• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Kalozzio86

Giardinauta
Ma che scherzi...... non mi scoccia anzi mi dispiace che non riesci a regolarlo e spero che risolvi il problema(y) non accetto scuse stiamo qui nel Forum per aiutarci TUTTI per sdrammatizzare si scherza ogni tanto.....

Ok ok adesso lo regolo preciso come il tuo...e lunedì lo provo.... speriamo bene... tra 20 minuti lo vado a fare non mi abbandonare che se ti devo chiedere qualcosa.... mi servi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Dai un’occhiata a questo :

4cd85888b42ec1ad0150ab238ca3e561.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Caro Jack se hai difficolta a tagliare una bermuda sei nei guai... Con un paspalum che è 3 volte piu fitto e piu spesso come facevi? Ahahah
Oggi qui verdicut e taglio, siamo tornati sugli 8mm.
20mm per la tua bermuda è perfetto per questo anno poi potrai scendere ma io non lo farei, considera che anche se ha chiuso l apparato stolonifero al di sotto è ancora abbastanza spoglio.
Sulla concimazione io non lesinerei, 1g è quello che prende una festuca ad aprile possiamo fare di piu. Ma qualitativamente non cambiera molto e se vai in ferie meglio addormentarla che tenerla allegra.

Per il resto posso dirti che la velocita di insediamento è anche dipesa in modo abbondante dal tipo di terreno... Quindi tanto di cappello!
 

Jack1978

Florello
Ciao @GrayCloud , più che la difficoltà nel tagliare riscontro una differenza abissale paragonandola alla Festuca , discorso concimazione da qui in poi darò 1 gr di N settimanale anche perché come dici tu meglio non tenerla troppo allegra...... non voglio immaginare quando torno dalle ferie cosa troverò....... comunque nel complesso sono molto soddisfatto è una splendida Varietà molto azzeccata per le nostre zone;)
Nella nutrizione settimanale ho aggiunto anche il Fe ( 1 N + 0,5 K + 0,4 Fe )
Caro Jack se hai difficolta a tagliare una bermuda sei nei guai... Con un paspalum che è 3 volte piu fitto e piu spesso come facevi? Ahahah
Oggi qui verdicut e taglio, siamo tornati sugli 8mm.
20mm per la tua bermuda è perfetto per questo anno poi potrai scendere ma io non lo farei, considera che anche se ha chiuso l apparato stolonifero al di sotto è ancora abbastanza spoglio.
Sulla concimazione io non lesinerei, 1g è quello che prende una festuca ad aprile possiamo fare di piu. Ma qualitativamente non cambiera molto e se vai in ferie meglio addormentarla che tenerla allegra.

Per il resto posso dirti che la velocita di insediamento è anche dipesa in modo abbondante dal tipo di terreno... Quindi tanto di cappello!
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ciao @GrayCloud , più che la difficoltà nel tagliare riscontro una differenza abissale paragonandola alla Festuca , discorso concimazione da qui in poi darò 1 gr di N settimanale anche perché come dici tu meglio non tenerla troppo allegra...... non voglio immaginare quando torno dalle ferie cosa troverò....... comunque nel complesso sono molto soddisfatto è una splendida Varietà molto azzeccata per le nostre zone;)
Nella nutrizione settimanale ho aggiunto anche il Fe ( 1 N + 0,5 K + 0,4 Fe )
Voglio sempre un paio di foto macro... È la tassa del forum! Ahaha

Secondo me come "tossicita" e in parte semplicita nella gestione le macro non hanno eguali. Oltre al fatto che io in estate vivo praticamente fuori e con la festuca era un tormento, se cenavo fuori le impronte del camminato non sparivano prima di 5 6 giorni... Ora con una macro non mi preoccupo di 5 babini (i miei sono solo 2 eh) scivolo e piscina annessi.
Ma non è tutto oro quel che luccica... Potrebbe anche essere una macro in dormienza. Il risvolto della medaglia lo avrai ad ottobre, è propio da quel mese che personalmente inizio ad odiare le bermuda mentre le altre macro ancora camminano.
 

Jack1978

Florello
La mia curiosità ora è proprio vedere la fase di dormienza invernale........ dall’inizio fino al green up primaverile , per quest’anno sarà così poi in seguito vedrò....... ti confido che non sopporto il Lolium qualunque esso sia....... quindi sarà dura vederlo e gestirlo sulla mia superficie , foto macro appena posso ;)
Voglio sempre un paio di foto macro... È la tassa del forum! Ahaha

Secondo me come "tossicita" e in parte semplicita nella gestione le macro non hanno eguali. Oltre al fatto che io in estate vivo praticamente fuori e con la festuca era un tormento, se cenavo fuori le impronte del camminato non sparivano prima di 5 6 giorni... Ora con una macro non mi preoccupo di 5 babini (i miei sono solo 2 eh) scivolo e piscina annessi.
Ma non è tutto oro quel che luccica... Potrebbe anche essere una macro in dormienza. Il risvolto della medaglia lo avrai ad ottobre, è propio da quel mese che personalmente inizio ad odiare le bermuda mentre le altre macro ancora camminano.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Secondo me sarà difficile per te vedere in inverno un lato completamente paglia. Non credo resisterai alla trasemina ...
:LOL::LOL::LOL:
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Dai che i loietti di ultima generazione ti permettono tagli anche a 15mm...il problema però sarà farlo morire in primavera chiedi al sommo supremo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Nonono...lui è un tipo da spiaggia, tanga e sotto il sole dalle 11:00 alle 15:00 per ottimizzare l'abbronzatura!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ocio @Caleuche se lo facciamo incazz.... ci banna dalla sezione PRATO e ci indirizza chi sa dove........ ma non usa crema protettiva a quell’ora il sole è cocente:LOL:
 
Alto