• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivano!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
grazie a tutti... il mio roseto è un po' "disordinato" con i colori ma va bene così per ora
ecco ancora qualche fiore delle "nobili" inglesi
graham thomas
11makp3.jpg


33ts8io.jpg


pat austin
hreezo.jpg


gertrude jekill
1zohx8p.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me piacciono i giardini disordinati e in particolare mi piacciono tantissimo i "giardini-orto" con i fiori e le piante tra le piante da frutto e le verdure! Da me se ne vedono parecchi.
Hanno una spontaneità che i giardini più studiati non potranno mai dare.

D'altra parte la mia Mutabilis sta a due passi dalle fragole :)

Belle anche queste rose, e chissà che profumo...hai messo insieme tutte rose notevolmente profumate! Complimenti!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
grazie Helene, mi sento gratificato dei pasticci fatti in questi anni (sopratutto di avere molte rose da supermercato:ros:)
ti piacciono i giardini orto? e io che evito di far venire in foto le fave dello sfondo :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie Helene, mi sento gratificato dei pasticci fatti in questi anni (sopratutto di avere molte rose da supermercato:ros:)
ti piacciono i giardini orto? e io che evito di far venire in foto le fave dello sfondo :lol:

Beh, dipende...ognuno la pensa come vuole e ha il proprio modo di intendere il giardino. Ci sono però molte filosofie del giardinaggio che vogliono unire le due cose e ne vengono dei risultati assolutamente stupendi.

(foto da internet)

orto_fiorito_02.jpg


http://www.giardiniaperti.it/scheda/scheda57.html
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Beh, dipende...ognuno la pensa come vuole e ha il proprio modo di intendere il giardino. Ci sono però molte filosofie del giardinaggio che vogliono unire le due cose e ne vengono dei risultati assolutamente stupendi.

grazie Hélène, anche il mio orto è un giardino :ciglione:

in attesa della prossima fioritura dei carciofi :lol:, vi mostro ancora qualche rosa
(com'è difficile fotografare i fiori di questa roundelay, questa è la migliore dopo un bel po' di scatti :burningma)
o09shh.jpg


l'alberello landora
120qykj.jpg


2m4wz8x.jpg


hot cocoa
210cad5.jpg


Paul's Scarlet Climber
4kg269.jpg


la Paul's Scarlet Climber e la Double Delight (da innesto :tupitupi:)
34y2pmv.jpg
 
Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
E poi sono così buone da mangiare con pane ed olio!

Comunque bellissime anche queste ultime foto, mi piace la roundelay e la hot cocoa!
 

sara9

Giardinauta
:lol:da noi va tantissimo fave e salame :food:
la roundelay è la mia preferita....chissà che profumo!!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
e ancora
l'anonima da identificare (si accettano suggerimenti!)
attachment.php

e il suo fenomeno di proliferazione
attachment.php


attachment.php


la Gaujard
attachment.php


Hot Cocoa
attachment.php


segue
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...segue
l'alberello di Landora
attachment.php


charles darwin
attachment.php


nuovo bocciolo di black baccara
attachment.php


e finalmente la prima fermata del Pullman Orient Express
attachment.php


attachment.php
 

sara9

Giardinauta
quante rose che hai!!!! Già in fiore...se la mia vicina ti vede la Black Baccara....per fortuna abiti lontano...verebbe di notte al buio per rubarti due talee e riuscirebbe a vederla anche se si chiama Black Baccara!!!!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
quante rose che hai!!!! Già in fiore...se la mia vicina ti vede la Black Baccara....per fortuna abiti lontano...verebbe di notte al buio per rubarti due talee e riuscirebbe a vederla anche se si chiama Black Baccara!!!!!!

la Black Baccara è anche duratura, il suo fiore dura tantissimo: "eterna"... bella ma un po' cupa
0007012.gif
 
Alto