• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete iniziato a innaffiare?

pieracd

Guru Giardinauta
io praticamente no! solo qualcuna, con cretiterio non chiedetemelo :storto:
però credo che ora sia il momento vero? ne ha alcune che devono essere travasate: che faccio? prima travaso e poi innaffio?

le metto tutte nelle bccinelle con il sederino a bagno per un paio d'ore? oppure a questo punto va bene anche una bella spruzzata d'acqua anche sulla pianta?

ne ho perse alcune :cry: una mi è sicuramente gelata

Immagine047.jpg

questa ha perso tutte le foglie (sembrerebbe assetata.... o morta :storto: )

Immagine028.jpg

questa mi pare morta pure

Immagine025.jpg

e lei è morta non sò se dal freddo o dall'umido: si è afflosciata su se stessa :cry:

euphorbia.jpg

altre devo ancora controllare bene. :rolleyes:

Scarboc

Guru Giardinauta
Ma quelle che hai postato erano le foto di quando erano vive e vegete,vero?
Perchè lì sembra stiano benissimo:confuso:
Io cara Pierissima:) ho bagnato giusto ieri,e ho pure concimato:eek: !
Acqua che esca dai fori sul fondo dei vasetti si,bagnomaria NO
Per i rinvasi puoi anche farli più in là.
Ciao:Saluto:

thuya

Florello
Io ho fatto tutti i rinvasi giovedì e domenica ho annaffiato!!!! Le mie piantine erano proprio assetate!!! e poi con quella bella giornata....proprio non ho saputo resistere!!!

appo85

Giardinauta Senior
io ho annaffiato da una settimanella le più assetate, ma viste queste giornate mi sa che entro poco annaffio pure le altre..

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Le ho annaffiate per la prima volta sabato, spero vada tutto bene. Qui da noi il tempo è stato più che primaverile in questi giorni!
Per i rinvasi, quando avrò 5 minuti di tempo... :storto:

dragostea

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa il nome della prima piante ce ne ho una anch'io e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Ho tintoreggiato il terrazzo vi piace?

thuya

Florello
qualcuno sa il nome della prima piante ce ne ho una anch'io e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Ho tintoreggiato il terrazzo vi piace?

Credo che sia una scilla violacea, ce l'ho anche io... spero di non sbagliarmi perchè non ho qui il file con le foto delle mia piante....

dragostea

Aspirante Giardinauta
si picara è l'unico angolo verde immerso nel verde dalla mia terrazza vedo tutta la valle perfino i monti della costiera amalfitana, vicinissima, ah riconosci la prima foto che ha pubblicato piera?

libera76

Aspirante Giardinauta
Io stò annaffiando da poco più di una settimana.
Sperando di non fare disastri.....le uniche che mi preoccupano un pò sono le
agavi.

Picara

Giardinauta Senior
si picara è l'unico angolo verde immerso nel verde dalla mia terrazza vedo tutta la valle perfino i monti della costiera amalfitana, vicinissima, ah riconosci la prima foto che ha pubblicato piera?

Ehm, :confuso:no mi dispiace, non ho proprio idea di che pianta sia:confused:.
Gli esperti del forum ci hanno abbandonati:cry:!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Veramente mi sembra che Thuya l’abbia identificata :eek:k07: , anche a me sembra una scilla violacea (non ce l’ho, ma l’ho cercata su google :D ).
Ciao!

Alto