• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ben ritrovati

RosaeViola

Master Florello
Ti siamo tutti vicinisssssssimi Isotta!
I gatti hanno davvero delle riserve notevoli e la loro struttura scheletrica è così elastica che di solito, ne escono davvero bene.
Resisti e pazienta ancora un pochino, ma da quello che scrivi, sembra proprio avviato su una buona strada.
Tanti abbracci teneri a te e coccole a lui...ne avete bisogno entrambi.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Rosa per gli incoraggiamenti, ci aiuta molto sapere che ci siete vicini.
Un abbraccio anche da Tobia e Camilla :love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ieri ho portato Tobia dal vet per la visita di controllo: un paio di ferite non si sono asciugate ancora bene, devo stare attenta che non si infettino e fin qui tutto tranquillo, poi la vet, notando che sulla coda non ricrescono i peli e c'è una piccola lesione, diagnostica un fungo. Questo significa che devo sottoporre Tobia all'assunzione di altre medicine per una vantina di giorni! Ma quando finirà? Mi dispiace per lui che sembrava riprendersi bene, spero non si abbatta di nuovo e poi doveva fare il richiamo della trivalente all'inizio di novembre, quando potrà farla? Spero non sia compromessa la sua immunità da altre malattie. La sola cosa che mi consola è che ha ripreso a mangiare bene, fa di nuovo il prepotente con Camilla per mangiare per primo e, mai come ora, mi fa piacere, cammina senza zoppicare, anche se non fa ancora le corse e i salti di prima e si sta regolarizzando con i bisogni alla cassettina.:flower:
 

decky

Florello Senior
ma non hai chiesto se puoi mettergli uno spray o una pomata invece di impasticcarlo di nuovo?:storto: poverino:fifone2:
 

Isotta

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
ma non hai chiesto se puoi mettergli uno spray o una pomata invece di impasticcarlo di nuovo?:storto: poverino:fifone2:

In effetti, oltre alle pastiglie devo mettergli anche lo spray. Una mia amica dice che probabilmente sono state le medicine stesse che gli hanno provocato l'infezione.
Devo ammettere comunque, ccTy che in effetti sta migliorando, certo piano piano (ormai è quasi un mese!), ma progredisce e questo mi incoraggia molto. Certo se fosse stato randagio e nessuno l'avesse aiutato chissà come sarebbe finito, non oso pensarci.
 

ccTy

Giardinauta Senior
Se fosse stato randagio non so nemmeno io come sarebbe andata......magari si sarebbe ripreso ma con qualche handicap.
Comunque gli animali reagiscono meglio degli uomini al dolore e appena vedono che stanno meglio cercano di fare tutto quello che facevano prima senza curarsi che magari non sono ancora del tutto a posto!
 

Isotta

Giardinauta Senior
ccTy ha scritto:
Comunque gli animali reagiscono meglio degli uomini al dolore e appena vedono che stanno meglio cercano di fare tutto quello che facevano prima senza curarsi che magari non sono ancora del tutto a posto!

Hai ragione, quando Tobia ha ricominciato a stare un pò su con le zampette posteriori ma era ancora debole per cui barcollava e si accucciava subito stanco, volevo accontentarlo e portarlo in giardino ma, quando ho aperto la porta volevo prenderlo in braccio, ma lui ha cominciato a scendere e scivolava perchè non stava ancora in piedi, tanto che avevo paura che ruzzolasse giù dalle scale.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ciao Rosa e Viola, Tobia sta andando bene grazie, solo un eczema ad un dito della zampetta che era stata ferita, ha dovuto medicarsi con del cortisone, ora però che il pelo sta ricrescendo e stava guarendo, è di nuovo rosso e domani spero di portarlo dal vet, stasera non l'ho trovato purtroppo.
ora sembra si muova bene, va una mezz'ora in giardino, sotto controllo naturalmente, ho paura che succeda ancora qualcosa, anche se il vet dice che dopo la paura e la botta che ha preso non dovrebbe andare in strada, chissà se ha ragione, lo spero.
Ciao :love_4:
 
