Se intendi l'Adenium, è ancora in seconda fioritura, ma, quest'anno, non ha messo frutti
pasiensa….
Se intendi l'Adenium, è ancora in seconda fioritura, ma, quest'anno, non ha messo frutti
Ciao Marziano,Volevo mettere le richieste che mi sono state fatte finora così da non sbagliarmi quando preparo le buste, poi se volete aggiungere o manca qualcosa ditemi pure
Sisi sto preparando ancoraCiao Marziano,
Se sono ancora in tempo volevo chiederti qualche seme di Physalis peruviana. Grazie!!
a seguito di quanto scritto sopraPosso segnare qui le richieste? So che alcuni semi sono già arrivati, segno lo stesso come promemoria (soprattutto per me )
@PazzOrky posso chiederti i semi del Muscari "Valerie Finnis"?
@nonnapiccola se sono avanzati, potrei avere l'Iris selvatica?
@marziano XD mi interessere l'ibisco coccineus della tua lista, se ne hai ancora, grazie!
@cerastium se ne hai avanzati, puoi tenermi anche qualche seme di iris foetidissima?
Grazie a tutti!
Si, ho segnato tutto per mandarti anche pm.a seguito di quanto scritto sopra
nonna piccola ha già inviato, quindi devi leggere la lista di cosa ha spedito, e la trovi nella discussione lista
Certo!Posso segnare qui le richieste? So che alcuni semi sono già arrivati, segno lo stesso come promemoria (soprattutto per me )
@cerastium se ne hai avanzati, puoi tenermi anche qualche seme di iris foetidissima?
Grazie a tutti!
I freschi sono i migliori.Certo!
E'che @nonnapiccola mi ha strappazzato le convinzioni e letteralmente non lo so quali sono i migliori - quelli del 2022 lasciati letteralmente maturare fino ad essicarsi oppure i semi freschi di adesso. Di freschi ho una bella quantità, quanti ti metto?
Si? Grazie, mi fai risparmiare del tempo perchè intendevo fare una ricercha. La semina va collocata quando, subito?I freschi sono i migliori.
Sinceramente appunto mi sono preocupata per quelli che gia hanno spedito. Anche perchè ieri mi era tutto partito molto nevrotico, troppe cose, ad un punto gia non mi rimaneva tempo per arrivare alla tabaccheria ma stavo nel ufficio postale aspettando "l'elaborazione di un contratto per la fornitura di Poste luce" uff... Ho chiesto francobolli immaginandomi vari pezzi, vari disegni - non c'e questa cosa piu... sono io che non lo sapevo.se ci saranno problemi lo vedremo alla spedizione
non infili in buca delle lettere, ma faccio fare il controllo in ufficio postale per ogni busta
quindi no non torneranno indietro, non per mancanza di affrancatura, non ti preoccupare per questo dettaglio
Quando sono riuscita a procurarmi dei francobolli, mi hanno spiegato che ognuno vale oggi 1,25 €. I francobolli oggi sono tutti uguali, non ci sono più francobolli diversi in base al valore. E restano sempre validi. Perciò il francobollo che oggi vale 1,25 €, fra un anno sarà ancora buono, anche se nel frattempo aumenterà di valore.Inoltre ragazzi solo ieri sono riuscita a mettere mano sulla facenda francobolli scoprendo che c'è stato un aumento recentissimo. Ho scaricato il file delle tariffe una settimana fa e nel ufficio postale anche non lo sapevano ancora ma disponevano di francobollo "da 100gr." il qui codice a barre gia mosrava l'aumento.
A voi chi avete gia spedito fate una verifica e mi offro almeno di tentare di fornire i francobolli mancanti. Non saprei come potrebbe andare, semplicemente conto sull'info che nella nostra tabbaccheria ci sono dei francobolli sperando che ci siano di diversi tagli, come una volta.
Do esempio: La Posta 1 fino a 100gr con il requisito di formati piccolo e medio delle buste adesso è 2,90 invece a 2,80 (e cosi via per gli altri scaglioni) >> di questi 10 cent trattasi ma sicuri che le buste non torneranno a @Spulky?
Un passo alla volta...arrivata la busta di @PazzOrky
p.s. non sai quanto abbia apprezzato il fatto di aver usato carta bianca invece delle bustine di te blu scuro
pazienza per la matita grigio chiarissimo!!!
Non preoccuparti per le aquilegia. Ci sono io che ogni anno inondo il forum con le mie bustine.Ho rimboccato le maniche anch'io perchè mi sto accorgendo che delle cose rognose affluiscono nella mia vita a ritmo giornaliero.
Sì che sia un impeno tutto strano fare queste bustine.
In breve :
- non trovo i semi di aquilegia ma credo tragico non è perchè non sono stati poi richiesti finora da qualcuno.
- aggiungo dei semi di Tuja orientalis. Se qualcuno però è interessato a fare qualche siepe che faccia un fischio perchè la quantità disponibile è gigantesca e anche ho il modus operandi meno faticoso.
- la bellisima malva bianca sono riuscita a identificarla >>> è la pianta Lavatera trimestris(annuale).
è verissimo e esattamente così mi sono consolata perchè anche @Stefano Sangiorgio quest'anno le ha.Non preoccuparti per le aquilegia. Ci sono io che ogni anno inondo il forum con le mie bustine.