• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivano!

teddy63

Esperto Sezz. Rose
arrivata anche Catherine Deneuve

34pz0iq.jpg


4v0heh.jpg


fthflg.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
concludo per ora, con una rosa comprata 2 anni fa come lillipuziana (oggi è un cespuglio alto 70/80 cm)
2623bec.jpg


2qkky0i.jpg


505s9f.jpg


2ue2ly0.jpg
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Davvero carine! Tra queste qual è la più profumata?

la più profumata? lo sono tutte in misura diversa... forse l'Edith Piaf, ma è anche quella che è più avanti rispetto alle altre con i fiori più grandi e quindi col mio naso che può infilarcisi dentro con tutta la faccia :lol:

le più profumate restano le inglesi, che ahimè soffrono molto il caldo: per fortuna ho avuto la saggia idea di metterle in vaso quest'anno per cercare una collocazione ideale. All'ombra di un fico pare abbiano trovato un po' di tranquillità, ma è anche vero che ultimamente il tempo è molto nordico.
Premetto che non avevo mai visto un fiore "inglese" e ancora non ne ho visto in giro dalle mie parti: non sono per niente facili e poco si adattano al clima di quì, il fiore dura pochissimo e si rovina subito :cry:

Lady Emma Hamilton
67iqo7.jpg


2dsjybc.jpg


Jude The Oscure
e9snba.jpg


Charles Darwin
11vo1nt.jpg


k4at8k.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
rifiorenza

dopo una breve pausa, ecco che ritornano a fiorire copiosamente
l'alberello Landora
2yv17kg.jpg


splendido terzetto di Geltrude Jekyll
2w6vskx.jpg


Papa Meilland
33m94z8.jpg


un grappolo di Hot Cocoa in fioritura avanzata
5kki10.jpg


infine la Black Baccara... molto fiorifera, per essere al suo primo anno di impianto
5v0ins.jpg


2jfab95.jpg
 

Barny

Aspirante Giardinauta
è vero la black baccara mi ha stupito.....mi è sempre stata disprezzata......dal vivaio dove mi servivo....
ed invece....durano un sacco i fiori e sono molto belli......e fiorisce con trenta rose alla volta nel mio caso ....anche la mia e al prima stagione....
pensa a pianta matura....
 

elavale

Aspirante Giardinauta
ciao...che belle rose ma vi posso chiedere una cosa....non è che qualcuno mi manda una talea di black baccara queste autunno?!!?!? non la trovo da nessuna parte uffi e la desidero tantissimo!!!!!
 

eryon

Aspirante Giardinauta
ciao...che belle rose ma vi posso chiedere una cosa....non è che qualcuno mi manda una talea di black baccara queste autunno?!!?!? non la trovo da nessuna parte uffi e la desidero tantissimo!!!!!
La Black è una rosa abbastanza nuova, coperta da brevetto. Potresti cercarla presso i vivai online, per esempio dalla stessa Meilland, che la produce. Io ho acquistato entrambi gli esemplari presso un vivaio garden non specializzato della mia zona nel periodo autunnale, quando mettono lo stand Meilland con le rose nel sacchetto.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
concludo per ora, con una rosa comprata 2 anni fa come lillipuziana (oggi è un cespuglio alto 70/80 cm)
2623bec.jpg


2ue2ly0.jpg

Teddy la "pseudo" lillipuziana è :love::love::love:........ Occorre identificarla perchè mi è venuto un certo :food: e se in autunno giro per vivai e dovessi trovarla la acchiappo :D
Complimenti per le sempre belle fioriture :hands13:
Ciao
:Saluto:
 

Serenella91

Giardinauta
la striminzita Papa Meilland
attachment.php


Lady Emma Hamilton
attachment.php


Charme de Vienne
attachment.php


Black Baccara
attachment.php


attachment.php

wow bellissime, sò che questp post è stato messo due anni fa però vorrei sapere se la tua black baccara prende tanto sole o no. xkè la mia non ne prende tanto xò l'anno scorso, in agosto, mi ha fatto tre boccioli molto chiari :( non capisco il xkè
 
Alto