S

SecoB

Guest
per isotta

auguri per Tobia, un :love_4: e tante coccoline !!!:Saluto: Secondina
 

ciaseta

Florello Senior
isotta bentornata!! :love_4:

quello che state passando è tremendo, spero che si risolva tutto bene... so cosa vuol dire stare male per i nostri beniamini... :flower: :flower: :flower:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Isotta perdonami, ho letto solo oggi questo tuo post e sinceramente mi coglie in un momento un po' critico, sono felice per il tuo Tobia, sono contenta che tutto pare risolversi per il verso giusto.
Voglio raccontarti la mia storia, una delle tante ma come al solito mi crea ansia e tanta rabbia. Circa 1 mese fa mia mamma mi parla di un micio grigio, denutrito, con il pelo rovinato, tutto rossastro, i movimenti erano lenti e stentati, lo hanno trovato lei e mio zio cosi colti da compassione lo hanno rimpinzato di tutto di piu con scatolette (2) e croccantini, finito di mangiare voracemente sembrava piu' tranquillo, meno spaventato cosi mio zio tenta di prenderlo per metterlo al caldo nel suo garage ma lui lo graffia e fugge lontano. Il giorno dopo sia lui che mia mamma lo cercano ovunque, con l'intenzione di curarlo, nutrirlo e tenerlo tanto mio zio ha solo 1 gatta molto anziana e so che voleva prenderne un altro che gli desse un po' di conforto quando la Nikki se ne sarebbe andata.
Il sabato e la domenica lo cerco anche io ma non lo trovo da nessuna parte e ovviamente penso al peggio.
Dopo 15 giorni finalmente lo vedo, circa 10 case dopo la mia, attraversa velocemente la strada, sembra un po' piu' in forma ma non piu' di tanto.
Ovviamente scappa e non si lascia raggiungere.
E' un mese che ogni sera metto fuori, sotto il portico una bella ciotola piena di croccantini, metto fuori avanzi della cena, pane con del latte ecc ecc. Che dire, i gatti dei vicini sono panciutissimi ed anche i 2 ricci sembrano gradire, me ne accorgo dalle cacche che mi lasciano....
La mia speranza e' che lui o lei venga a mangiare in modo da addomesticarlo un po', in modo da dargli una casa ed una famiglia, a volte mi chiedo perche' certi gatti si vogliono fare del male da soli, perche' non capiscono? Cavolo avrebbe tutto sempre pronto, un letto caldo e delle persone dolci che gli vogliono gia bene, ma perche'?????????????
Mi auguro solo che anche altre persone lungo la via facciano come me e mettano del cibo per chi non e' abbastanza fortunato....
Pensate che i gatti che vengono la sera a mangiare in un primo momento erano spaventatissimi da me mentre ora quasi quasi li tocco... E' una piccolo soddifazione in tutta questa storia...
Un bacio a te Isotta.
Ale
 

RosaeViola

Master Florello
Isotta, sono molto contenta per voi.
Però per esperienza posso dirti che non tutti i gatti si ricordano la batosta che hanno preso.
Tienilo più lontano che puoi dalla strada...


Ale, ti capisco benissimo.
Anche io ho di questi incontri e anch'io provo una soddisfazione immensa quando riesco alla fine ad avvicinarli, quasi a poterli sfiorare.
Ci sono poi i casi del gatto di cui parli, che sono davvero tremendi.
Probabilmente sono stati più traumatizzati dall'uomo oppure sono particolarmente duri di comprendonio e particolarmente diffidenti per carattere.
Chissà che preso per fame non ritorni...Te lo auguro di cuore. :love:
 
P

Piera1

Guest
Ciao Isotta, ho letto solo oggi questo post. Sono felice per Tobia, certo che è stata dura, il mio Hugo quando l'ho trovato aveva una zampa rotta con l'osso che fuoriusciva dalla carne, il veterinario gli mise un chiodo che portò quasi due mesi, a quel tempo brese antibiotico per via orale e gli facevo le punture di Lincocin da sola , lui se ne stava buono buono durante l0iniezione, capiva che lo facevo per il suo bene. Però all'antibiotico davo sempre le vitamine, l'idroplurivit per i mici sono ottimi. Fai una coccola da parte mia a Tobia.
 

