Sevi
Fiorin Florello
sevi infatti ad esempio il senso con cui io ho usato la parola "bisogno" nella mia prima risposta a pagina 1, si riferiva a quello che dici tu, non era in senso "dispregiativo" del tipo "io non ho bisogno di una firma per stare con una persona"
ma era nel senso come dici tu "non sento il bisogno di vedere riconosciuto in qualcosa di ufficiale il fatto che io stia con qualcuno, non sento la necessità di ufficializzare o giurare davanti al mondo...." perchè personalmente vedo un rapporto come una cosa intima e personale a tutti gli effetti e quindi per come la vedo io agli altri non riguarda ;
sono d'accordo con te come in tutte le cose il rispetto ci vuole da entrambe le parti, come pretendo rispetto per la mia scelta così è chiaro che devo essere disposta a darlo (e infatti è così) a chi invece la scelta l'ha fatta per le sue ragioni
no no io non sottintendo nulla del genere, se qualcun altro lo fa non lo so, io non sottintendo nulla.
Chi l'ha fatto non deve avere nessuna remora a dire che ne sentiva il bisogno e se non vogliamo chiamarlo bisogno chiamiamolo desiderio, voglia di gridarlo al mondo, quello che è...... Chi l'ha fatto ce l'aveva io non ce l'ho
Dicendo che io non ho necessità di matrimonio in comune con firma o di qualsivoglia forma di ufficializzazione della coppia, dico soltanto che non ne ho voglia, non mi sento desiderio di dire davanti a nessuno che amo una persona, non per questo penso che chi lo fa lo faccia solo per avere un vincolo al quale aggrapparsi per non essersi mollati già da un pezzo……chi sarebbe così ottuso da sottintendere una cosa del genere?
Come dici tu spesso chi convive o comunque non si sposa lo porta come uno stendardo di anticonformismo e di originalità ( che poi non lo è più sta diventando il contrario ormai)
Ma questo non è il mio caso …..
Sì...anzi scusami Opy :ros:
Stavo proprio per tornare su questo topic e dire che il mio discorso era riferito in generale
Non era tanto per le tue parole quanto per discorsi che spesso sento fare da coppie che convivono e che ho vicino...uff...
Ma grazie di aver sottolineato alcuni punti di vista...soprattutto l'ultima frase riguardante lo stendardo ecco :crazy:
Seeeeeeeenti...a proposito...voglio riportare questo stralcio tuo di prima...
"Non credo nemmeno ai collanti che tengono insieme per il bene dei figli, per il concetto di famiglia. E nemmeno all'Amore in assoluto.
Il collante di una coppia secondo Opy è l'unione intellettiva e fisica e l'intesa di due persone che evolvono e crescono.
Possono crescere insieme o in direzioni differenti.
Se si cresce insieme si sta insieme, ma la realtà delle cose a volte non è tale, e in questi casi personalmente non do tante colpe di qua o di là.
Fa parte della vita umana"
Ho citato queste frasi Perché le trovo giustissime...anche se io credo all'amore assoluto...vabbè io sto sulla lunaaaaaaaa
Però vedi...anche dire (sto rileggendo ora) "non posso stare senza di te" per me ha lo stesso significato di "desidero stare con te"
Le due cose vanno di pari passo...sono due modi diversi di esprimere lo stesso sentimento...desiderando di stare con una persona va da sè che non potrei fare a meno di lei...ecco :crazy:
W l'amore...quando c'è quello c'è tutto...:ros:
P.S. Sì, qualcuno c'è di così ottuso...perché magari pensa che, essendoci di mezzo un pezzo di carta, sia più comodo a volte restare insieme che affrontare tutte le magagne che comporterebbe una separazione con conseguente divorzio...questo intendevo precisamente...