• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse Ci Sono Riuscita ?

Silene

Esperta di Cactacee
Non avevo visto questo tread! Complimenti Maddalena, hai una serra bellissima e piante altrettanto belle! :hands13::hands13:
 

chi1403

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Maddalena Che meraviglia!!!!!!!!! Serra e piante!!!!!!!!
Dire complimenti è poco!!!!!

Beata te che hai lo spazio per poterti permattere una serra così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............io ci passerei intere giornate!!!!!!

:hands13::hands13:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... ma questo me l'ero perso :eek:
:hands13::hands13::hands13:fantastca la serra e complimenti per le belle piante :love_4:
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti . :froggie_r Anche voi avete delle belle piante, ho guardato gli album.
Sono un po' delusa perchè guardate più la serra che le piante.....:fischio:ma in effetti è una bella serra,è grande, l'abbiamo fatta fare dopo tanti anni che ricoveravamo le piante in casa .Mio marito, che è appassionato di giardinaggio, ci fa i sememzai delle annuali e le talee delle rose. Io ho occupato gran parte dello spazio con le mie grasse.
Allego una foto dall'esterno con alcune cicce.
A presto:Saluto:
rosapomifera:embarrass

http://i38.tinypic.com/2nt8gux.jpg

ESTERNO SERRA CON CICCE
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie di cuore per le belle parole , e vivissime congratulazioni a Erika che ha una splendita collezione di echinopsis ibridi . Dove te li sei procurati ?
Ancora grazie e a presto
Maddalena

ciao Maddalena :)
grazie per i complimenti anche se sinceramente ti invidio molto la serra, è semplicemente strepitosa ..... chissà quante piante potrei metterci dentro :D
I miei echinopsis ibridi li ho presi un pò ovunque, moltissimi sono di Panarotto, qualcuno viene dalla Germania da Uhlig e Kiessling, Rabsilder e Goz (anche se i loro non hanno ancora fiorito), altri non mi ricordo nemmeno dove li ho presi :fischio:
Mi piacciono molto sia i tricho che gli echinopsis ibridi quindi appena riesco a trovarne qualcuno lo compero subito....sono un panzer in questo :lol:
A te piacciono come piante invece?

PS scusa se non ho risposto prima ma il 3d mi stava sfuggendo di vista :(
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
ciao Maddalena :)
grazie per i complimenti anche se sinceramente ti invidio molto la serra, è semplicemente strepitosa ..... chissà quante piante potrei metterci dentro :D
I miei echinopsis ibridi li ho presi un pò ovunque, moltissimi sono di Panarotto, qualcuno viene dalla Germania da Uhlig e Kiessling, Rabsilder e Goz (anche se i loro non hanno ancora fiorito), altri non mi ricordo nemmeno dove li ho presi :fischio:
Mi piacciono molto sia i tricho che gli echinopsis ibridi quindi appena riesco a trovarne qualcuno lo compero subito....sono un panzer in questo :lol:
A te piacciono come piante invece?

