• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biscie

gigliofiore

Giardinauta Senior
Marco...il tuo ragionamento e' giusto..ma forse lui non pensava minimamente di ritrovarsela li...quindi perche' doveva fare rumore,lui ripeto per Elena era andato esclusivamente a prendere la legna per il camino non per bastonare la vipera...non l'aveva nemmeno vista..e una volta morso ha solo pensato ad andare al pronto soccorso..il problema della vipera si e' presentato dopo quando e' tornato,e nessuno l'ha presa a bastonate,ci mancherebbe.comunque a me le cose striscianti fanno senso..anche se so che sono innoque,il povero biacco se me lo ritrovassi in casa(cosa che non succedera' mai)sto' al quinto piano,mi farebbe venire un attacco di panico giuro...e il mio sogno sarebbe la casa in campagna?:confuso:fiorse meglio al mare:D
 

Marcello

Master Florello
per prendere legna è opportuno mettersi dei guanti da giardino,possono essere utili se il viperino è piccolo.
 

hermioneat

Florello
Giglio... io son come te! Che schifo! Ho il terrore e mi paralizzo, dopo aver urlato come una matta...
Io a loro non dico proprio niente, però, miseriaccia... girassero al largo da me....:ciglione:
 

Vale85

Aspirante Giardinauta
proprio una l'altro giorno mi ha tagliato la strada mentre mi dirigevo all'orticello... :D

non sono proprio bellissime da vedere, ma prova a pensare ai topastri...!!!
 

idice

Giardinauta Senior
Il nemico numero uno delle vipere è il riccio, dovresti riempire il giardino (ma li vendono?)
 

Pam

Apprendista Florello
Il nemico numero uno delle vipere è il riccio, dovresti riempire il giardino (ma li vendono?)
Ciao,
non li vendono, sono animali protetti e non li puoi nemmeno tenere. Anche a me piacerebbe averne uno ma ho sentito che è proibito quindi ci ho rinunciato.
 

Marcello

Master Florello
un attimo! se è protetto e te lo trovi in giardino è diverso.
Le tartarughe per esempio,da noi vanno dichiarate.
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Il nemico numero uno delle vipere è il riccio, dovresti riempire il giardino (ma li vendono?)
Simpaticissimi, una famigliola vive nel mio giardino, ma è leggenda la loro efficenza contro i serpenti che sono animali diurni, mentre i ricci sono prettamente notturni. Le probabilità che si incrocino sono basse, molto meglio, come efficenza i polli e ancor di più un tacchino. Ma poi i problemi sono altri.......
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Povere, piuttosto bisognerebbe avvicinare tassi, ricci e allegra compagnia e vedrai come scompaiono, i ricci si possono comprare ma ti spacciano sempre il riccio africano (tutti quelli del genere Atelerix, anche usati come animali da compagnia) che peró non sopporta i nostri inverni iper rigidi (rispetto ai suoi standard), c'é bisogno del riccio europeo (Erinaceus europaeus) o nella mia zona (veneto, Friuli e costa romagnola) anche il riccio orientale (Erinaceus concolor) e quello rumeno (Erinaceaus roumanicus), insomma specie endemiche (le altre morirebbero), solo la loro presenza spaventa serpenti, insetti vari, limacce e il resto di fastidiosi visitatori del giardino, comunque se non vuoi ricci e tassi: chiami la forestale, che li libera in un bosco preferibilmente lontano da casa tua o fai in modo che non si trovino bene tenendo l'erba bassa, non avendo nascondigli rettileschi come cataste di legna, pietre umide, buchi vari, grandi arbusti...
 

Pam

Apprendista Florello
Povere, piuttosto bisognerebbe avvicinare tassi, ricci e allegra compagnia e vedrai come scompaiono, i ricci si possono comprare ma ti spacciano sempre il riccio africano (tutti quelli del genere Atelerix, anche usati come animali da compagnia) che peró non sopporta i nostri inverni iper rigidi (rispetto ai suoi standard), c'é bisogno del riccio europeo (Erinaceus europaeus) o nella mia zona (veneto, Friuli e costa romagnola) anche il riccio orientale (Erinaceus concolor) e quello rumeno (Erinaceaus roumanicus), insomma specie endemiche (le altre morirebbero), solo la loro presenza spaventa serpenti, insetti vari, limacce e il resto di fastidiosi visitatori del giardino
Ciao,
interessante non sapevo vendessero i ricci. Ma poi si lasciano liberi in giardino? non scappano?:confuso::Saluto:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Pam,se i ricci si trovano bene restano, in inverno si fanno il buco, poi si riproducono e una parte resta, una parte aiuta gli altri giardini intorno, i ricci li vendono in posti "particolari" e "specializzati", come allevamenti, i ricci sono abbastanza pigri e non fanno grandi viaggi:passano il giorno nascosti tra i cespugli e in un buco sottoterra e la notte a mangiare limacce e bestie varie
 

Marcello

Master Florello
Pam,se i ricci si trovano bene restano, in inverno si fanno il buco, poi si riproducono e una parte resta, una parte aiuta gli altri giardini intorno, i ricci li vendono in posti "particolari" e "specializzati", come allevamenti, i ricci sono abbastanza pigri e non fanno grandi viaggi:passano il giorno nascosti tra i cespugli e in un buco sottoterra e la notte a mangiare limacce e bestie varie

poi,si stufano,attraversano la strada e zac! spalmati!
 

Pam

Apprendista Florello
Pam,se i ricci si trovano bene restano, in inverno si fanno il buco, poi si riproducono e una parte resta, una parte aiuta gli altri giardini intorno, i ricci li vendono in posti "particolari" e "specializzati", come allevamenti, i ricci sono abbastanza pigri e non fanno grandi viaggi:passano il giorno nascosti tra i cespugli e in un buco sottoterra e la notte a mangiare limacce e bestie varie
Io ho un piccolo giardino, ci vuole poco ad attraversarlo ed uscire in strada :boh:
 
Alto