25 Maggio 26 luglio sono passati 60 giorni il T.E. di ibrido Cynodon varietà Patriot è in pieno sviluppo....... dalle indicazioni che mi avevano dato riguardo la chiusura tutto nella norma ( 8 settimane ) anche meno , discorso concimazioni sono stato anche sotto i 23/25 grammi al mq nel periodo di chiusura completa , ad oggi ho fornito 18 gr/mq di N , irrigazione 6 mm giornalieri , da domani cambio qualcosa : abbasso il dosaggio settimanale di N portandolo a 1 gr/mq ( Solfato Ammonico ) + 0,5 gr/mq di K , irrigazione a giorni alterni , tagli 2/3 settimanali quota 20 mm
A differenza della Festuca la bermudagrass fa molta resistenza quando viene tagliata , ha una struttura fogliare molto diversa più dura...... anche con il Momentum non è una passeggiata ..... con l Allett faccio l’ultimo passaggio , ora capisco perché negli USA si trovano molti elicoidali 7 lame a spinta...... quanto ne vorrei uno qui da noi sono introvabili
costo tagliaerba + spedizione troppo , per il resto sono affascinato dall’effetto cromatico di questa varietà “ verde scuro “ molto simile al Royal Blue nel miglior periodo vegetativo
![](//emoji.tapatalk-cdn.com/emoji6.png)
Foto di oggi pomeriggio dopo il taglio 36 gradi alle 18
![](//emoji.tapatalk-cdn.com/emoji41.png)
povera Bent resisti resisti vicino hai un carro armato vedrai che tra un po’ le cose cambieranno........
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk