• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemazione prato diserbante e transemina

Lorisllm

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate se ho sbagliato sezione del forum e/o altro
Vorrei dei consigli.
Leggendo varie discussioni, mi sono già procurato il diserbante Evade e stomp aqua.
Il mio prato è di circa 150 mq, con più 2 anni di vita, ci sono infestati a foglia larga(la maggior parte trifoglio) e varie altre erbe a foglia larga. Nel prato ci sono delle zone diradate.
Ho già fatto un primo trattamento con un'erbicida a foglia larga (circa 10 giorni fa), e rifarei il trattamento con evade nei prossimi giorni.

Oltre a questo vorrei riseminare il prato, dopo averlo pulito dalle infestanti. Però non so se questo è il modo migliore.
Cioè trattato con diserbante a foglia larga, dopo una decina di giorni semino (metto dello starter) e poi a settembre l'antigerminello (stomp aqua) oppure consigliate evade-stomp aqua e a settembre risemino?

Grazie dei consigli
 

Lorisllm

Aspirante Giardinauta
Sapete anche identificare queste erbe? Sono erbacce? Gramigna
Grazie
 

Allegati

  • IMG-20200423-WA0049.jpg
    IMG-20200423-WA0049.jpg
    371,2 KB · Visite: 12
  • IMG-20200423-WA0047.jpg
    IMG-20200423-WA0047.jpg
    542,2 KB · Visite: 9
  • IMG-20200423-WA0048.jpg
    IMG-20200423-WA0048.jpg
    282,3 KB · Visite: 11

Phil

Esperto Sez. Prato
Cioè trattato con diserbante a foglia larga, dopo una decina di giorni semino (metto dello starter) e poi a settembre l'antigerminello (stomp aqua) oppure consigliate evade-stomp aqua e a settembre risemino?
Semina pure ora, starter ecc.. antigerminello da fine settembre inizio ottobre.
 
Alto