• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baby cicce!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Finalmente le ciccine sono abbastanza visibili da esser fotografate per cui eccovene qualche particolare!
Semi della mia mammillaria...
12080013.jpg

Semi misti di Oki...
12080001.jpg

12080002.jpg

12080003.jpg

12080004.jpg

12080005.jpg

continua...

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Direi, che fanno tenerezza!:love:

Ma, cerca di non farle abbronzare...sono ancora troppo piccine per prendere il sole.:cool3:

Cerca di mantenerle verdi...se la luce è troppa, scherma con un telo ombreggiante, o anche con TNT, messo a più strati...tipo a "cipolla".:eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Sugar tenerissime le tue piantine,hanno già le spinine,troppo belle!!!Ma tu hai scoperto e ora come farai???Se lo faccio io qualcuno ha detto che viene e mi taglia le mani!!!!Vedo però che le tue sono molto umide,io non ho tutta quell'umidità,e poi sopra ho messo più sassolini!!!Oki saresti così gentile da dirmi se ho sbagliato,se ne devo togliere un pò?Però i miei non sono blu ma posso sempre rimediare!!!!ciao ciao

Okidoki

Aspirante Giardinauta
...Oki saresti così gentile da dirmi se ho sbagliato,se ne devo togliere un pò?Però i miei non sono blu ma posso sempre rimediare!!!!ciao ciao

No. Non hai sbagliato Lore, lo strato superficiale di sassolini (2-3 mm… una spolverata) aiuta le plantule a stare diritte, (se qualcuna tende a coricarsi…sposti con delicatezza un sassolino e la rimetti dritta), e alle radichette trovare lo spazio dove appoggiarsi.

Non devi però, esagerare…
Troppi cm. (2-3), costringono la plantula ad una troppa fatica, prima di trovare lo spazio dove infilarsi e al terriccio, di non ricever una giusta aerazione...:storto:

Umido sì, ma non troppo…altrimenti muschi ed alghette, cominceranno a proliferare (in quelle di Sugar, mi pare, cominciano ad intravvedersi).:rolleyes:

Infine, i sassolini è preferibile che siano di colori naturali e non “plasticosi” e variegati come coriandoli…quelli blu di Sugar, sono perfetti per la nascita…di tanti piccoli “puffetti”!:lol::lol:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Cattivo Oki, :( uffa io il ghiaietto neutro non lo trovo qui, ne tanto meno i compost per le grasse. Se vogliono nascere li, nascono! e sono nati!!!! :lingua:
per le alghe, non ho scusanti perché avete ragione! :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai provato nei negozi x acquari?Io ho usato quello!!!ciao ciao

Sevi

Fiorin Florello
Carinissime Sugar! :love: Ma che brava pure tu :hands13:

Ahahahahah!!! :lol: Scusa se rido :embarrass è di simpatia :hehe:

Alto