• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Bolo

Giardinauta
Ciao @Jack1978 magnifico lavoro...
Ma una curiosità sulla macro .
Quest'inverno a quanto ho capito andrà in dormienza. Dovrai fare delle trasemine di loietto?? Scusa ma non ho idea di come si comporti questa qualità ma so che la gramigna ad esempio in inverno è completamente gialla.
 

Jack1978

Florello
Ciao Miss @Bolo pet quest’anno lascio tutto alla natura...... anzi non vedo l’ora di monitorare la fase di dormienza e il colore paglierino invernale , voglio vedere la fase di green up pre estivo e poi l’anno prossimo cercherò di avere un T.E. verde 12 mesi con Overseeding di Lolium nel momento in cui la bermudagrass non spinge più , penso metà settembre....... la cosa mi stimola vedremo;)
Ciao @Jack1978 magnifico lavoro...
Ma una curiosità sulla macro .
Quest'inverno a quanto ho capito andrà in dormienza. Dovrai fare delle trasemine di loietto?? Scusa ma non ho idea di come si comporti questa qualità ma so che la gramigna ad esempio in inverno è completamente gialla.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Praticamente quando torni dalle ferie estive la trovi arrampicata sulla facciata di casa tipo edera...
Eccole @GrayCloud......

0c49a12f80e3d97d4baa340654246349.jpg


3d0a096b8448e1f8ef3087b73d62cb5f.jpg


a74969c21339ac8df6b8f8d9cd4131c8.jpg


d6e8827687101534e062a849c37a18d6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Jack se posso consigliarti diminuisci l N al 50%. Gradualmente prox settimana 75% e quella dopo 50%.
All'inizio peggiorera un po' ma fatta l abitudine iniziera a crescere meno fare foglie piu piccole e piu fitte.


Ragazzi la Bent come bellezza non si batte... Ma va bene solo per un green. Un giardino va vissuto.
Un ottimo competitore sarebbe un paspalum dwarf... Ma non credo che ne vedremo in questa vita nel vecchio continente.
 

Jack1978

Florello
Si certo terminata la fase di impianto e la completa chiusura come mi era stato detto non continuerò a fornire 8 gr /mq al mese , programmerò una fase di mantenimento non superiore a 4/5 grammi mese di N
Intanto al Marco Simone GC i Fairway delle ultime due buche 17 e 18 con vista Cupolone sono in Paspalum da lontano ogni giorno ammiro il verde che piano piano si inizia a vedere ;)
Jack se posso consigliarti diminuisci l N al 50%. Gradualmente prox settimana 75% e quella dopo 50%.
All'inizio peggiorera un po' ma fatta l abitudine iniziera a crescere meno fare foglie piu piccole e piu fitte.


Ragazzi la Bent come bellezza non si batte... Ma va bene solo per un green. Un giardino va vissuto.
Un ottimo competitore sarebbe un paspalum dwarf... Ma non credo che ne vedremo in questa vita nel vecchio continente.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Si certo terminata la fase di impianto e la completa chiusura come mi era stato detto non continuerò a fornire 8 gr /mq al mese , programmerò una fase di mantenimento non superiore a 4/5 grammi mese di N
Intanto al Marco Simone GC i Fairway delle ultime due buche 17 e 18 con vista Cupolone sono in Paspalum da lontano ogni giorno ammiro il verde che piano piano si inizia a vedere ;)
Fatti dire che tipo... Oppure sentiamoci perche DEVO accedere :O
 

Jack1978

Florello
Ci sono andato due settimane fa e ho creato quasi il panico....... stavo con la mia piccola e sfrecciavo da una parte a l’altra , purtroppo la parte nuova è off limits ma si vede benissimo cosa di mostruoso stanno realizzando , tanto prima o poi mi farò cacciare ma devo per forza sfiorare quelle distese......... ti confermo Fairway in Paspalum , Green in Agrostide , Rough in Festuca.
Fatti dire che tipo... Oppure sentiamoci perche DEVO accedere :O
 

Jack1978

Florello
Ammazza........ 10 mm qualche foto della Yukon < 10 mm ? Pensa a me hanno detto che il suo range ottimale è 12/14 mm per i Fairway e 20 mm per altri impieghi sportivi , ancora è giovane....... a questa quota è perfettamente para alla Bent non si vedono differenze di altezza , cambia l’essenza ma è tutto in piano mi piace molto l’effetto , le separa solamente la bordura di confine che se non rifilo giornalmente viene inghiottita.
20 mm..... .
La mia Yukon non supera mai i 10.


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ammazza........ 10 mm qualche foto della Yukon < 10 mm ? Pensa a me hanno detto che il suo range ottimale è 12/14 mm per i Fairway e 20 mm per altri impieghi sportivi , ancora è giovane....... a questa quota è perfettamente para alla Bent non si vedono differenze di altezza , cambia l’essenza ma è tutto in piano mi piace molto l’effetto , le separa solamente la bordura di confine che se non rifilo giornalmente viene inghiottita.
Fatte in tempo reale.
7dba719a26439810806bbc619b4f4c95.jpg
be4be2843a34decd9586802be91fe3fc.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto