• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del seme: come funziona

miciajulie

Fiorin Florello
mi sfugge una cosa, e la chiedo a chi ha già partecipato alla banca. se io ho 300 semi della stessa pianta li metto tutti in una bustina o li divido già io in (p.es.) 30 bustine da 10 semi cadauna? grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
 

Anitka

Apprendista Florello
mi sfugge una cosa, e la chiedo a chi ha già partecipato alla banca. se io ho 300 semi della stessa pianta li metto tutti in una bustina o li divido già io in (p.es.) 30 bustine da 10 semi cadauna? grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Fai 30 bustine ;)
Il lavoro delle organizzatrici è già enorme "solo" a smistare le buste, pensa cosa sarebbe se dovessero anche confezionarle le bustine!

Ciao
Anitka
 

Commelina

Master Florello
dài patch.... cerca di raccogliere qualcosa adesso... da oggi fino all'avvio delle spedizioni ne trovi di semi!!! :)
è veramente divertente.... comunque se proprio non dovessi trovarne, basta spedire la busta affrancata e riceverai i semi che richiedi, se sono disponibili....
Le amiche che se ne occupano sono meravigliose!!
 

simomb

Maestro Giardinauta
ma dobbiamo aspettare che ci diano il via?? si aprirà una discussione apposta? come funziona? a chi bisogna spedire??
 

xadax

Giardinauta Senior
ma dobbiamo aspettare che ci diano il via?? si aprirà una discussione apposta? come funziona? a chi bisogna spedire??

nel 2007 il 22 ottobre hanno aperto il thread d'adesione con tutte le info....

scusate l'ignoranza ma se dovessi partecipare va bene qualsiasi genere di seme..... dalla magnolia alle portulacche.... dall'ibiscus alle petunie! tutti tutti!?
...è una bella sturia questa!:smok:
.....anche il basilico????:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ho già messo da parte semi di nigella damascena e pisello odoroso!
magari adesso raccolgo quelli delle zinnie nane!
 

ramy81

Giardinauta
La banca del seme è una bellissima iniziativa, così si ha la possibilità di aiutarsi a vicenda. quest'anno non macherò. Farò del mio meglio per raccogliere anche io abbastanza semini per aiutare qualche amico giardinauta. Non vedo l'ora!!!!!
 
Ultima modifica:

ramy81

Giardinauta
Ciao mary. anche io all'inizio volevo sapere come funzionasse la banca dei semi...leggi la prima pagina di questo post e avrai tutte le risposte. Da quanto so ancora è chiusa la banca dei semi :Saluto::Saluto:
 
Alto