• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum 2012

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ed ora con quali proseguo?
Mmmmmmmm :confuso: ......la Bruin che con i suoi petali color rosso vivo ed il cuore fucsia; quest'anno ci ha regalato più di 50 fiori :love:







 

Agatha

Guru Giardinauta
che inizialmente fiorisce poco,
mi fa sperare e mi da la voglia di proseguire :D

bella anche la Bruin,
anche se, il mio preferito in assoluto è il Clown :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Così su due piadi penso alla grace ann ad esempio, quest'anno è fiorita che non ero a casa....però puoi vedere le fioriture degli anni passati :)

25sa4af.jpg


Mi viene in mente anche la connie mayer....però lei non è un epi vero e proprio perchè in realtà è un ibrido tra due hylocereus
2dka98k.jpg
 

Agatha

Guru Giardinauta
beh in effetti, anche queste due non scherzano :eek:
la grace ann l'avevo dimenticata, l'altra un incrocio curioso, bella anche lei.

Va beh mi arrendo che poi mi conosco, faccio danni :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E non dirmi che non ti penso....ecco qui una delle clown in fiore


Seguita a ruota da questa di cui non ricordo assolutamente le generalià :fifone2:


....A volte mi chiedo se queste piante le ho acquistate io o se me le abbia lasciate Santa Lucia di notte....spuntano fuori colori, forme dimensioni a me sconosciuti :eek:


E tu chi sei? Fors ela Buss? :muro:


....potrebbe....però il fiore me lo ricordo decisamente più piccolo :confuso:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Erika, così mi fai venire un coccolone :lol::lol::hands13:

Pur riconoscendo la particolare bellezza in ognuna di loro,
la clown e la grace ann sono quelle che mi commuovono di più,
grazie del pensiero, Lucia, poco santa ehhh :hands13:
 

hermioneat

Florello
Erika che meraviglia!!!!! A me. sinceramente piacciono tutte.... certo che la prima del post 27, a clown.... beh! non ci sono parole.....
 

Agatha

Guru Giardinauta
oggi curiosa, sono andata a cercarmi la grace ann,
menomale che non l'ho trovata in vendita :lol:

mi conosco e sono un disastro, fiùùù l'ho scampata
e per momento mi rivedo i tuoi :hands13: :hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ogni anno mi faccio sempre la solita promessa...una sola ma seria....."giuro che quest'anno li etichetto seriamente"
E puntualmente; quando apro un post mi ritrovo a scrivere "e questa chi caspita è :fifone2:?
Sono quasi sicura sia la dolphin, piccolissima talea regalatami da un carissimo amico e che regala grandi fiori fucsia


E qui uno degli epiphyllum con il fiore più grande che abbia mai visto; una taglia xxl che non riesce quasi a reggersi sul suo stelo




Quando anni fa ordinai queste talee da Elmira, un vivaio tedesco specializzato in epiphyllum; all'apertura del pacco trovai una sorpresa....un sacco di talee omaggio :eek:
Molte nel corso degli anni hanno preso altre strade (leggesi cassonetto), altre invece sono cresciute sane e forti.
Tra di esse una si chiamava semplicemente "ciclamin"; potrebbe essere lei? :confuso:
 
Ultima modifica:

fibii

Aspirante Giardinauta
Ogni anno mi faccio sempre la solita promessa...una sola ma seria....."giuro che quest'anno li etichetto seriamente"
E puntualmente; quando apro un post mi ritrovo a scrivere "e questa chi caspita è :fifone2:?
Sono quasi sicura sia la dolphin, piccolissima talea regalatami da un carissimo amico e che regala grandi fiori fucsia




E qui uno degli epiphyllum con il fiore più grande che abbia mai visto; una taglia xxl che non riesce quasi a reggersi sul suo stelo




Quando anni fa ordinai queste talee da Elmira, un vivaio tedesco specializzato in epiphyllum; all'apertura del pacco trovai una sorpresa....un sacco di talee omaggio :eek:
Molte nel corso degli anni hanno preso altre strade (leggesi cassonetto), altre invece sono cresciute sane e forti.
Tra di esse una si chiamava semplicemente "ciclamin"; potrebbe essere lei? :confuso:




complimenti davvero bei fiori
 

Agatha

Guru Giardinauta
ma solo a me capita che apro una busta aspettando una talea,
e ne trovo mezza? non è giusto però....:storto:


p.s. superbelle, troppo grandi per il mio balcone :lol::lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E dopo le ferie (mie non delle piante) riprendo con un'altra fioritura.....questa è la Birgit Paetz dall'abbondantissima fioritura gialla :D
25ujx9k.jpg


9igxms.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Noooooo, tutte le fioriture sono già passate.

Tieni conto che sono un pò ritardataria nel postare :D
 

breeze

Florello
Erika, sè vengo lì da tè faccio razzie :fischio::fischio::fischio:

hai degli epy, uno più bello dell'altro.:love::hands13::hands13::hands13::hands13:
 
Alto