Io non li disinfettoL'avevo già letto in un post..ma non lo ritrovo più...Una volta estratti i semi dai frutti, messi su un kleenex..aspetto che asciughino e posso poi mandarli o li devo disinfettare? e se si con cosa? previcor, confidor o cos'altro?:confuso:
Domandina
Posso imbustare anche dei fruttini già secchi (delle succulente,quindi di piccole dimensioni)ed evitarmi di togliere i semini?
si si lo scrivo nelle bustine,ho parecchi frutti delle mammillarie,mi ci vorrebbe na vita a togliere i semi da tutti metto solo quelli piccoli ovviamente ...mi ricordavo la scorsa edizione di aver ricevuto anche frutti ma non sapevo se in effetti avevo l'ok per spedirli k07:Boh :confuso: cioè secondo me se li lasci nei fruttini perchè non hai voglia di stare a levarli, dovresti anche scrivere su ogni bustina che i semini sono all'interno dei fruttini, perchè non vorrei che qualche forumista inesperto di grasse pensi che il fruttino sia il seme, e lo mette in semina senza levare i semini, che poi se non gli germina nulla, "tira giù" tutti i porconi del mondo perchè non germinano cat:
si si lo scrivo nelle bustine,ho parecchi frutti delle mammillarie,mi ci vorrebbe na vita a togliere i semi da tutti metto solo quelli piccoli ovviamente ...mi ricordavo la scorsa edizione di aver ricevuto anche frutti ma non sapevo se in effetti avevo l'ok per spedirli k07:
Grassie Pat :love_4:
eccerto .....ma io mica metto l'indiriss anzi neanche le firmo quest'anno che non si mai :lingua:E mi raccomando, i fruttini belli secchi, sennò poi arrivano le bustine ammuffite :squint: e i porconi li tirano dietro a te :martello2
allora c'è una richiesta specifica: di sementi biologiche per orto.
chi ne avesse deve specificarlo sulle buste.
mi è stata mandata la seguente lista dal banco dei semi biologici del?ateneo liberario de leganes a madrid:
:hands13: :hands13: :hands13: Io sono super-interessata a sementi biologiche per orto!!!!
Naturalmente non ne ho da inviare ma sarei felicissima di poterne ricevere... A parte quelle in vendita nei supermercati Coop, non ne avevo sentito parlare da altri...!! Sono entusiasta della notizia!!!
Come funzionerà adesso?!?...:confuso:
:Saluto: Ciao Gabry
Forse è una domanda un po' stupida, comunque la faccio ugualmente: c'è una qualche regola particolare sulla creazione delle bustine?
Tipo quanti semi mettere per bustina, oppure come avvolgerle... Io ho creato degli involucri con la carta da cucina per evitare l'umidità e ho fatto bustine da 40 semi di ipomea, il tutto lo spedirò nella busta imbottita... sbaglio qualcosa?
Non ho trovato un post che me lo indicasse...
Forse è una domanda un po' stupida, comunque la faccio ugualmente: c'è una qualche regola particolare sulla creazione delle bustine?
Tipo quanti semi mettere per bustina, oppure come avvolgerle... Io ho creato degli involucri con la carta da cucina per evitare l'umidità e ho fatto bustine da 40 semi di ipomea, il tutto lo spedirò nella busta imbottita... sbaglio qualcosa?
Non ho trovato un post che me lo indicasse...