• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimici verdi sulle peonie

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Aiutoooooooooo!!!
Questi animaletti mi hanno sempre fatto schifo, finora li avevo visti solo dal mese di settembre in poi, sul mio terrazzo, qualche volta anche in casa, ma adesso sono già arrivate (aprile!!!) e sono tutte sulle mie adorate peonie in boccio. Come posso fare per eliminarle senza compromettere l'esplosione di fiori che mi regalano ogni anno le mie peonie? E' Urgente grazie
 

frances

Giardinauta
ripesco questo post di Natabruja perchè sto vivendo lo stesso problema, in particolare le schifosette sono ovunque sul mio rincospermo e nel'ortensia... sono dannose? cosa fanno??
 

frances

Giardinauta
Che schifo! io ho vari insetticidi ma non vorrei danneggiare gli insetti utili che sono già in giro con il bel tempo, cosa potrei fare? forse dovrei scrivere il post nella sezione rimedi naturali...
io ad esempio ho Reldan 22, olio bianco minerale, confidor, success... ma credo siano tutti dannosi per gli insetti utili!
 

Green95

Fiorin Florello
si prova a scrivere lì!:)
io personalmente uso il raid per gli esterni(lo spruzzo sulla pianta) e trovo le cimici morte...anche se quello serve per allontanare solamente:confuso:
 
Alto