Foto please
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Non ho resistito...... questa mattina io e la mia bimba siamo andati a fare una passeggiata al Marco Simone Golf Club , da mesi che vedo lavori per la realizzazione del nuovo percorso che nel 2022 ospiterà la Ryder Cup...... la curiosità di vedere da vicino cosa stanno facendo era enorme , il percorso “ vecchio “ già lo conoscevo ma da come mi hanno spiegato praticamente rifanno tutte le 18 buche , 120 ettari stravolti per avere un campo gioco a livello mondiale , le foto che posterò sono di questa mattina l’area cantiere ( parte più alta della superficie ) sono le buche ( seconde 9 ) 10/18 terminate queste passeranno dalla 1 alla 9 parte bassa verso il castello , impressionante quello che ho visto tubazioni di condotte acqua mostruose , ruspe e camion da far paura e in lontananza irrigatori continuamente in funzione..... tutto questo nella zona cantiere a fianco il campo 2019 perfettamente giocabile e un percorso 9 buche per i meno esperti.
Mi mancava qualcosa però dovevo per forza capire cosa stava spuntando di verde dalla parte transennata ( cantiere ) dove da giorni passando in macchina vedevo gli irrigatori in funzione e il terreno spianato perfettamente...... fortunatamente mentre stavo chinato con la mano sulla pencross o forse L93 della buca 18 vecchio percorso è venuto un ragazzo con la macchinetta elettrica che si raccomandava di fare attenzione alla bimba perché potevano arrivate le palline....... ho sfruttato l’occasione e gli ho fatto alcune domande sulla tipologia di specie che venivano installate per il nuovo percorso , con molta gentilezza ha preso il cell in mano e mi ha detto quello che vedi ora sono i nuovi Fairway del percorso Ryder Cup 2022 buche ( seconde 9 ) 10/18 specie utilizzata Macroterma ( Paspalum - Bermudagrass ) la mia domanda è stata subito ma quale varietà ? non ha saputo rispondermi....... per quanto riguardano i Green saranno in Agrostide e i Rough in Festuca questo è quello che mi ha detto il tizio.....
Penso proprio che una volta terminato tutto sarà uno spettacolo....... ad oggi il resto del campo è giocabile ma qualche imperfezione si nota sarà anche il periodo l’ultima volta che ero andato era settembre mi sembra , però passeggiare e chinarsi su erba diversa e in perfetto silenzio è molto rilassante..... la piccola si è divertita molto dopo un po’ mi ha detto papino fa un po’ caldo andiamo.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk