• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco incrociato multiplo di graminacee!!!

pietira

Aspirante Giardinauta
ok grazie ragazzi, vado di manina:cry::burningma

ma se quando strappo viene su anche un blocchetto di radici con anche erba "buona"... è tutto ok?
 
M

marcobri

Guest
purtroppo potrebbe capitare, cerca di essere quanto piu' chirurgica possibile sono infestanti dall'apparato radicale bello corposo
 

pietira

Aspirante Giardinauta
allora ragazzi non si può fare!!:burningma

ieri sera mi son messo di buona volontà a strappare le infestanti a mano... in un ora abbondante avrò tolto circa il 5 % del totale!!!!!!!!!
quindi sarebbe disumano continuare....

vi prego trovatemi una soluzione....
un diserbante adatto alle infestanti nella foto non c'è?!?!?!?!

grazie a tutti:ciglione:
 
M

marcobri

Guest
questo succede quando non effettui il trattamento pre emergenza con l'antigerminello, purtroppo per quelle due bestiacce in foto non esiste diserbante selettivo, quindi rassegnati e armati di pazienza. a fine mese dai nuovamente il panda per evitare ulteriori "sgradite nascite":D.
prendi l'abitudine di programmare annualmente dei trattamenti col panda:Saluto:
 

pietira

Aspirante Giardinauta
:cry::cry:

ok, mi rassegno, tolgo il possibile, a fine mese PANDA a manetta e poi ancora tra 45/60 giorni...

che tu sappia il Panda ha precauzioni rispetto ad un trattamento preventivo anti fungo con il PROGREEN (solitamente lo do fine maggio, fine giugno e fine luglio)..
 
M

marcobri

Guest
e' sempre meglio evitare di darli insieme, almeno io la penso cosi' o per lo meno a distanza di qualche giorno. cmq ora darai il panda a fine mese e poi lo ridarai se non ci sono problemi dopo l'estate. i trattamenti funghicidi pre emergenza vanno dati solo se per esperienza conoscendo il proprio prato ci sono de i punti che si reputano a a rischio di attacchi patogeni, altrimenti se il top e' fatto bene, le irrigazioni sono fatte a regola e non hai zone ombrate, non e' necessario intossicare il prato piu' di tanto
 
Alto