_Szczepanek%29.jpg


Vipera berus 4
800px-Loch_Shin_adder.JPG


Vipera aspis (molto diffusa) 1
Aspisviper_01.jpg
 
Ultima modifica:
Alto