• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle di notte, vi sono fiorite?

C

calla bianca

Guest
Ho una piantina che da 2 anni mi ricresce e si infoltisce, alla fine dell'estate la taglio e lascio dentro i semini che ha perso, poi in primavera la innaffio e mi ricresce...ora è diventata altissima e con foglie grandi e sane:D , ma non spunta un fiore manco a pagarlo :cry: ...è presto?? a mia mamma è gia fiorita!!
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Cristina,:flower: io ho il giardino invaso dalle belle di notte, sono fiorite , vedrai che ora fioriranno anche a te, non è una pianta difficile, ma molto invadente:love_4:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Si, stanno cominciando in questi giorni.... fucsia e bellissimi, e' il primo anno che li fanno, l'anno scorso nulla, solo foglie, le mie sono piantate a mezz'ombra, cioe' prendono il sole fino a mezzogliorno poi sono riparate da un grigliato di passiflora che le tiene all'ombra fino a pomeriggio inoltrato e ritornano al sole verso il tramonto, le innaffio ogni giorno perche' essendo vicine all'erba vengono bagnate automaticamente.
Ale
 
C

calla bianca

Guest
si anche io le ho spostate a mezz'ombra, in pieno sole le vedevo un po' sofferenti....speriamo bene per la fioritura, poi vi faccio sapere!! Grazie!!
 
C

calla bianca

Guest
purtroppo non ce l'ho la piena terra:( ...quindi si sono in vaso, però ogni anno glielo cambio con uno un po' più grande
 

Simo

Giardinauta
Le mie sono in piena terra, e qualche piantina ha già cominciato a fiorire .. gialle, e fucsia .. mi piacciono sempre tanto !

Vedrai che fioriranno anche le tue.
Ciao Simo
 
C

calla bianca

Guest
speriamo Simo!! se vedeste che belle foglie che ha fatto, sarebbe un peccato non vederle fiorite!
 

spot

Maestro Giardinauta
uhmm?!?

Le mie sonoin piena terra.
Pare stiano bene, cioè, le piante sembrano sane, hanno un bel colore, ma sono alte non + di 20 cm e di fiori nemmeno l'ombra. Mi aspettavo diventassero un cespuglione e invece ...:(
 
C

calla bianca

Guest
secondo me dipende dai semi, mia mamma le ha tutte in piena terra e alcune sono altissime e fiorite, altre piccoline......mah..misteri della natura
 

*ALE*

Apprendista Florello
Le mie sono alte almeno 40 cm e hanno fiori solo fucsia, sembrano belle sane ma non crescono molto.
Ale
 
P

Piera1

Guest
Amo tantissimo le belle di notte, ne ho di vari colori anche screziati, tutte in vaso. Per crescere bene il vaso deve essere 30cm largo e devono prendere il sole almeno per metà giornata. I miei sono pieni di fiori già da un bel po'.
 

coccinella40

Master Florello
calla bianca ha scritto:
secondo me dipende dai semi, mia mamma le ha tutte in piena terra e alcune sono altissime e fiorite, altre piccoline......mah..misteri della natura
Ciao,:flower: dipende dai tuberi, infatti rimanendo in piena terra diventano sempre più grandi. io ne ho levato uno enorme l anno scorso,pesava quasi mezzo chilo..:eek:k07:
 

brilocat

Aspirante Giardinauta
le mie sono fiorite, anzi ho già raccolto i primi semi da conservare.
le belle di notte hanno bisogno di tantissimo sole, le mie lo prendono quasi tutto il giorno. all'ombra patiscono e non fanno fiori.
è solo questione di sole perchè il mio terreno fa veramente schifo, tutto sabbia e sassi. io le bagno tutte le sere perchè altrimenti si amosciano, ma sono proprio belle fiorite.
ciao.
brilocat
 
C

calla bianca

Guest
a me davano l'impressione di soffrire troppo al sole...:martello: si ingiallivano le foglie!! vabbeh visto che la maggiorparte di voi ce le ha già fiorite, mi sa che provo a spostarle al sole!!:rolleyes:
grazie a tutti per gli ottimi consigli :love_4:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche le nostre sono fiorite, e hanno invaso tutto!!!
Ne ho di tutti i colori: bianche, fucsia, gialle, viola tendente al rosso. La maggior parte ora vengono fuori screziate, ma ci sono anche a colore unito.
Quest'anno dovremo fare un po' di pulizia, sono diventate una vera giungla, anche se bella colorata.
 
P

Piera1

Guest
Beh! Il sole di Pavia non è come quello Palermitano, a volte da noi si sfiorano i 40 gradi e tutte le piante soffrono. Le mie hanno sole per mezza giornata e se non fosse per il ragnetto rosso che la fa da padrone direi che stanno veramente bene e poi le bagno moltissimo, a volte faccio loro una bella doccia.
 
F

Fresh

Guest
Anche noi qui sotto casa abbiamo tantissime belle di notte coloratissime,la cosa che ogni anno mi sorprende è la velocità di crescita dei cespuglioni...è impressionante!!
 
Alto