*ALE*

Apprendista Florello
RosaeViola ha scritto:
Ale, ti capisco benissimo.
Anche io ho di questi incontri e anch'io provo una soddisfazione immensa quando riesco alla fine ad avvicinarli, quasi a poterli sfiorare.
Ci sono poi i casi del gatto di cui parli, che sono davvero tremendi.
Probabilmente sono stati più traumatizzati dall'uomo oppure sono particolarmente duri di comprendonio e particolarmente diffidenti per carattere.
Chissà che preso per fame non ritorni...Te lo auguro di cuore. :love:


Magari, a casa mia trovera' sempre la porta aperta, pensa che anche Briciola, il mio cane, e' innamorata dei gatti, glielo avro' trasmesso io questo amore. E' piu' forte di me, fin da piccola nonostante i graffi ed i morsi (rari) continuavo ad inseguire sia i miei che quelli dei miei vicini, mi piaceva accarezzarli, prenderli in braccio, sentire le fusa.... :ros: .
C'e' un micio che ogni sera puntuale verso le 20:00 si presenta, e' enorme, grigio come un certosino, un faccione che esplode, sembra la luna piena, e' lentissimo perche' obeso. Quello e' il mio preferito, ed e' quello che si avvicina di piu' ... pur di mangiare si farebbe strangolare, e' bellissimo ed ha un pelo lucido stupendo, probabilmente dormendo fuori si e' rinfoltito molto, ieri sera si e' pappato la pelle del pollo con il pane sbriciolato che era avanzato, stamattina non c'era nulla nel piatto...
Beh, questo mi da coraggio ad andare avanti e ad insistere, vedere i "miei" animaletti stare bene mi riempie il cuore di felicita'....
Un bacio a tutti.
Ale
 

Isotta

Giardinauta Senior
*ALE* ha scritto:
Isotta perdonami, ho letto solo oggi questo tuo post e sinceramente mi coglie in un momento un po' critico, sono felice per il tuo Tobia, sono contenta che tutto pare risolversi per il verso giusto.
Voglio raccontarti la mia storia, una delle tante ma come al solito mi crea ansia e tanta rabbia. Circa 1 mese fa mia mamma mi parla di un micio grigio, denutrito, con il pelo rovinato, tutto rossastro, i movimenti erano lenti e stentati, lo hanno trovato lei e mio zio cosi colti da compassione lo hanno rimpinzato di tutto di piu con scatolette (2) e croccantini, finito di mangiare voracemente sembrava piu' tranquillo, meno spaventato cosi mio zio tenta di prenderlo per metterlo al caldo nel suo garage ma lui lo graffia e fugge lontano. Il giorno dopo sia lui che mia mamma lo cercano ovunque, con l'intenzione di curarlo, nutrirlo e tenerlo tanto mio zio ha solo 1 gatta molto anziana e so che voleva prenderne un altro che gli desse un po' di conforto quando la Nikki se ne sarebbe andata.
Il sabato e la domenica lo cerco anche io ma non lo trovo da nessuna parte e ovviamente penso al peggio.
Dopo 15 giorni finalmente lo vedo, circa 10 case dopo la mia, attraversa velocemente la strada, sembra un po' piu' in forma ma non piu' di tanto.
Ovviamente scappa e non si lascia raggiungere.
E' un mese che ogni sera metto fuori, sotto il portico una bella ciotola piena di croccantini, metto fuori avanzi della cena, pane con del latte ecc ecc. Che dire, i gatti dei vicini sono panciutissimi ed anche i 2 ricci sembrano gradire, me ne accorgo dalle cacche che mi lasciano....
La mia speranza e' che lui o lei venga a mangiare in modo da addomesticarlo un po', in modo da dargli una casa ed una famiglia, a volte mi chiedo perche' certi gatti si vogliono fare del male da soli, perche' non capiscono? Cavolo avrebbe tutto sempre pronto, un letto caldo e delle persone dolci che gli vogliono gia bene, ma perche'?????????????
Mi auguro solo che anche altre persone lungo la via facciano come me e mettano del cibo per chi non e' abbastanza fortunato....
Pensate che i gatti che vengono la sera a mangiare in un primo momento erano spaventatissimi da me mentre ora quasi quasi li tocco... E' una piccolo soddifazione in tutta questa storia...
Un bacio a te Isotta.
Ale

Ale cara, non devo perdonarti nulla, anch'io faccio dei lunghi periodi fuori dal forum perchè sono presa da tante cose.
Il mondo purtroppo va alla rovescia, c'è chi vorrebbe una casa e un padrone, ma viene buttato via e chi al contrario, avrebbe tutto a disposizione, ma si lascia morire. Io se fossi in te lo cercherei ancora, magari finalmente si avvicina alla ciotola. Può darsi che di notte venga a mangiare, ma tu non lo sai o che gli altri gatti non lo lascino avvicinare.
Ora che mi hai raccontato questa storia è come se quel gatto lo avessi visto anch'io e spero con tutto il cuore che torni, meriterebbe una "padrona" come te. Ti ringrazio per quello che fai per gli animali e ringrazio tutti quelli come te.
Un grosso bacio anche da parte di Tobia e Camilla :love_4:

Ps: grazie per i voti che mi dai, io non riesco a dartene, non capisco perchè
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Ciao Isotta, ho letto solo oggi questo post. Sono felice per Tobia, certo che è stata dura, il mio Hugo quando l'ho trovato aveva una zampa rotta con l'osso che fuoriusciva dalla carne, il veterinario gli mise un chiodo che portò quasi due mesi, a quel tempo brese antibiotico per via orale e gli facevo le punture di Lincocin da sola , lui se ne stava buono buono durante l0iniezione, capiva che lo facevo per il suo bene. Però all'antibiotico davo sempre le vitamine, l'idroplurivit per i mici sono ottimi. Fai una coccola da parte mia a Tobia.

Che brava che sei Piera a fare tu le iniezioni, io non ci riesco, comunque a tobia ho dato delle vitamine in gocce e l'antibiotico in pastiglie.
Non capisco bene il fatto del chiodo, o meglio mi mette ansia: a Tobia il vet, operandolo, ha fissato le zampe posteriori al bacino con due chiodi, però non mi ha mai parlato di toglierli, li ha messi per far fissare bene e rapidamente le zampe che si erano completamente staccate dal bacino. Devo operarlo di nuovo?:confuso:
 
P

Piera1

Guest
Isotta, la frattura di Hugo era diversa, il tuo aveva le zampe staccate dal bacino mentre il mio era una frattura multipla scomposta, il chiodo di acciaio partiva dalla zampa di sotto e fuoriusciva dalla coscia in alto. Hugo è stato fortunato, quando è arrivato dal veterinario era in pericolo di vita e una volta operato rischiava l'amputazione, il vet. volle tentare e andò bene. Cara Isotta, ho imparato a fare le punture anni fa, per disperazione, avevo il cane che stava male e doveva fare una cura di diversi giorni, ogni volta dovevo cercare qualcuno, un giorno mi misi per strada a chiedere se qualcuno sapeva farele punture al cane, passava un compagno di scuola di mio figlio che si offrì di farla perchè le faceva sempre ai suoi cani, guardai bene bene e decisi di provare, devo dire che avevo imparato subito, erano punture sotto pelle, ad Hugo le ho dovuto fare intramuscolo e queste me le ha insegnate mia sorella ed è stata una fortuna, due anni fa Hugo stava morendo, AIDS felina risultò dagli esami, anche allora il povero micio fece un ciclo di punture, bravo bravo lo mettevo sull'asse da stiro che mi veniva ad altezza giusta e facevo le iniezioni senza fiatare. Gli animali capiscono quando facciamo loro del bene.
 
Alto