PS scusa se non ho risposto prima ma il 3d mi stava sfuggendo di vista :(

Certamente Erika, mi piacciono moltissimo gli echinopsis , e specialmente i tuoi :froggie_r ; ne ho alcuni anch'io, di quelli normali che fanno il fiore bianco o rosa. Poi su ebay germania ne ho comprati 5 o 6 colorati, ma sono molto piccoli e penso che ci vorrà un po' perchè fioriscano. Ora ne sto aspettando due grossi , sempre comprati su ebay e sempre ibridi tedeschi, anche quelli a fiori motl belli. Ho anche un paio di Tricho.Non sapevo che Panarotto ne avesse, non li ho visti sul catalogo online quando ho comprato da lui alcune piante . Ora chiederò anche gli echinopsis.Purtroppo i miei ogni tanto prendono la cocciniglia cotonosa, così glie la tolgo con uno stecchino. Non ho ancora capito se amano il sole pieno, a me sembra che in estate, se li tengo un po' ombreggiati, diventino più verdi . Sai qui da me l'estate è torrida e anche se le piante stannno all'aria aperta, un po' soffrono il caldo.Tu come li sistemi in estate, e ogni quanto li bagni ? Io in genere in estate bagno abbastanza spesso, a canna, evitando qualsiasi ristagno.
Un'altra mia passione sono le stapeliacee, ne ho diverse, circa una dozzina, e non vedo l'ora che fiorscano, anche se ora, essendo in serra, puzzano parecchio. Appena ne fioriscono un po' li fotografo e li posto sul forum.
Grazie per avermi risposto e anche per i complimenti per la serra, in effetti è bella, ma una serra, più che bella, è comoda perchè ti evita la fatica di ritirare le piante in casa.:hands13:
A presto:Saluto:
Maddalena:embarrass
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Panarotto ne ha molti di echinopsis, li puoi vedere anche ora sul suo catalogo on-line (sia quello fotografico che pdf), anche uhlig ne ha moltissimi così come fioreverde :)
Se cechi trichocereus ibridi invece, Kiessling fa proprio al caso tuo perchè ne ha a decine :)
Io evito di acquistare su e-bay perchè i prezzi volano veramente molto alti, e spesso sono rilanciati di proposito....:burningma
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Rosapomifera benvenuta tra noi , molto carino il tuo nick. Bellissima la tua serra con tutto quello che c'è dentro . molto bella la pianta spinosissima che cresce in orizzontale non l'avevo mai vista. grazie eciao
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
qualche foto estiva....

Salve a tutti i crassofili :love:

Tanto per scacciare un po' della nebbia e della pioggia di questi ultimi giorni di ottbre, :( invio tre foto di alcune mie grasse ......nella loro postazione estiva. :cool2: Sono solo alcune , beninteso, perchè , avendone parecchie, in estate le colloco un po' dovunque in giardino .:flower: Queste sono dvanti a casa e....c'è anche un ospite inatteso , che trova comodissimo un materasso di spine. :sleep2: Assicuro tutti gli amici che l'ospite era in perfetta salute, e dopo il sonnellino se ne è andato.:froggie_r
Ciao :Saluto:
rosapomifera

http://i36.tinypic.com/t06is1.jpg
AL SOLE

http://i33.tinypic.com/330430y.jpg
DAVANZALE DI CAMPAGNA

http://i34.tinypic.com/1z58d1y.jpg
Davanti a casa
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime piante, soprattutto l'echinocereus in fiore :eek:
Per l'ospite, ti posso dire che niente mi sconvolge più da quando ho visto QUESTO. :lol:
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Erika

il Chamacereus è magnifico e fiorito come tutte le tue piante, ma il gatto è superlativo ! :froggie_r Spero sia il tuo....
Maddalena :Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Erika

il Chamacereus è magnifico e fiorito come tutte le tue piante, ma il gatto è superlativo ! :froggie_r Spero sia il tuo....
Maddalena :Saluto:

Il gatto non è mio ma gli devo essere simpatica (leggi.....ha trovato chi gli da da mangiare :squint:) così ha deciso di adottarmi e di usare il mio chama come cuscino.
E vedissi come si arrabbiava quando lo cacciavo :mazza:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
caspita che belle piante e anche abbastanza grandi!
Ti fioriscono qusi tutte!
e c'è anche una bellissima scaletta per appoggiarle e tenerle ordinate, il mio sogno! io la sto facendo fare dal falegname. la tua scaletta sempre fuori con le intemperie non si rovina?
 
Ultima modifica:

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
caspita che belle piante e anche abbastanza grandi!
Ti fioriscono qusi tutte!
e c'è anche una bellissima scaletta per appoggiarle e tenerle ordinate, il mio sogno! io la sto facendo fare dal falegname. la tua scaletta sempre fuori con le intemperie non si rovina?

No piccola lithops, non è una scaletta, è semplicemente uno sgabello di legno grezzo con davanti un pezzo di trave, sempre di legno. Sai, in campagna ci si arrangia !

:Saluto:
 
Alto