• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biscie in amore

Marcello

Master Florello
ciao,
ero a venti metri di distanza.Ho visto nel terreno questa specie di "cosa" che sembrava un grosso fuscello in verticale.
Mi sono avvicinato e con mia sorpresa perchè non ne avevo mai viste in quella condizione, ho visto le due biscie arrotolate su se stesse,probabilmente in amore.
Anche se dalle foto sembrerebbe che si sono accorte di me,non è cosi'.
Hanno continuato per almeno due minuti.

Erano talmente prese dalle loro effusioni che mi hanno notato solo a rapporto finito.A quel punto mi hanno visto e si sono immediatamente dileguate in gran fretta.

Insieme ai gatti soltitari di campagna sono una grande risorsa contro i topi.





Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
quando ho acquistato la casa in campagna c'era anche il terreno piantumato da agrumi abbandonati.Sto rimettendo le cose a posto "chiaccherando" e "pettinando" spesso tutte le piante.
Gli animali stanno bene a quanto sembra.Gecchi,lucertole,formiche,topini,biscie,gatti solitari,uccelli,conigli selvatici,coccinelle,cavallette(poche per fortuna) e l'anno scorso ho rivisto,dopo trent'anni,le lucciole.
Qui' non entra un grammo di sostanza chimica per l'agricoltura e i risultati sono una delizia di sapori,anche se qualche malattia c'è,ma è naturale,senno' gli altri insetti che mangiano?
Bisogna rispettare parossisticamente gli equilibri naturali ancorchè talvolta alterati dalla peggiore bestia,l'uomo!
 

Diletta

Maestro Giardinauta
per gli alberi da frutto io appendo bottiglie di plastica con il becco allargato con 2 dita di aceto! saluti.
 

Marcello

Master Florello
per gli alberi da frutto io appendo bottiglie di plastica con il becco allargato con 2 dita di aceto! saluti.

l'aceto funzionicchia ma non è il massimo per gli alberi da frutto.
Prova con degli scarti di pesce.
Importante esperienza:
La cosa piu' importante è conservare le mosche che entrano nella trappola(magari lasciarle li' d'inverno)e che restino umide in quanto altre mosche sono attratte dalle loro amiche in trappola,forse da un ferormone presente.
Le mie bottiglie hanno funzionato straordinariamente anche in inverno(strano ma vero) e la marmellata di mosche(puzzolente in maniera indescrivibile) l'ho usata quest'anno come esca.

Per le vespe va bene un pezzetto di carne,il tutto pero' deve essere umido perchè senno' il sole fa asciugare l'esca e fa passare piu' velocemente l'effetto odore.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mmm malvagio!!..il pesce impossibile. il labrador starebbe tutto il giorno a saltare per cercare di acchiappare la cosa puzzolente...ciccia idem...la "marmellata" provo, ma ti dirò anche le coccinelle hanno fatto un buon lavoro...l'albero è pulito...
 
K

Kelly Genova

Guest
Ma vah!Ti sei laureato in Biacchismo tu che li vedi da tutte le parti,anche nei thread del 2003???? :rolleyes: :eek:k07:
 

Marcello

Master Florello
oggi ho visto un figlio/a delle bisce accanto alla compostiera dove ci sono,moscerini,vermetti,topolini e insetti vari.
 

fata turbina

Aspirante Giardinauta
questa l'ho rincorsa per una settimana per casa, cercando di arrivare prima della mia gatta, penso che avesse svernato in taverna.... 08-05-12_2042.jpg
 

fata turbina

Aspirante Giardinauta
guarda elena, mi viene ancora da ridere ripensandoci.....ogni volta che la vedevo mi soffiava tanto che sembrava un'aspirapolvere al contrario!!!:lol: non facevo in tempo a prendere i guanti che era già sparita, non fanno nulla di grave ma comunque mordono e non è piacevole (già morsicata ) poi è comparsa una sera e il mio compagno l'ha presa al volo (con i suoi manoni non sente nulla) e l'abbiamo lasciata in giardino
 

fata turbina

Aspirante Giardinauta
scusa marcello non avevo visto, io abito in campagna, è bastato metterla fuori, mi è anche capitato di portarne a casa due prima che le uccidessero, la gente in genere fa fatica a capire che sono innocue e utili
 
Alto