• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio di Neem e sole

Sofiia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono una principiante. Ho provato a piantare delle spezie in vaso da avere fresche in casa non avendo il giardino.. purtroppo non avevo molto soldi quindi sono andata sul terriccio che costava meno.. i piantini stavano crescendo bene, erano alte appena un dito esagerando quando ho notato dei moschini e puntini bianchi che si muovevano.. al ché ho fatto due ricerche e ho preso l'olio di Neem già diluito nello spruzzino apposito.. l'ho spruzzato la sera tardi come da indicazioni.. il giorno dopo non ci ho fatto caso ho visto solo al pomeriggio che sono state al sole per un po' (premetto le piante sono sul balcone e hanno il sole dalle 7-8 di mattina alle 14 esagerando) che la maggior parte si è rinsecchita e si è accartocciata.. anche le zucchine che erano già più grandi alcune foglie si sono arrotolate un po'.. i moschini girano ancora.. potreste dirmi in cosa ho sbagliato e se posso rimediare? Almeno evito lo stesso errore la prossima volta.. grazie a tutti in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20220511_135626.jpg
    IMG_20220511_135626.jpg
    348,9 KB · Visite: 11
  • IMG_20220511_135740.jpg
    IMG_20220511_135740.jpg
    271,7 KB · Visite: 11
Alto