• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 23/24

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se arrivasse tutto in tempi brevi magari per natale potrei riuscire a far pervenire i semi di ritorno :)

in questi giorni sono un po' assente, per casini miei, ma nel momento in cui dovessi aver ricevuto tutto, una giornata massimo 2 e sono pronta a rispedire

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
se arrivasse tutto in tempi brevi magari per natale potrei riuscire a far pervenire i semi di ritorno :)

in questi giorni sono un po' assente, per casini miei, ma nel momento in cui dovessi aver ricevuto tutto, una giornata massimo 2 e sono pronta a rispedire
Non c'è fretta. C'è tempo fino a aprile 2024 salvo cause avverse.

cerastium

Maestro Giardinauta

Domani non posso come NON POSSO ma spedendo dopodomani ti arriva la mia entro il dieci. Sollecitiamo allora il @Tchaddo? :laugh:
Giusto @Spulky che ci sei la modalità di spedizione che ho scelto lascia liberi non grammi ma alcuni etti >> in quanto unica da poter usufruire vuoi per caso una di queste cose, o ambo - pianta di iris foetidissima con delle radici nuove di zecca, la spari direttamente in terra e buona notte, stessa cosa con Kniphofia uvaria, talea gia radicata, è tosta.

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
@cerastium e @Spulky aggiungo alla mia lista dei desideri una bustina di "I.barbata ibridi 'Rococo' x sconosciuto".
Grazie
OK, allora è per te @PazzOrky! :su:
Stranamente solo di questi avevo deciso di seminare e ho lasciato per me perchè sono molto curiosa a vedere i nipotini di 'rococo' come sarebbero ma anche perchè dai 9 figli solo due producono dei semi. Ricalcolo e tenterò di fare un altra bustina per la banca.

PazzOrky

Giardinauta
OK, allora è per te @PazzOrky! :su:
Grazie
Ricalcolo e tenterò di fare un altra bustina per la banca.
Correggetemi se sbaglio (mi sembra che la stessa questione l'avevamo affrontata l'anno scorso...) ma quella che facciamo qui non è una vera e propria banca dove una parte di tutti i semi viene messa da parte mentre il resto reso "pubblico". Dal mio punto di visto è uno "scambio gestito" che per comodità vede l'affluire e poi il successivo smistamento di tutte le bustine a una singola persona/banchiere.
@Spulky cosa dici?o_O:)

cri1401

Florello Senior

Questo fine settimana sono via e sono stati giorni frenetici.
La prossima settimana vedo di metterci mano.
Più che altro devo vedere se le luffe di quest' anno valgono la pena, come fibra intendo.
Non ho più il seme di quelle che coltivavo una volta e trovare semi di varietà valide da comprare sembra diventata un'impresa.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie

Correggetemi se sbaglio (mi sembra che la stessa questione l'avevamo affrontata l'anno scorso...) ma quella che facciamo qui non è una vera e propria banca dove una parte di tutti i semi viene messa da parte mentre il resto reso "pubblico". Dal mio punto di visto è uno "scambio gestito" che per comodità vede l'affluire e poi il successivo smistamento di tutte le bustine a una singola persona/banchiere.
@Spulky cosa dici?o_O:)
dovrebbe essere una banca del seme con una parte di scambio gestito
c'è stata una docente di scuola che mi ha chiesto semi 2 anni fa e gli ho inviato un bustone, mi è sembrato giusto farlo
però vedete voi come preferite muovervi

il vedere se c'è interesse è più che altro per il recupero di quantità ulteriori, piuttosto che limitarsi a qualche unità
o il recupero di semi più "difficili" da ripulire

cerastium

Maestro Giardinauta
perchè il corriere e non le poste?
Una faccenda che sfiora l'incredibile - in massa i residenti della mia zona si sono preccipitati a cambiarsi i contratti per la fornitura di luce con quello delle poste. L'ufficio locale nemmeno è piccolo perchè da 4 postazioni ma lavora una sola ragazza e una nuova diretrice che sventola la mano(veramente solo questo fa) con tanto di gigantesco anello d'oro.
L'elaborazione di un contratto dura piu di due ore e si chiude a mezzogiorno >> a me la volta precedente mi era andata infatti bene perchè riuscii di fare quel che mi serviva dopo 2 ore e 17 minuti di solenne attesa, comprando anche il francobollo, ma scordandomi le buste. Questi giorni c'è gente che perde delle ore in attesa ma non riesce a fare quel che...
A sentire questo ho subito deciso che non metto piu il piede là. Anche perchè si deve prima fare un bel 15 km per arrivare all'ufficio, mentre pagando 25 cent di piu mi ritirano da casa yeppeee!

Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
arrivato il pacchettino di @cerastium
oltre alla pappa dei mici :)
Evvaaai... vivo la cosa veramente con sollievo perchè ridete se volete ma ignoravo che l'08.12. è festa e mi ero mossa ancora il giorno 07.12. ma ha potuto partire solo ieri. Bravi a brt!
Adesso @Spulky quando apri vedrai che per te ci sono anche delle piantine pronte di cipolla, ti ho gia tagliato tutto quanto serve >> ho preso questa decisione perchè 'sta cipolla egiziana è una pianta tutta d'un pezzo e non la si ferma in nessun modo quando deve seguire le fasi obbligatorie. Per questo ho messo a te i cipollotti piu cresciuti perchè tu puoi sistemarli subito mentre @cri1401 deve ancora aspettare che le arrivino.

Alto