Isotta perdonami, ho letto solo oggi questo tuo post e sinceramente mi coglie in un momento un po' critico, sono felice per il tuo Tobia, sono contenta che tutto pare risolversi per il verso giusto.
Voglio raccontarti la mia storia, una delle tante ma come al solito mi crea ansia e tanta rabbia. Circa 1 mese fa mia mamma mi parla di un micio grigio, denutrito, con il pelo rovinato, tutto rossastro, i movimenti erano lenti e stentati, lo hanno trovato lei e mio zio cosi colti da compassione lo hanno rimpinzato di tutto di piu con scatolette (2) e croccantini, finito di mangiare voracemente sembrava piu' tranquillo, meno spaventato cosi mio zio tenta di prenderlo per metterlo al caldo nel suo garage ma lui lo graffia e fugge lontano. Il giorno dopo sia lui che mia mamma lo cercano ovunque, con l'intenzione di curarlo, nutrirlo e tenerlo tanto mio zio ha solo 1 gatta molto anziana e so che voleva prenderne un altro che gli desse un po' di conforto quando la Nikki se ne sarebbe andata.
Il sabato e la domenica lo cerco anche io ma non lo trovo da nessuna parte e ovviamente penso al peggio.
Dopo 15 giorni finalmente lo vedo, circa 10 case dopo la mia, attraversa velocemente la strada, sembra un po' piu' in forma ma non piu' di tanto.
Ovviamente scappa e non si lascia raggiungere.
E' un mese che ogni sera metto fuori, sotto il portico una bella ciotola piena di croccantini, metto fuori avanzi della cena, pane con del latte ecc ecc. Che dire, i gatti dei vicini sono panciutissimi ed anche i 2 ricci sembrano gradire, me ne accorgo dalle cacche che mi lasciano....
La mia speranza e' che lui o lei venga a mangiare in modo da addomesticarlo un po', in modo da dargli una casa ed una famiglia, a volte mi chiedo perche' certi gatti si vogliono fare del male da soli, perche' non capiscono? Cavolo avrebbe tutto sempre pronto, un letto caldo e delle persone dolci che gli vogliono gia bene, ma perche'?????????????
Mi auguro solo che anche altre persone lungo la via facciano come me e mettano del cibo per chi non e' abbastanza fortunato....
Pensate che i gatti che vengono la sera a mangiare in un primo momento erano spaventatissimi da me mentre ora quasi quasi li tocco... E' una piccolo soddifazione in tutta questa storia...
Un bacio a te Isotta.
Ale