• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum 2012

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono veramente instancabili, con un pò di acqua, sole e concime anche quest'anno mi hanno regalato coloratissime fioriture :inc:

Dopo il lungo inverno trascorso sulle scale di casa, vengono messe all'esterno riparate da una rete antigrandine.....vuoi mai che un anno di fatiche sia reso vano dalle solite grandinate che qui arrivano più regolari dei rintocchi del big ben :squint:

Già in autunno, sulle areole, iniziano a vedersi i leggeri ingrossamenti, chiaro indicatore di futuri bocccioli!

Quest'anno abbiamo modificato un pò la sistemazione e sembra abbiano gradito; già che c'eravamo abbiamo messo vicino i cimbidium e le crassule.



Uploaded with ImageShack.us
http://www.imgplace.com/view

2m81lk4.jpg


nwg7iv.jpg




Uploaded with ImageShack.us

....basta sono stufa agra....sono quasi due ore che cerco di sistemare le foto storte ma puntualmente ritornano nella posizione originale :cry:
O risolvo o non proseguo :muro:

@edit: per ora sembra che il problema sia risolto.....proseguirò domani
 
Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
io la testa la giro volentieri,
ho un certo torcicollo, e nella tua foresta magari mi passa :hands13::hands13::hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, se vuoi, uso i miei magici poteri di mod :fischio:... anche perché c'ho già tanti dolori, che il torcicollo lo eviterei :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto quanto detto sopra,io vedo solo foglie,quest'anno ho cercato di dargli anche un pò di sole,vedremo l'anno prossimo se avranno gradito,x il momento mi godo la visione dei tuoi!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh, e vi lamentate? almeno non vi marciscono :fischio:...
 

Agatha

Guru Giardinauta
Quoto quanto detto sopra,io vedo solo foglie,quest'anno ho cercato di dargli anche un pò di sole,vedremo l'anno prossimo se avranno gradito,x il momento mi godo la visione dei tuoi!!!ciao ciao

ma perchè le tenevi completamente in ombra?
le mie le ho tenute al sole primaverile, le ho spostate solo quando è iniziato a cuocere,
ora qualche raggio se lo prendono lo stesso e pare gradiscano, poi vedremo ovvio :Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ancora un piccolo scorcio con un mix inestricabile....bruin, clown, trocadera, gialle e misteriose varie :fifone2:


Questa rosa è senza nome, mi è stata regalata anni fa da una gentilissima forumista che ormai non scrive più.....mi regala abbondanti fioriture durante l'anno e molto apprezzata è quella natalizia :D




 

Agatha

Guru Giardinauta
non è per piacioneria,
ma le tue epi, così tante, colorate e selvaggie, sono strabelle :hands13::hands13::hands13:


p.s. grasie :inc:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Che belle e che fioritura abbondante! :eek: Ma per voi ogni anno è cosi?? :squint: Sbaglio o vedo dei bocci gialli?! :confuso:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
@ grazie a tutti :love_4:

non è per piacioneria,
ma le tue epi, così tante, colorate e selvaggie, sono strabelle :hands13::hands13::hands13:


p.s. grasie :inc:

Di nulla....tra un pò arriva il resto

Che belle e che fioritura abbondante! :eek: Ma per voi ogni anno è cosi?? :squint: Sbaglio o vedo dei bocci gialli?! :confuso:

No....non è ogni anno così....quest'anno è un anno di vacche magre :(
I boccioli gialli ci sono; la pianta è finita in mezzo al mucchio e non è più stata spostata :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le solite splendide meraviglie! :hands13::hands13:

Grasssssssssie :D

Vacche magre?? E allora le mie vacche sono proprio ridotte all'osso, no al midollo :crazy:

Tanto per..... io non ho nemmeno più le mani..... rosicchiate completamente per l'invidia..... :cry::cry: sniff sniff

Non pensate che sia sempre stato così eh.....gli inizi sono stati "magri" anche per me, non è stato semplice arrivare a fioriture così abbondanti.
Prendo come esempio il classico ackermanii; quando me ne sono fatta carico, mi dava si e no 3 fiori l'anno :fifone2:
Ora invece fa sempre così:


cavoli MOD che distesa di meraviglie! :eek:

Ace :)
 
Ultima modifica:
Alto