• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione ai pezzi di satellite!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hermioneat

Florello
Povera Italia! Con la crisi che c'è aveva ancora bisogno del satellite!
Scherzi a parte, c'è da incrociare le dita. Tra la dimensione e la velocità non c'è da stare molto allegri....
Sti americani, però.... omino_mento.gif

companatico

Guru Giardinauta
ultime notizie aggiornate:
"Satellite cadrà sul Norditalia tra venerdì e sabato"
Il Comitato Protezione Civile ha individuato la fascia d'allarme Foto
Allo stato delle simulazioni è questa la previsione degli scienziati che stanno analizzando la traiettoria. In particolare al momento sono due le possibili finestre: la prima tra le 21.25 e le 22.03 del 23 e la seconda tra le 3.34 e le 4.12 del 24

Roma, 22 settembre 2011 - I frammenti del vecchio satellite della Nasa che domani si distruggerà a contatto con l’atmosfera potrebbero cadere sulle regioni del nord d’Italia. Allo stato delle simulazioni è questa la previsione degli scienziati che stanno analizzando la traiettoria del satellite.

La zona di caduta individuata è un’area di 200 chilometri che sarà via via ristretta con il passare delle ore. La probabilità attuale di caduta è dello 0,9%.

ALLERTA PROTEZIONE CIVILE - "A tuttora permangono possibilità che frammenti del satellite Uars non insignificanti possano impattare l’Italia in un’area prevista del Centro-Nord/Est”. Lo ha affermato il capo della Protezione civile Franco Gabrielli che ha escluso Toscana, Piemonte e Valle d’Aosta.

I pezzi del satellite della Nasa potrebbero cadere sull’Italia tra le 19.15 di domani e le 5 di sabato. E’ questa la ‘fascia’ di allarme individuata dagli scienziati che hanno partecipato questa mattina al Comitato operativo della Protezione civile. In particolare al momento sono due le possibili finestre di caduta: la prima tra le 21.25 e le 22.03 del 23 e la seconda tra le 3.34 e le 4.12 del 24.

ALLARME ANCHE IN LIGURIA - Stato di massima attenzione anche in Liguria per la possibile caduta di frammenti del satellite Nasa pesante sei tonnellate che domani entrerà a contatto con l’atmosfera, distruggendosi. Domattina, venerdì, sarà aperta - e lo resterà fino alla cessata emergenza, presumibilmente fino a domenica mattina - la sala operativa della Protezione Civile regionale.

io comunque ci credo poco che possa avvenire....

sugaricegirl

Guru Giardinauta
beh io direi sperem!
Alla luce di quanto ha postato il mio caro compa direi ce almeno io al Sud me salvo il........ Tetto!:eek:k07:
Amici del nord italia se avete bisogno battete un colpo

carne

Florello Senior
Il Nasa Upper Athmosphere Reasearch Satellite, che cadrà nell'atmosfera tra domani e dopodomani, non è il primo satellite o stazione spaziale che ha concluso la sua vita cadendo sulla terra. Nel 2001 era toccato alla vecchia stazione russa Mir, caduta nel Pacifico, in un rientro però controllato. Uno dei suoi precedessori sovietici, il Saljut 7, cadde invece nel 1991 in modo incontrollato nell'atmosfera. Il più recente ritorno non controllato di questo tipo risale al 2002, quando a cadere fu un satellite della Nasa. Ma il caso più spettacolare fu quello di Skylab, la prima stazione spaziale statunitense, la cui caduta improvvisa a luglio 1979 mise in allarme l'intero mondo. La fine si consumò poi senza problemi nell'oceano Indiano e in remote parti dell'Australia. Nel 2020 anche la Stazione spaziale internazionale, la maggiore struttura cha abbia mai orbitato attorno al pianeta, tornerà sulla terra con le stesse modalità, ma in maniera controllata, dopo il 2020.

Non è mia intenzione scherzare ma non mi terrorizzano queste notizie. C'è la protezione civile che monitora la situazione e prima ancora la NASA, essendo già successe e che possono succedere ancora, non penso siano scriteriati da causare danni alla popolazione. Purtroppo questi satelliti servono e ce ne serviamo pure noi, una volta finita la loro vita devono cadere e, son sicura che sapranno come disintegrarli o deviarli quando sarà il momento.
La risposta l'avremo domani.

Ari68

Florello
Ahò ragazzi, uno più che grattarsi che pò fà?:lol:

ombrello.jpg
....si siede e aspetta :lol::lol:

....il piu' grosso in zona Arcore :D....giusto per stare tranquilli che la cosa finisce lì :lol::lol::lol:

ALLERTA PROTEZIONE CIVILE - "A tuttora permangono possibilità che frammenti del satellite Uars non insignificanti possano impattare l’Italia in un’area prevista del Centro-Nord/Est”.

Ecco lo sapevo...ha sentito parlare di Arcore e con una telefonata lo fà deviare nella mia zona!!!! Al'mortacci.....:eek:k07:

Fabdl

Giardinauta Senior
vabbè ma se uno esce in auto o in moto o in bici o se ne va a correre mica i pezzi di satellite si mettono ad inseguirlo..

..a meno che non succeda qualcosa del genere
[video=youtube;mEgES13DAdM]http://www.youtube.com/watch?v=mEgES13DAdM[/video]

greenstone

Giardinauta Senior
....a pensare in piccolo si fà sempre in tempo cara Sasti :lol::lol:.....e poi da quello che dichiara Lui in tv e nei giornali: ne avevo 11 fuori dalla porta della camera e sono arrivato a 8.......:eek::eek: ....fai te ....ma se uno non ha il "pennone" come fà???? :lol::lol:

Fine OT HOT :lol::lol:siamo ancora in fascia protetta (vedi Green) :lol:

....con la lingua, sarebbe il miglior modo che ha di usarla.................................ammesso che non sia anche quella paralizzata dal botulino come il cervello!!!

belvedere

Giardinauta Senior
ci mancavano anche i pezzi di satellite sulla capoccia!
bel momentaccio, vanno proprio tutte storte!
seguiremo l'evolversi delle notizie....... e tocchiamo..... gli zebedei

_ortensia_

Master Florello
Dalle ultime notizie, la probabilità che cada sull'Italia uno dei 26 pezzi è molto minima, aspetto a fare la valigia:lol::lol::Saluto:

artemide

Florello Senior
Ari, Lui non verrebbe colpito, il riporto gli farebbe da scudo prrrr

non ha il riportino.
Semplicemente si "pittura" la testa con i pennarelli (usando ...non mi viene il termine adesso...ma si, quelle mascherine che si usano per le decorazioni...tu le appoggi dove vuoi e riempi l'interno di colore e poi le togli non appena il colore si asciuga... uffa...quelle cose lì ecco! :lol: :lol: :lol:

poveri padani, oltre a Bossi, er Trota, la nebbia e Milano 2 mo' pure i cocci del satellite... ecco perchè vogliono la secessione. Ma no poteva cadere in una regione inutile ed improduttiva come la Terronyja?

Sasti

Florello
non ha il riportino.
Semplicemente si "pittura" la testa con i pennarelli (usando ...non mi viene il termine adesso...ma si, quelle mascherine che si usano per le decorazioni...tu le appoggi dove vuoi e riempi l'interno di colore e poi le togli non appena il colore si asciuga... uffa...quelle cose lì ecco! :lol: :lol: :lol:

sai che pensavo...potrebbe usare gli stencil ahahah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto