• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 22/23

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ah ecco ...mi pareva strano una velocità simile:lol:
Ma quella di oggi è la tua!!
non mi va di fare troppi complimenti diversificati, ma devo, la tua busta è sempre la più bella :love::love:

Le confezioni di semi colorate e bellissime, le scritte coi pennarelli metal…
ok ho la passione per i gadget da cancelleria :D
il nastro coi disegnini a sigillare

a me questi dettagli fanno molto piacere
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Grazie Spulky ! ... e Ste il termine califfo mi fa sorridere perchè mi ricorda il brucaliffo di Alice :lol:
Adoro fare pacchettini e bigliettini e quasi quasi preferisco una bella cartoleria ad una gioielleria.... :lol:
Ovviamente son contenta che questa volta la busta sia arrivata in tempi umani!!!!
 
Ultima modifica:

PazzOrky

Giardinauta
non mi va di fare troppi complimenti diversificati, ma devo, la tua busta è sempre la più bella :love::love:

Le confezioni di semi colorate e bellissime, le scritte coi pennarelli metal…
ok ho la passione per i gadget da cancelleria :D
il nastro coi disegnini a sigillare

a me questi dettagli fanno molto piacere
Devo ammettere che adesso ho un po' paura di quello che penserai delle mie...:whistle::unsure::oops::rolleyes:
Cmq oggi dovrei riuscire a spedirla.

P.S. nella lista dei desideri (che dopo invio anche a Spulky), oltre alla P. louisianica di marziano ho scritto peperoncino Red cap mushroom di Cri e Mimosa pudica di Stefano Sangiorgio.
Stefano, come coltivi questa pianta? Potresti darmi qualche consiglio per i semi?
Grazie:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Devo ammettere che adesso ho un po' paura di quello che penserai delle mie...:whistle::unsure::oops::rolleyes:
Cmq oggi dovrei riuscire a spedirla.

P.S. nella lista dei desideri (che dopo invio anche a Spulky), oltre alla P. louisianica di marziano ho scritto peperoncino Red cap mushroom di Cri e Mimosa pudica di Stefano Sangiorgio.
Stefano, come coltivi questa pianta? Potresti darmi qualche consiglio per i semi?
Grazie:ciao:
ma noo

sul lato giardinicolo tutti bravissimi

sul lato cartoleria... @*Lorely* è la sola che si applichi e lo fa benissimo
 

cri1401

Florello Senior
Devo ammettere che adesso ho un po' paura di quello che penserai delle mie...:whistle::unsure::oops::rolleyes:
Cmq oggi dovrei riuscire a spedirla.

P.S. nella lista dei desideri (che dopo invio anche a Spulky), oltre alla P. louisianica di marziano ho scritto peperoncino Red cap mushroom di Cri e Mimosa pudica di Stefano Sangiorgio.
Stefano, come coltivi questa pianta? Potresti darmi qualche consiglio per i semi?
Grazie:ciao:
Cara ma lo devi dire anche a me se no non li avrei spediti: io ho fatto la lista ma spedisco solo quello che mi richiedono se no @Spulky che se ne fa?

Se non ci sono più richieste io spedisco la prossima settimana, preparo la busta questo fine settimana.
 

PazzOrky

Giardinauta
Scusate, quindi io dovrei spedire la busta con tutti i semi scritti nella mia lista e, su quelli di Drosera e Violetto nero devo scrivere i nomi di Stefano e Cri.
Giusto?
Grazie
Io avevo scritto questo messaggio anche per capire la dinamica in generale e, da quello che mi avete risposto, avevo capito che tutto quello scritto sulla lista andava spedito... Scusa... :unsure:

*Caro
 

cri1401

Florello Senior
Io avevo scritto questo messaggio anche per capire la dinamica in generale e, da quello che mi avete risposto, avevo capito che tutto quello scritto sulla lista andava spedito... Scusa... :unsure:


*Caro
Ma dai??? pensavo fossi una ragazza :ROFLMAO:
Nessun problema, in teoria credo di aver capito che si faccia così ma io spedisco solo le richieste così chi si occupa di smistare non deve star li a cercare e non si ritrova con semi di troppo.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Devo ammettere che adesso ho un po' paura di quello che penserai delle mie...:whistle::unsure::oops::rolleyes:
Cmq oggi dovrei riuscire a spedirla.

P.S. nella lista dei desideri (che dopo invio anche a Spulky), oltre alla P. louisianica di marziano ho scritto peperoncino Red cap mushroom di Cri e Mimosa pudica di Stefano Sangiorgio.
Stefano, come coltivi questa pianta? Potresti darmi qualche consiglio per i semi?
Grazie:ciao:
La mimosa pudica si semina all'inizio di maggio coprendo pochissimo i semi e tenendo al caldo e al sole. Germina in due settimane. Quando le plantule sono alte dieci cm devi metterle a terra al sole. Così in autunno fioriscono e fanno i semi. Da noi è annuale e si autosemina facilmente. Pensa che i semi vengono da piante nate all'inizio di giugno da semi autoseminatisi l'anno prima. Non le ho mai bagnate, solo tenute pulite dalle erbacce, e hanno fiorito e fatto i semi che ti arriveranno.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche se non avete richieste da subito, per i semi di cui ne avete in quantità, mettete qualche bustina
così eventualmente qualcuno può decidersi anche dopo
nel we faccio la spunta degli avanzi dello scorso anno, soprattutto le tante bustine commerciali sigillate che Rosa ci ha inviato
e delle mi offerte
oltre alle bacche di rosa canina, ho appartato dei semi di clematis, devo vedere se ci sono ancora e se il gatto che ora passa molto tempo in cantina ha fatto qualche pastrocchio :)
@marziano XD della tua lista qualcosa mi interessava, devo ricontrollare bene perchè di alcune l’interesse è nato dopo aver verificato cosa fossero :)
 
Alto