• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 23/24

eryon

Aspirante Giardinauta
Posso segnare qui le richieste? So che alcuni semi sono già arrivati, segno lo stesso come promemoria (soprattutto per me :lol: )
@PazzOrky posso chiederti i semi del Muscari "Valerie Finnis"?
@nonnapiccola se sono avanzati, potrei avere l'Iris selvatica?
@marziano XD mi interessere l'ibisco coccineus della tua lista, se ne hai ancora, grazie!
@cerastium se ne hai avanzati, puoi tenermi anche qualche seme di iris foetidissima?

Grazie a tutti!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il sistema sarebbe inviare una certa selezione di semi e poi sulla base degli invii si fanno le richieste a me
poi se ci sono invii personalizzati, meglio, ma non dovrebbero essere subordinati all'ordine, mi spiego

ho solo 1 dose di semi e lo destino al primo che me l'ha chiesto
e magari ci si informa sull'interesse per non eccede con le quantità inviate

mi aspetto da tutti, una volta terminati gli invii, un messaggio con le richieste specifiche, dopo che saprete con certezza tutti cosa è stato spedito

diciamo che il tutto dovrebbe essere ben spiegato nell'introduzione

detto ciò, le richieste fatte qui vanno bene, ma non esclude l'invio in MP a me

grazie :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Posso segnare qui le richieste? So che alcuni semi sono già arrivati, segno lo stesso come promemoria (soprattutto per me :lol: )
@PazzOrky posso chiederti i semi del Muscari "Valerie Finnis"?
@nonnapiccola se sono avanzati, potrei avere l'Iris selvatica?
@marziano XD mi interessere l'ibisco coccineus della tua lista, se ne hai ancora, grazie!
@cerastium se ne hai avanzati, puoi tenermi anche qualche seme di iris foetidissima?

Grazie a tutti!
a seguito di quanto scritto sopra

nonna piccola ha già inviato, quindi devi leggere la lista di cosa ha spedito, e la trovi nella discussione lista
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Posso segnare qui le richieste? So che alcuni semi sono già arrivati, segno lo stesso come promemoria (soprattutto per me :lol: )

@cerastium se ne hai avanzati, puoi tenermi anche qualche seme di iris foetidissima?

Grazie a tutti!
Certo!
E'che @nonnapiccola mi ha strappazzato le convinzioni e letteralmente non lo so quali sono i migliori - quelli del 2022 lasciati letteralmente maturare fino ad essicarsi oppure i semi freschi di adesso. Di freschi ho una bella quantità, quanti ti metto?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Inoltre ragazzi solo ieri sono riuscita a mettere mano sulla facenda francobolli scoprendo che c'è stato un aumento recentissimo. Ho scaricato il file delle tariffe una settimana fa e nel ufficio postale anche non lo sapevano ancora ma disponevano di francobollo "da 100gr." il qui codice a barre gia mosrava l'aumento.
A voi chi avete gia spedito fate una verifica e mi offro almeno di tentare di fornire i francobolli mancanti. Non saprei come potrebbe andare, semplicemente conto sull'info che nella nostra tabbaccheria ci sono dei francobolli sperando che ci siano di diversi tagli, come una volta.

Do esempio: La Posta 1 fino a 100gr con il requisito di formati piccolo e medio delle buste adesso è 2,90 invece a 2,80 (e cosi via per gli altri scaglioni) >> di questi 10 cent trattasi ma sicuri che le buste non torneranno a @Spulky?
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se ci saranno problemi lo vedremo alla spedizione
non infilo in buca delle lettere, ma faccio fare il controllo in ufficio postale per ogni busta
quindi no non torneranno indietro, non per mancanza di affrancatura, non ti preoccupare per questo dettaglio
 
Ultima modifica:

cerastium

Maestro Giardinauta
se ci saranno problemi lo vedremo alla spedizione
non infili in buca delle lettere, ma faccio fare il controllo in ufficio postale per ogni busta
quindi no non torneranno indietro, non per mancanza di affrancatura, non ti preoccupare per questo dettaglio
Sinceramente appunto mi sono preocupata per quelli che gia hanno spedito. Anche perchè ieri mi era tutto partito molto nevrotico, troppe cose, ad un punto gia non mi rimaneva tempo per arrivare alla tabaccheria ma stavo nel ufficio postale aspettando "l'elaborazione di un contratto per la fornitura di Poste luce" uff... Ho chiesto francobolli immaginandomi vari pezzi, vari disegni - non c'e questa cosa piu... sono io che non lo sapevo.
Adesso, visto che mi sono scordata a chiedere se vendevano buste ho ancora da fare:laugh: e posso tentare il rimedio se la tabacchaia tira fuori qualche francobollo obsoleto di taglia piccola, perchè no?
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Inoltre ragazzi solo ieri sono riuscita a mettere mano sulla facenda francobolli scoprendo che c'è stato un aumento recentissimo. Ho scaricato il file delle tariffe una settimana fa e nel ufficio postale anche non lo sapevano ancora ma disponevano di francobollo "da 100gr." il qui codice a barre gia mosrava l'aumento.
A voi chi avete gia spedito fate una verifica e mi offro almeno di tentare di fornire i francobolli mancanti. Non saprei come potrebbe andare, semplicemente conto sull'info che nella nostra tabbaccheria ci sono dei francobolli sperando che ci siano di diversi tagli, come una volta.

Do esempio: La Posta 1 fino a 100gr con il requisito di formati piccolo e medio delle buste adesso è 2,90 invece a 2,80 (e cosi via per gli altri scaglioni) >> di questi 10 cent trattasi ma sicuri che le buste non torneranno a @Spulky?
Quando sono riuscita a procurarmi dei francobolli, mi hanno spiegato che ognuno vale oggi 1,25 €. I francobolli oggi sono tutti uguali, non ci sono più francobolli diversi in base al valore. E restano sempre validi. Perciò il francobollo che oggi vale 1,25 €, fra un anno sarà ancora buono, anche se nel frattempo aumenterà di valore.
Io ho fatto una piccola scorta, chiaramente non per guadagnarci, ma per non dover ogni volta girare per uffici postali e tabaccai.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ho rimboccato le maniche anch'io perchè mi sto accorgendo che delle cose rognose affluiscono nella mia vita a ritmo giornaliero.
Sì che sia un impegno tutto strano fare queste bustine.
In breve :
- non trovo i semi di aquilegia ma credo tragico non è perchè non sono stati poi richiesti finora da qualcuno.
- aggiungo dei semi di Tuja orientalis. Se qualcuno però è interessato a fare qualche siepe che faccia un fischio perchè la quantità disponibile è gigantesca e anche ho il modus operandi meno faticoso.
- la bellisima malva bianca sono riuscita a identificarla >>> è la pianta Lavatera trimestris(annuale).
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho rimboccato le maniche anch'io perchè mi sto accorgendo che delle cose rognose affluiscono nella mia vita a ritmo giornaliero.
Sì che sia un impeno tutto strano fare queste bustine.
In breve :
- non trovo i semi di aquilegia ma credo tragico non è perchè non sono stati poi richiesti finora da qualcuno.
- aggiungo dei semi di Tuja orientalis. Se qualcuno però è interessato a fare qualche siepe che faccia un fischio perchè la quantità disponibile è gigantesca e anche ho il modus operandi meno faticoso.
- la bellisima malva bianca sono riuscita a identificarla >>> è la pianta Lavatera trimestris(annuale).
Non preoccuparti per le aquilegia. Ci sono io che ogni anno inondo il forum con le mie bustine.:laugh::laugh:
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Non preoccuparti per le aquilegia. Ci sono io che ogni anno inondo il forum con le mie bustine.:laugh::laugh:
:laugh: :laugh: :laugh: è verissimo e esattamente così mi sono consolata perchè anche @Stefano Sangiorgio quest'anno le ha.

E' che non me lo spiego, tutto-tutto si trovava gia amucchiato in un solo posto in casa e l'estate scorsa per la prima volta non mi era successo di tirare dalla lavatrice delle tasche zippate con tanto di semi dentro :laugh:...
 
Alto