• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine per ricoprire il terreno

luckybamboo

Florello Senior
mi spiego (non riuscivo a spiegarmi nel titolo:martello:
ho due aiuole piccoline (60x60) in cui ci sono le aromatiche...sempre piene di erbacce nei punti vuoti...
c'è modo secondo voi di mettere quakche annuale o perenne che restino piccine e che servano a riempire senza disturbare le aromatiche, in modo da avere le aiuoline piene ma non di erbacce?:confuso:
lo so, potrei pacciamare con corteccia, ma ho scoperto che mi attira un sacco di ragni...che mi fanno un po' schifo....:astonishe

abbracciabosco

Aspirante Giardinauta
se ci sono aromatiche immagino che sia in pieno sole ti consiglio cerastium tomentosum erba perenne bianco cotonosa fusti radicanti prostrato-ascendenti fiori piccoli ma numerosi Ho sperimentato per questo te lo consiglio saluti :Saluto:

T

teresatita

Guest
Sono Curiosa E Desiderosa Di Vedere Il Tuo Giardino Ma Non Mi Riesce.....correggi L Link

S

SEBBY

Guest
Visto che hai le aromatiche, potresti mettere il timo: basso, strisciante, resistente, profumato.......

A

ale968

Guest
l'unico problema del timo e che si lascia infestare.....
ci sono delle mente molto basse e tappezzanti...trifoglio nanissimo....herniaria glabra, mazus reptans, sedum, prunella.....ti direi mesambrianthemum...ma mi sa che anche lui si fa infestare.....

luckybamboo

Florello Senior
ale968 ha scritto:
l'unico problema del timo e che si lascia infestare.....
ci sono delle mente molto basse e tappezzanti...trifoglio nanissimo....herniaria glabra, mazus reptans, sedum, prunella.....ti direi mesambrianthemum...ma mi sa che anche lui si fa infestare.....
al sedum e al mesembriantemo ci avevo pensato...ma ho paura che possano soffrire l'abbondanza di acqua che girerebbe nei paraggi delle aromatiche....:rolleyes: