• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca dei semi 2010-2011

trudi

Aspirante Giardinauta
La mia busta ha fatto un luuuuuungo giro,pero' alla fine mi è stata recapitata.

Grazie di cuore!

ciao Michela
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La questione è questa:

io ho soltanto più semi poco richiesti o comunque comuni: girasoli, cosmos, calendula, bella di notte....

I semi più rari chiaramente sono tutti andati.

Chi vuole ricevere qualche bustina dei semi "comuni" mi mandi un mp con il proprio indirizzo entro questo mercoledì..
Io provvederò a inviarvi un po' di questi semi in una comune busta da lettera.
Tutto questo compatibilmente con i semi che mi restano.

Il termine di mercoledì è perentorio, perchè poi io poi devo cominciare a potare e non ho proprio più tempo libero:).

Ho ricevuto diversi mp con richieste di semi comuni :) e relativi indirizzi a cui mandarli.

Vi avviso che non rispondo a questi mp, ma state tranquilli che entro pochi giorni invierò le vostre bustine e in quel momento vi avviserò!

Ciao!
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Alla fine è arrivata anche a me la busta! Che felicità nel vedere quella moltitudine di semi differenti!
Grazie mille Hélène :)
 

priscilla

Giardinauta Senior
E' arrivata anche a me!:froggie_r
Sono contentissima! I semi sono perfetti!

Grazie Helene per tutto quello che hai fatto!!:love_4:
 

JabberWokkie

Aspirante Giardinauta
E' arrivata anche la mia busta, bella piena!
Grazie a tutti, in particolare naturalmente ad Hélène per il lavoro enorme!:hands13:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
E' arrivata anche la mia busta :hands13::hands13: e ora non ci resta che iniziare con le semine ...
2uqne42.gif

Grazie Hélène :love_4::love_4:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Stasera sono tornata a casa e ho trovato la mia busta sul tavolo!
E' pieeeeeeeeena di semi, grazie a tutti proprietari dei semini, e soprattutto grazie ad Hélène per il titanico lavoro che ha svolto!
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
arrivata anche a me (^_^) non sono riuscito ancora a vedere tutto il contenuto....

grazie Helene,come lo scornzo anno ci hai accontentati tutti....

non vedo l'ora di seminare....
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Una nota OT: perchè qualcuno non inizia un post che ci aiuti e consigli sulle semine 2011?
Tipo quali contenitori riciclati usare (poche spesa) o suggerimenti per chi ha poco posto e pochissima esperienza.
O forse esiste già?
Se esiste: qualcuno da qui fa un rimando o una citazione? Grazie!
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Una nota OT: perchè qualcuno non inizia un post che ci aiuti e consigli sulle semine 2011?
Tipo quali contenitori riciclati usare (poche spesa) o suggerimenti per chi ha poco posto e pochissima esperienza.
O forse esiste già?
Se esiste: qualcuno da qui fa un rimando o una citazione? Grazie!

Sarebbe bello avere un post in cui sono segnalati i semi che hanno particolari esigenze di semina (tipo stratificazione) oppure i semi a bassa germinabilità....
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Salve cari tutti.
Mi scuso se quest'anno non ho potuto partecipare alla Banca, ma sarà per la prossima.
Chiedo: c'è qualcuno che ha dei semi della zucca "Serpente di Sicilia", quella sottile e lunga lunga lunga...
Fatemi un cenno...
Grazie e ciao
 
Alto