• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum 2012

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ahhh che sollievo :lol:
pensavo di essere io l'imbranata a cui non fiorivano :D

Noooo tranqui, sono io che sono una svampita cronica....continuo ad accumulare foto che poi non posto.
Euhmmmm...ora che mi ricordo......ho anche il 3d sulle fioriture degli echinopsis da aggiornare, quelli sugli echinocereus, lobivi, trichocereus e fiori misti da aprire :muro:

Erika, sè vengo lì da tè faccio razzie :fischio:

hai degli epy, uno più bello dell'altro.:love::hands13:

Mamma mia sono troppo belli, prima il fucsia ora quello giallo. Le ottave meraviglie del mondo....

Grazie :D

alla faccia....ma è vero che da talea fioriscono anche dopo anni?

In genere no, dopo tre anni circa fiorisce, a volte anche un paio (però personalmente ho notato che è più facile che aspettino un anno in più piuttosto che fioriscano un anno prima ).
Ci sono talee poi che fioriscono appena rinvasate, succede semplicemente perchè la foglia è vecchia ed il fiore era gia in "canna" :eek:k07:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Noooo tranqui, sono io che sono una svampita cronica....continuo ad accumulare foto che poi non posto.
Euhmmmm...ora che mi ricordo......ho anche il 3d sulle fioriture degli echinopsis da aggiornare, quelli sugli echinocereus, lobivi, trichocereus e fiori misti da aprire :muro:

se le dimentichi non mi dispiace ehhh,
sappi che sto andando sul lastrico a forza di vedere le tue/vostre fioriture :lol:
 

tartina

Master Florello
A guardar ste foto, e quelle degli echinopsis, mi son sentita male... è troppo.

Ogni volta che le vedo mi viene una voglia... ma io sono proprio una frana con le cicce, e anche con tutto il resto...

Ma poi dove le trovi tutte ste varietà, a me viene un nervoso quando vado in una serra e non trovo neanche i cartellini con i nomi, oppure trovo scritto "cactus"...o "succulenta", che se non ce lo scrivevano mi pensavo fossero rose...
 

Federica

Master Florello
meravigliose Erika!!!!:love::love::love:

Io ho solo l'akermaii e 4 taleuzze prelevate da un pianerottolo a casa di mia sorella :D
chissà cosa sono?? :lol::lol: :D :eek:
Spero un clown :D :love:
 
Alto