• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...arrivano anche le mie!!!!

Ari68

Florello
Complimenti Luis,sono tutte stupende....tu sempre a lamentarti :mazza: :lol:....la Gloire di Dijon è un bijoux :love:!!!!

emanuela4760

Giardinauta Senior
Luisangela come sempre le tue fioriture lasciano a :eek:
La Gloire de Dijon ha davvero un colore bellissimo, la Louis mi incanta sempre di più e non vedo l'ora di vedere l'esplosione di tutti quei bocci della Reine des Violettes :hands13::hands13:

luisangela

Giardinauta Senior
ecco ancora qualche scatto di oggi....
si è aperta anche la Mme Ernst Calvat:

DSCN7885.jpg

DSCN7884.jpg

DSCN7951.jpg

DSCN7954.jpg

Hermosa...(microscopica rasente terra ma in fiore!)
DSC02280.jpg

DSC02277.jpg

Golden celebration
DSCN7940.jpg

DSCN7941.jpg

DSC02275.jpg

luisangela

Giardinauta Senior
prime corolle anche per Rimosa

DSCN7904.jpg

DSCN7902.jpg

anonima del cancello...( aiuto...chi la riconosce??)
DSCN7920.jpg

DSCN7921.jpg

continua la Mme Mari...sempre più distesa
DSCN7867.jpg

DSC02282.jpg

DSCN7681.jpg

DSCN7673.jpg

Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
continua anche la Louis
DSC02261.jpg

DSC02263.jpg

DSCN7938.jpg

DSCN7926.jpg

DSCN7934.jpg

DSCN7924.jpg

...e ha iniziato anche la mia variegata da seme ...che inspiegabilmente ha cambiato fiore!!!
questi sono i fiori di quest'anno:
DSCN7949.jpg

DSCN7898.jpg

DSCN7880.jpg

DSCN7874.jpg

luisangela

Giardinauta Senior
DSCN7873.jpg

e questi quelli dello scorso anno...
057-5.jpg

020-4.jpg

continua anche la Gloire de Dijion

DSC02324-Copia.jpg

DSC02332-Copia.jpg

DSC02335.jpg

Anche la Caribia Cl, col suo colore incredibilmente fluo...
DSCN7906.jpg

ehm...il tutto sotto lo sguardo vigile del mio guardiano giardiniere...
DSC02338.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Che splendore Luisangela!!! La Mme Ernst Calvat trovo che sia meravigliosa...e che stramba la tua rosa da seme!

Harry Potter

Giardinauta
... la Calvat mi pareva un cavolo cappuccio... e dicevo... questa è una vera ciofeca meglio se mi complimento per le ALTRE... poi da aperta invece è stupenda :D... ma profuma anche?! :froggie_r

La Golden niente da dire, è un gol a porta vuota... quella da seme invece pare un esperimento genetico, che l'hai annaffiata con l'acqua di Fukushima?! :eek:

luisangela

Giardinauta Senior
aggiornamento quotidiano, si aprono un po' tutte con largo anticipo.
Gli altri anni nessuna delle mie fioriva prima del 4-5 maggio...boh, peccato che stasera l'aria sia davvero fresca...porelle!

Astronomia
DSCN8017.jpg

DSCN8014.jpg

DSCN8013.jpg

Boule de Neige
DSCN8008.jpg

DSCN8007.jpg

DSCN8006.jpg

Rimosa
DSCN7995.jpg

DSCN7993.jpg

luisangela

Giardinauta Senior
Gruss an Aachen
DSCN7998.jpg

DSCN7996.jpg

DSCN7997.jpg

Reine des Violettes
DSCN8002.jpg

continua la Gloire d D.
DSCN7990.jpg

DSCN7988.jpg

DSCN7982.jpg

e la Louis
DSCN7976.jpg

DSCN7973.jpg

che quest'anno è veramente bella scura!!!!

Ultima modifica:

breeze

Florello
astronomia è teneramente fantastica ...e la Boule de Neige è uno splendore.....luis, sono tutte belle :hands13::hands13::hands13::hands13:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Wow ma che splendida abbondanza :le rose sono meravigliose. Quest'anno finalmente la stagione ha messo giudizio e le corolle sono prefettamente aperte, nè bagnate nè bruciate, su piante meravigliosamente robuste e sane (ma il merito qui però è di Luisangela :love_4:).
Ragazzi io ho avuto il privilegio di vedere di persona a Novembre la Mme Antoine Mari e mi ha rapito il cuore : la voglio!!!!!!!!!!!!!! Appena capito dalla Campanella faccio razzie :D.
Per la Gloire anch'io avrei un paio di morsi ... mi ricorda tanto il Tiramisù,,,, non so ne sono stato spiegato :crazy::lol:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
non saprei...una meglio dell'altra? A dir poco...
La migliore, per me, però, resta la Boule de neige...straordinariamente tenera!!! Da concorso! non so se mi sono spiegata, eh!?

Alto